con la mia M ho viaggiato attaccato agli scarichi di una F430 a Imola e siccome io sono scarso dico che la M3 va davvero tanto
mi dispiace ma non so lincarti la prova on board su youtube cmq vai a vedere m3 e92 vs 996gt3 e godi :wink: poi se hai ancora voglia metti m3e92 vs r8
Io sono Ferrarista come te ma la 360 non ha proprio il motore più riuscito della Ferrari, io ad esempio preferivo di gran lunga quello della 355. Comunque a parte questa prefernza di erogazione, la 360 va forte più o meno come la M3 e non fare caso alla velocità massima, nè al video appena postato tra CSL e 360CS, la 360 va più forte della Csl come va più forte anche la M3V8. Per quanto riguarda la velocità massima, non è mai stata una cosa cercata dalla Ferrari, la Ferrari si è sempre più preoccupata di avere una rapportatura che rendesse l'auto efficace acnhe nell'ultimo rapporto. La 360 è rapportata cortissima, tanto da reggiungere la velocità massima al limitatore di giri, probabilmente sarebbe più veloce con dei rapporti ben più lunghi. Infine un'auto non è solo uno sparo sul dritto ed in questo i confronti con la 360 finiscono del tutto.:wink:
e quello con la f430 era più scraso di te...la f430 è su un altro pianeta te l'assicuro. nicola spinazzola potrà confermarlo:wink:
tutto vero quello che dice Nicola, la Ferrari prese la decisione di fermare appositamente poco sopra i 290Km/h effettivi la velocità massima a limitatore.
sono d'accordo con te nicola in effetti tendiamo sempre a confrontare le auto senza andare un pochino + nel profondo tecnico, come hai detto la ferrari ha una rapportature del cambio e del finale che sicuramente permette alla 360 di essere più spiccata, ricordo che un analogo discorso valeva per la 996 turbo... Però non sono affatto sicuro che una 360 vada più della m3 e92 e credo che sarebbe dura anche con la csl a prescindere dal video poco indicativo.
Questo non è proprio possibile...comunque ti avverto che in V-Max va sicuramente di più dell'e46 e probabilmente è lì con l'e92 :wink: Ricordiamoci che il motore dell'e92 è un capolavoro,se lo avesse una 360 Modena andrebbe molto di più (a parte il rumore etc). Io quando andavo a Modena tutti i giorni avevo una Sti preparata da 322cv e mi sono ingarellato mille volte con Maserati,Ferrari e Lamborghini. Fino alla 4 ero lì o in certi casi più veloce,visto le prime 4 marce cortissime,poi complice la 5 e la 6 lunghe e l'aerodinamica di una caffettiera mi allungavano e/o sverniciavano.:wink:
si si, è proprio cosi il trucco è lascirli perdere in autostrada libera, 4° e 5° allungano ma fino alla 3° li spingi.. e siccome è piu facile beccarli che fanno i sboroni in paese che in autostrada, un bel morso nel culetto glielo diamo volentieri
Ah be,se ti dico quante ne ho lasciate al palo da fermo con la Sti. questa era la macchina stock per farti un'idea [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=fOH4oqCtrOg[/YOUTUBE] Poi aggiungi 60 cv,chili in meno,ammortizzatori ritarati,semislick e vedi cosa ottieni. 0-100 sotto ai 5 sec,vicino ai 4,5 Su quella macchina mi sono proprio divertito,non me la scorderò mai
il 360 modena è un 3,6 litri da 400cv. Nel 1999 non era roba da poco,èh. L'M3e46-e36 non ce la fa a stargli appaiata. Se l'M3e92 è superiore in Vmax ciò è dovuto soprattutto ad una questione di rapportatura del cambio,un po' corta x la modena.
Premettendo che la M3 è un'ottima macchina, premettendo che i video che si trovano su internet non sono la bibbia e capita che la realtà sia "manipolata" per far intendere a chi li vede ciò che l'autore vuole far intendere, premettendo che ANCHE IO AVEVO L'M3... Non fate paragoni tra BMW e Ferrari, capisco la nostra stima per le tedesche ma non dobbiamo essere troppo presuntuosi Anche se la BMW dovesse passare "sopra la 360 e lascia due strisciate nere", la Ferrari è di un altro pianeta e se ne frega di questi confronti
Anche se la BMW dovesse passare "sopra la 360 e lascia due strisciate nere", la Ferrari è di un altro pianeta e se ne frega di questi confronti [/quote] la ferrari si, i ferraioli, pardon i ferraristi, intendo i possessori, no!!! e devi vede come rosicano quando non si sentono più i padroni del mondo. premetto che anche io le ammiro molto, la passione per i motori è super partes, ma un po di sfotto ci sta tutto quindi vai EMMMA!!!!!
Io con la mia precedente M3 E46 manuale contro il 360 F1 mi beccavo circa due macchine fino alla quarta, poi dopo se ne andava ovviamente
Basandomi su esperienza personali e non su freddi numeri, fra una Modena e una e92, non penso proprio che quest'ultima sia così più veloce in modo travolgente, come non penso che una Modena sia viceversa altrettanto così più veloce. Penso parlando di velocità su rettilineo che ci sia una sostanziale vicinanza, forse grazie all'aerodinamica e alla rapportatura più corta, la Modena allungherebbe a mio parere col crescere della velocità. Capitolo handling, penso che la distribuzione dei pesi, la posizione del motore, facciano la loro parte, a favore della 360. Se parliamo di 360CS e di 430 il capitolo cambia, e mi sembra banale fare dei paragoni, che difficilmente stanno in piedi. L'M3 è una grandissima auto, ma rimane sempre un'auto che deve rimanere utilizzabile tutti i giorni. Ora attendo la Gts..