se posso permettermi, avete tutti ragione. Ha ragione chi dice che serve cmq manico per tenersi dietro un M3 guidando una 360, però ha ragione anche chi dice che questo non basta per dire che c'è poca differenza tra le due macchine. Ad esempio, io mi sono trovato in entrambe le situazioni: 1) guidando la mia vecchia Bravo HGT (che cmq aveva il motore 2.4 da 180cv circa) ho dato filo da torcere ad una M3 E36 girando a Varano perchè io conoscevo perfettamente come guidare la mia bravo in quel tracciato...ovvero, andavo al 95%....lui, pur rischiando di uscire ad ogni curva, forse forse è arrivato al 60%....i 150cv di differenza non gli bastavano per recuperare i 30km/h che perdeva ad ogni curva rispetto a me....e credo che nessuno possa dubitare che un'M3 salga sul tetto della Bravo. 2) i primi giri al Ring, nel tratto dopo il caroussel con la M3 le ho prese, ma bastonato, da una Clio RS prima versione (quella da 180cv)....eppure credo che anche in questo caso sia indubbio quale sia l'auto più veloce, ma nettamente più veloce. Solamente differenze di prestazioni veramente abissali possono compensare la differenza di manico che c'è tra un bravo guidatore ed uno che semplicemente schiaccia a fondo e sgomma ad ogni curva ma senza alcuna cognizione di traiettorie, trasferimenti di carico ecc ecc.
Sei tu che stai facendo ancora affermazioni assurde. Non ho detto che una ///M e46 taglia le gambe alla modena, ma che il divario prestazionale non è tale da non impensierire il guidatore se deve confrontarsi con un guidatore più esperto alla guida di una ///M e46. Penso che il concetto sia semplicissimo! Poi te ne esci con la cs, poi con la scuderia, poi con il gt3.... ma dico è delirio questo?! Capisco che sei un ferrarista, ma rilassati, ha più prestazioni la 360, ma non è devastante a tal punto da stracciare una M e46 in ogni situazione e con chiunque alla guida.
La m5 è la m5 e nemmeno in accelerazione si songa di stare avanti una 360. Se poi vogliamo dire che ogni auto con lo scudo sopra è superiore a qualunque ///M allora lasciamo perdere per davvero.
volevo ricordare che eravamo in 3 più bagaglio= tot. ca 2200kg quello sul modena era solo tot ca 1400kg vedete un po' voi!!
Partendo dal presupposto che la discussione non avrà mai fine e che non si arriverà ad una conclusione unanime, appoggio al 100% davideRoc. In primis non si è confrontata la 360CS ma quella normale. Secondo si parla di prestazioni sul DRITTO. TErzo a mio modo di vedere la e46 normale risulta più lenta della 360 ma se prendiamo una CSL la musica cambia e anche nel misto. Quarto una m5 ad una 360 le monta sopra da 100km/h in poi e a 300km/h gli da una vita.