ferrari 360 vs m3 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ferrari 360 vs m3

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 4 Dicembre 2009.

  1. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    scusa Nicola fammi capire bene:

    ora che blacky vada più forte della 996 ci stà e ci credo...

    ma fammi capire il discorso m5 e 997 turbo, allora mi sembra di intuire che fino a 250 la 997 si mangia l'm5 e questo non credo sia discutibile, poi però dai 250 in su la M5 riprende piano piano la 997 grazia ad una rapportatura a 7 rapporti del cambio, però ora dico:

    la 997 in partenza da fermo prende così tanto vantaggio che dubito che l'm5, pur quanto possa recuperare dai 250 in poi, riesca a colmare il divario fino a 300.

    Non so se mi sono spiegato.

    Che poi di velocità di punta una m5 vada più forte l'ho detto fin dall'inizio.

    Confermi?
     
  2. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    quoto, è proprio questa la mia perplessità
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non abbiamo mai provato da fermi, ma sempre dai 150km/h in su e da 150 a 250 non c'è un abisso, vanno molto simili, poi la M5 allunga.
    Ma dove sta Francesco, mi sono rotto di difendere da solo la M5.

    Non ci scordiamo infine che fra le due macchine c'è una bella differenza di velocità massima e questo la dice lunga sulle capacità di allungo della M5.
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    proprio stasera ho parlato con un proprietario di 996turbo, lui prima dl996 possedeve il 993 sempre turbo e dice che la vecchia e anni luce superiore alla 996, specialmente a livello telaistico, ma lui dice che la 996 va più forte della M fino a 280 poi la M si riprende, ma rimane cmq indietro:wink:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche questa prova l'abbiamo fatta in tutte le salse ripartendo da qualsiasi velocità, la 996 e la M3 vanno quasi uguali, ad esempio in salita la M3 perde qualche metro, in piano lo guadagna, poca roba, un paio di lunghezze da 150 a 280.

    Ma è anche vero che la Icemappa funziona.
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    sai questo signore e del mio paese, e io non lo conoscevo, dice di conoscere luca, lui si chiama gianluigi schiavo, e correva in moto e ha conosciuto luca grazie ad un amico in comune, ed ha confermato la sua bravura, e forse salirà con me al ring
     
  7. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    Le capacità di allungo della m5 sono eccezzionali, anzi azzardo inarrivabili anche per auto molto più blasonate sportive e nuove questo non è in dubbio! l'ho detto fin dal principio, però nicola mi chiedo il vantaggio che l'm5 ha da 250 in poi basta a colmare il divario che c'è da 0-250?
     
  8. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Ma qualsiasi M3 stock o la tua?
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La mia con due persone a bordo (pesanti +200kg con i bagagli anche 230) e la 996 con un ragazzo a bordo.
     
  10. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    ascolta vedi che la blaky non e che monta un turbo, quindi fra una stok e quella di nicola ci stà pochissima differenza, e l'erogazione del motore che grazie alla icemappa e migliorato, e idem per la mia:wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Probabilmente in uno sparo da fermo la Porsche starebbe davanti ma nella vita comune è più facile che ti trovi uno in coda in autobahn che ti fa i fari e ti viene la voglia di cacciarglieli nel culo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Marco232

    Marco232 Secondo Pilota

    679
    18
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    758
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    :wink:

    ho chiesto senza malizia non sapendo con precisione che lavori ha fatto alla sua :wink:
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    lo avevo capito:wink:
     
  14. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    hahaha concordo!!

    quegli sboroni di porschisti pensano di essere intoccabili!

    la snobbano la berlinona di casa BMW!!!

    cavolo a pensarci bene fa pensare sulle capacità di quel 5.0litri M che di Vmax eguaglia auto del calibro di ferrari f430 scuderia e lamborghini lp560!!

    Ricordiamoci bene come a detto prima Nicola che ballano anche oltre 400kg di peso!
     
  15. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    318
    M5 e61
    ...va troppo piano l'M5!!

    Ve lo posso dire io...l'altro giorno una calibra turbo mi ha sverniciato!!
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    vabbè dai adesso non è il caso di fare così...
     
  17. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Se è per quello anche le varie AMG e Audi RS fanno quelle velocità, il problema è quando iniziano le curve....direi che 430 Scuderia ed M5 in comune hanno solo il diametro dei cerchi visto che le ho avute entrambe:rolleyes:
     
  18. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    rieccolo!
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ovviamente si parlava di spari sul dritto, non credo che tu volessi offendere la nostra intelligenza sottintendendo un paragone in mezzo alle curve.:wink:
     
  20. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Prova allora contro un f40

    :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina