ferrari 348 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ferrari 348

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nik_z4, 9 Maggio 2008.

  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    x il resto quoto più o meno tutto quello che ha scritto 996GT3.

    Per il fatto del GTO, è difficile guidarlo anche perché oltre a valere anche 10 miliardi delle vecchie lire, ce ne sono rimasti solo 4 al mondo....gli altri sono dei falsi.
     
  2. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Di GTO ne esistono attualmente 36 delle quali ben 2 le possiede SIR ANTHONY BAMFORD e il valore stimato è di 10 milioni di euro non lire.
    praticamente impossibile guidarne una :sad:
     
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    era solo una battuta provocatoria non la verita :wink:
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    per me la 964 non si avvicina minimamente agli interni della 348, penso che gli interni siano l'unico vero difetto delle porsche, (che non hanno ancora risolto ) ma per il resto mi piaciono molto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    io ne ho avuto due di 348, per complessivi 8 anni ...mai avuto un problema... a parte la batteria debole:wink:

    ripeto, il motore era al top, gli interni non mi sembravano cosi' male rispetto alla concorrenza, il telaio era cosi' cosi'
     
  6. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D>=D>=D> quotone

    naturalmente sempre 'de gustibus' ....:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Giassapevo che con la SWB ti facevo scatenare.
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda.


    :wink:
     
  8. Merisio

    Merisio Collaudatore

    486
    14
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    24.935
    Audi A4 2,5TDI Lancia Fulvia
    Io invece sono daccordo con Alex75mi, come ho già potuto riscontrare più volte, attento osservatore del mondo automobilistico e preciso nelle informazioni.
    Posso essere anche parzialmente daccordo con 996GT3, sul de gustibus in ottica extracomunitaria, ma non toglie che in assoluto, ed obbiettivamente l'essenza di stile della 250GTO rappresenta quando di meglio possa offrire il passato Ferrari, che era l'argomento della mia risposta, che poi sia daccordo o su alcune scelte per defilarsi dai luoghi comuni e dalla massa non c'è dubbio, e condivido, ma per quanto mi riguarda, nonostante sia un alternativo estremo, per quanto riguarda Ferrari, sono quanto di più canonico ci possa essere, compreso il fatto che deve essere rossa, niente altro. Avrei anche da dissentire per quanto riguarda la conoscenza in merito a questa vettura, basta vedere certe affermazioni in questo thread.
    Al mondo ci sono tutt'altro che 4 GTO originali anche se visto le cifre in gioco ci sono esemplari contraffatti, come pure dei 330. E a proposito di cifre, non c'è una quotazione precisa, in quanto ogni esemplare è valutato, non tanto e solo in virtu delle condizioni o del restauro, ma soprattutto del palmares, precedenti proprietari e storia e cosa non ultima dell'interesse d'acquisto del collezionista.
    Gli interni del 348 sono la rimostranza di quel periodo buio Ferrari, mentre il discorso degli interni porsche è relegato alla tradizione porsche, che in chiave moderna vengono riproposti sempre mantenendo lo sesso schema base storico. Comunque secondo me anche il 964 denota la crisi di quel periodo, in generale e come assemblaggio e finiture.
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    di motore le prime eran sempre fuori carburazione, almeno a detta dei meccanici Ferrari e di mio cugino che l'ha avuta...evidentemente sei stato fortunato ;)
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    :-k36??? nn mi risulta....domani vado ad informarmi meglio...
    il valore stimato nn è il valore commerciale:wink:
     
  11. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca

    fuori carburazione non penso, io le ho sempre tagliandate regolarmente (ogni 10'000 KM) + fatto fare un controllo a ogni primavera (visto che qua non si potevano usare d'inverno) e non ho mai avuto questo tipo di problema.
    Inoltre , a sensazione, non ho mai sentito il motore girare meglio dopo un tagliando

    Ripeto , l'unico problema che ho avuto e' stata l'eccessiva debolezza della batteria (avevo sempre un power pack carico in garage:wink:)
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    infatti voglio vedere se te la vendono anche se offri 20milioni :wink:
     
  13. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    questo è un altro discorso,dipende dal collezionista...se ha bisogno di qualche miliardo per completare un'altra collezione di un altro marchio, te la sgancia eccome anche a meno se gli porti i soldi contanti.
    5 anni fa ne fu venduta una a 5 milioni di euro, e lo so perché il tramite x venderla fu il mio meccanico,che ne conosceva il padrone.:wink:
    p.s: ne furono prodotte 39, adesso le ORIGINALI sono rimaste 8-10 a detta del mio meccanico; la maggior parte distrutte in incidenti in pista e alcuni stradali. Quelle che si vedono in giro sono quasi tutte repliche o Ferrari di altri modelli della stessa epoca, camuffate in GTO da abili carrozzieri, e specie di quest'ultimo tipo sembra ce ne siano una 20ina in giro:wink:
    quindi ocio!
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    è semplice,nn ti andavan fuori carburazione perché le usavi poco:wink:
    Una ce l'ha pure un mio amico, stesso problema.:wink:
     
  15. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    è scritto sul un libro ufficiale della ferrari, sono 36 con tanto di numero di telaio e il nome dell'attuale proprietario :wink:
     
  16. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Toglimi una curiosità, ma il tagliando quanto ti veniva a costare?

    E il controllo??

    Rispondimi anche im PM se vuoi...

    Grazie:wink:
     
  17. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ma che rispondere in PM voglio sapere anche io:wink:
     
  18. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Bhè magari nn gli và di far sapere i suoi cazzi... :wink:
     
  19. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
  20. ///Power

    ///Power Secondo Pilota

    554
    5
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    48
    M3 e46 sMg II
    Eh in svizzera costa tutto meno che qui...

    Ora vado OT
    Mi ricordo che sulla TT nuova 3.2 DSG full optional lì in swiss costava la bellezza di 10000 euro meno che qui....#-o#-o

    Fine OT

    :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina