ferrari 348 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

ferrari 348

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik_z4, 9 Maggio 2008.

  1. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    no lo so.. quei cosi li col motore montato strano non li conosco bene ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    http://www.audi.ch/audi/tt/index.jsp
     
  2. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Mi ero informato anche da amici che ho lì nel ticino...e la differenza era quella...
     
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
  4. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D>=D>=D>
    ne sono convinto....non guidi una macchina, stai nel mezzo di una leggenda :wink:
     
  5. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Quello è vero...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sapevo anche io che i GTO erano una trentina, non so però quante ne siano rimaste oppure quante siano state ricostruite a partire da un numero di telaio e da una targa.

    A Laguna Seca ogni anno per il Monterey Historic Festival ne girano diverse di GTO, insieme ad altrettante Cobra Daytona. In pratica in quelle gara ci sarebbe al via l'80% delle GTO e Cobra Daytona prodotte, il che considerando che stiamo parlando di pezzi rarissimi oltre che costosi, farebbe venire qualche dubbio circa l'autenticità dei vari esemplari. Insomma.. una griglia di partenza così giusto alla Playstation si può vedere di norma.
    Magari chi ha la replica e ci entra in pista sparando il giro matto per la qualifica e sportellando in gara, a casa ha anche l'originale. E usa i documenti della vera per passare le vetifiche.
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Magari chi ha la replica e ci entra in pista sparando il giro matto per la qualifica e sportellando in gara, a casa ha anche l'originale. E usa i documenti della vera per passare le vetifiche.[/quote]

    Non hai tutti i torti, un mezzo di tale rarità e di valore incalcolabile non ce lo porterei molto volentieri in pista , in competizione con altre vetture ,anche se nessuno ,penso ,in queste manifestazioni gareggi col coltello tra i denti.
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non hai tutti i torti, un mezzo di tale rarità e di valore incalcolabile non ce lo porterei molto volentieri in pista , in competizione con altre vetture ,anche se nessuno ,penso ,in queste manifestazioni gareggi col coltello tra i denti.[/quote]
    Non è una manche del WTCC, ovvio. Ma i danni li fanno anche tra le storiche.
    Finchè si tratta di una Lotus Elan o di un GTA possono anche essere autentiche, a livello di GTO IMHO sono repliche.
     
  9. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Potrei anche essere Bill Gates , ma sfasciare un ' opera d'arte , per di più rimasta in soli 30 esemplari al mondo che vale 10 milioni di euro per fare un pò il ganasa ad un raduno di storiche mi farebbe girare alquanto i maroni.
    In garage con piedistallo e vari loghi , trofei e immagini che ne testimoniano la storia la terrei! giusto un giretto ogni tanto...

    Tornando OT , non sarà stata il massimo telaisticamente , ma una 348 è sempre bella , ancora oggi ha il suo fascino senza contare l'alone di mito e leggenda che hai quando guidi una ferrari.

    Complimenti Adres che ne hai avute due.
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    naaaa....e di quanti anni fa??? Dovresti sapere che all'epoca chi comprava le GTO le usava per correrci col coltello fra i denti, e sono andate distrutte quasi tutte:wink:. Pensa che le Enzo che sono solo pochi anni fa prodotte, nessuno le usa per correre e almeno una 20ina hanno avuto incidenti disastrosi e la maggior parte di queste sono distrutte.....figurati i GTO, pochi com'erano e a distanza di 50 anni e col passato pistaiolo che hanno avuto.
    Solo negli ultimi 20 anni c'è la moda del collezionismo che ha fatto salire alle stelle il prezzo delle REALI superstiti.:wink:
     
  11. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    tutto probabile.....

    comunque ne furono prodotte 36+3=39:wink:http://it.wikipedia.org/wiki/Ferrari_250_GTO
     
  12. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Madonna che figata , soldi a parte ,sapere di possedere un'auto mito che solo altre 29 persone al mondo hanno in garage
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Nel mondo del collezionismo ci sono anche club più esclusivi di quello delle 250GTO.:wink::mrgreen:
    Ci sono macchine prodotte anche in un esemplare o due.
    Per rimanere in tema di GT anni '60, la Cobra Daytona Coupè è moooolto più rara di un GTO, se non erro non ne sono state costruite neanche 10.

    [​IMG]


    Oppure la Bugatti Royale: ne vennero costruite solo 6.:lol:
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    questa è roba da sega con due mai.=P~=P~=P~=P~
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E infatti tra i collezionisti è un oggetto di culto come pochi. Però la gente comune conosce solo il GTO.:mrgreen:
     
  16. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    [​IMG]
     
  17. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    tutto vero, la GTO la conoscono pure i non appassionati di auto. E' un po' il Rolex per gli orologi.....però c'è VacheronCostantin, PatèPhilippe,ecc.....
    ops...paragone di merd....:mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si un po' questo tipo di discorso.
    Però mai metterò in dubbio la portata storica, sportiva e di design del GTO.
     
  19. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    eccerto...:wink:

    o.t: nessuno ha mai visto la somiglianza che c'è fra un GTO e un 550Maranello?guardate bene tutti i particolari, fra cui fari,prese d'aria,ecc... della Maranello ne vado matto anche per quello.:wink:
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il Maranello riprende le forme e le proporzioni di base delle GT Ferrari anni '60 infatti.
    Di serie è un po' altina, ma messa giù e scamberata la trovo qualcosa di orgasmico.
    Dal Cut ce n'è spesso una di un suo cliente: nera, pelle beige e scarico Bartoli: no comment!=P~
     

Condividi questa Pagina