fantastica anche quella manuale,ma l'F1 è l'F1:wink::wink::wink: sembra di sentire un'auto da Fia GT!
Sei proprio un animale da cortile.... fino alla settimana scorsa hai sempre disprezzato l'F1 e l'SMG, adesso lo elogi? Tanto sei destinato a passare nei ranghi posteriori della compagnia! EVOlving Time!
Si ma un amico aveva un F355 manuale, l'ha venduta per un F1 perchè stava avendo problemi ai legamenti del ginocchio a causa dello sforzo... Granitica a dir poco, dopo qualche km ti passa la voglia di guidarla
La conosco benino la 355 manuale: ha uno dei cambi più belli in circolazione e la frizione non è niente di drammatico. E per farci 5-10.000Km all'anno può anche essere dura quanto ti pare ma la si sopporta ben volentieri. A volte mi viene il dubbio che la gente non sia imparziale nei giudizi, oppure che molto preferiscano un F1 perchè non sanno manco fare il puntatacco. L'unico "problema" del 355 è che non ha i bassi quindi il cambio va usato molto. Stop. Per me è anche bello usarlo e specie in scalata è un bel sentire.:wink:
Sfortunatamente non ho i soldi per comprarla e non l'ho neppure mai guidata, riportavo solo la sua esperienza. Poi lui ha preso un 430 F1, quindi magari le ragioni della sostituzione non erano solo legate al cambio. Fra i vari inconvenienti avuti nei 2 anni che ha tenuto il 355, c'è una valvola che è partita (immaginabile la spesa di ripristino), e il telaio che ha dovuto rinforzare con fazzoletti perchè era alquanto cagionevole
Il 430 è tre generazioni avanti, quindi non biasimo questo avvicendamento. Credevo che avesse cambiato macchina solo per avere un F1.:wink: Quanto al telaio irrigidito: io non so cosa ci facesse questo tuo amico, ma so cosa ci faceva il possessore di quella che guidavo io. Cioè giare a Varano sui tempi di un GT3. E non aveva nessun fazzoletto di rinforzo.
Di preciso non ricordo, mi pare sull'1'18", pessibile? Di sicuro girava sul passo di un GT3 ben guidato, che Gianky conosce anche. Freni Projet Miu con impianto di serie. P Zero Corsa.
Quando ci sono gli Open Pit Lane non riesco mai a vedere un Ferrari che gira più forte di un GT3 Quel tempo li è buono, anche se un 997 GT3 gira in 1'16'' Il talaio della 355 tendeva a creparsi nella giunzione fra parte anteriore e parte posteriore (dove c'è il motore)
Ai tempi il 997 non esisteva, il GT3 era solo l'MkI.:wink: Le Ferrari girare forte non si vedono quasi mai causa proprietari sottodotati, ciò non vuol dire che con due o tre aggiornamenti non siano in grado di ben figurare. Quello che dici te è un difetto ben noto, le pinne dietro si rovinavano per questo motivo. Ma non impediva di girare dignitosamente.
Ok, allora parli della pista corta però, il tempo riportato da me è sulla pista odierna. Comunque, aldilà di tutto, trovo che il 355 sia la Ferrari più bella di sempre, o almeno la mia preferita
Per quanto riguarda la frizione della 355 è sì pesante in confronto a quella di un'auto tradizionale ma ci si abitua subito e stanca solamente in caso di code.
Boh non so se dicesse seriamente o voleva solo dire che gli faceva male. Non ti dico però quanti km faceva lui con quella macchina, a volte la usava anche per lavoro