Parlando della 550 maranello mi è tornato in mente quando fu stata lanciata,è mi ricordo benissimo che fu definita da molti giornalisti la migliore auto al mondo in produzione di quel periodo :wink:
sarà ma non tutte le ferrari mi piaciono...sarò malato. la 550 non mi è mai piaciuta , cosi come la 456...mi sembra si chiamasse cosi
la 456 gt sicuramente non è stata creata per le prestazioni assolute ma in realta si tratta della prima vera ferrari della rinascita proponendo una vettura usabillissima quotidianamente poi è stata anche la prima ad offrire una linea dai canoni piu moderni, ancor oggi la ferrari segue questo filone, e poi visto che sostituiva la mondial che era V8 e piu direttamente la 412 che era ormai + che stagionata e stato un bel balzo in avanti soprattutto per il mercato U.S.A. personalmente preferisco la 456 gt alla 612 scaglietti e anche la 456 gt M (quella della foto qualche messaggio + in dietro) ha un frontale meno bello della prima serie.
ragazzi ferrari 456 una 4 posti comoda con un V12 da 450cv! e cercate di pensare tutto questo nel 1992! non sottovalutatela quando è uscita era un sogno
e ancor oggi fa la sua porca figura, poi si possono fare affaroni a meno di 50k, piuttosto che una mondial T 3.4 a 35k
[YOUTUBE]http://youtube.com/watch?v=mV0cJR-OAQ4[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://youtube.com/watch?v=0wCiksymYH8[/YOUTUBE]
quoto, già 20 anni Ferrari sfornava un'auto a 4 posti con 30cv in più dell'Emmona attuale. Certo nn era il massimo della sportività Ferrari, ma non era nemmeno così male per una famiglia:wink:.
Bhè, ricordo ai tempi che fu indetta una riunione straordinaria sulla delibera del progetto 456, con conseguente rifacimento dell'impostazione e della conseguente modifica di progetto in virtù dell'uscita dell' 850.
bellissimo il secondo video, quasi commovente... certo che noi italiani, quando vogliamo, sappiamo farle le belle macchine!!!! complimenti a chi l'ha progettata e costruita e a chi fa brillare l'italia nel campo delle automobili!