scusa Nicola fammi capire bene: ora che blacky vada più forte della 996 ci stà e ci credo... ma fammi capire il discorso m5 e 997 turbo, allora mi sembra di intuire che fino a 250 la 997 si mangia l'm5 e questo non credo sia discutibile, poi però dai 250 in su la M5 riprende piano piano la 997 grazia ad una rapportatura a 7 rapporti del cambio, però ora dico: la 997 in partenza da fermo prende così tanto vantaggio che dubito che l'm5, pur quanto possa recuperare dai 250 in poi, riesca a colmare il divario fino a 300. Non so se mi sono spiegato. Che poi di velocità di punta una m5 vada più forte l'ho detto fin dall'inizio. Confermi?
Non abbiamo mai provato da fermi, ma sempre dai 150km/h in su e da 150 a 250 non c'è un abisso, vanno molto simili, poi la M5 allunga. Ma dove sta Francesco, mi sono rotto di difendere da solo la M5. Non ci scordiamo infine che fra le due macchine c'è una bella differenza di velocità massima e questo la dice lunga sulle capacità di allungo della M5.
proprio stasera ho parlato con un proprietario di 996turbo, lui prima dl996 possedeve il 993 sempre turbo e dice che la vecchia e anni luce superiore alla 996, specialmente a livello telaistico, ma lui dice che la 996 va più forte della M fino a 280 poi la M si riprende, ma rimane cmq indietro:wink:
Anche questa prova l'abbiamo fatta in tutte le salse ripartendo da qualsiasi velocità, la 996 e la M3 vanno quasi uguali, ad esempio in salita la M3 perde qualche metro, in piano lo guadagna, poca roba, un paio di lunghezze da 150 a 280. Ma è anche vero che la Icemappa funziona.
sai questo signore e del mio paese, e io non lo conoscevo, dice di conoscere luca, lui si chiama gianluigi schiavo, e correva in moto e ha conosciuto luca grazie ad un amico in comune, ed ha confermato la sua bravura, e forse salirà con me al ring
Le capacità di allungo della m5 sono eccezzionali, anzi azzardo inarrivabili anche per auto molto più blasonate sportive e nuove questo non è in dubbio! l'ho detto fin dal principio, però nicola mi chiedo il vantaggio che l'm5 ha da 250 in poi basta a colmare il divario che c'è da 0-250?
La mia con due persone a bordo (pesanti +200kg con i bagagli anche 230) e la 996 con un ragazzo a bordo.
ascolta vedi che la blaky non e che monta un turbo, quindi fra una stok e quella di nicola ci stà pochissima differenza, e l'erogazione del motore che grazie alla icemappa e migliorato, e idem per la mia:wink:
Probabilmente in uno sparo da fermo la Porsche starebbe davanti ma nella vita comune è più facile che ti trovi uno in coda in autobahn che ti fa i fari e ti viene la voglia di cacciarglieli nel culo.
hahaha concordo!! quegli sboroni di porschisti pensano di essere intoccabili! la snobbano la berlinona di casa BMW!!! cavolo a pensarci bene fa pensare sulle capacità di quel 5.0litri M che di Vmax eguaglia auto del calibro di ferrari f430 scuderia e lamborghini lp560!! Ricordiamoci bene come a detto prima Nicola che ballano anche oltre 400kg di peso!
Se è per quello anche le varie AMG e Audi RS fanno quelle velocità, il problema è quando iniziano le curve....direi che 430 Scuderia ed M5 in comune hanno solo il diametro dei cerchi visto che le ho avute entrambe
Ovviamente si parlava di spari sul dritto, non credo che tu volessi offendere la nostra intelligenza sottintendendo un paragone in mezzo alle curve.:wink: