hai ragione Brian forse o esagerato un pò, ma le ferrari ,348 compresa sono si del gruppo Fiat,ma se detto con sarcasmo non lo sopoorto
Immagino che tu il 250 GT SWB l'abbia guidato.. rispondendo ad una replica che continuo a non capire che centra col contesto.
Usa un minimo di immaginazione e cerca di capire il senso del mio discorso che era tra il serio e il faceto.:wink: Non mi piace usare il GTO come esempio di Ferrari gran turismo classica perchè esula dal suo contesto, non perchè non mi piace e non perchè conosco bene l'SWB e il 250GTO. L'unica Ferrari classica su cui ho poggiato il deretano è un 275GTB. E' un po' come per gli Esplendidos di Cohiba, tutti quelli che tornano da Cuba o vogliono darsi un tono fumano questi sigari, anche chi non fuma mai puros. E infatti il 95% sono dei falsi che il turista credulone-bambascione compra per strada. Ecco, io ormai fumo poco gli Esplendidos per questo motivo: sono buoni ma li associo al non intenditore. E mi è capitato spesso di riceverne di falsi in regalo spacciati per veri, ci ho acceso il camino. Potrei continuare con tanti esempi simili, come il Sassicaia nelle tavole degli astemi, che però viene ostentato come sinonimo di ricchezza.
Assolutamente no. Non hai capito il mio intervento. In quegli anni Ferrari era profondamente in crisi, uomini Fiat avevano preso il posto di uomini Ferrari, e ciò influi anche i progetti. Gli interni 348 sono scandalosi (come quelli della Testarossa), e anche il motore, valido, non era nulla di eccellente. Secondo me la rinascita Ferrari è iniziata con la 355; c'era un abisso fra la 348 e la sua erede 355. Non era una frase assoluta, ma solo riferita al modello in questione. :wink:
ok sulla fiat e sulla rinascita con la 355 non avevo capito, ma gli interni sono molto belli calcolando che sono del 1989,tanto per dirne una la rivale piu diretta della 348 era la porsche 911-964 prova a dare un'occhiata agli interni della porsche,quelli della 348 sono sicuramente piu belli. per gli amanti delle porsche metto anche le foto dell'esterno dell'auto.
E grazie ad auto come queste che la Ferrari puo vantare di aver creato dei capolavori da "corsa" :wink:
Sono del parere opposto, cioè che come design sia d'interni e che esterni il 964 sia molto superiore al 348. Anche come materiali credo che il paragone non si ponga, il 348 aveva un cruscotto con una grafica stile Atari e tante plastiche orrende di derivazione Fiat. Cerca le foto di un interno di un 964 Rs sia 3.6 che 3.8, di un Turbo S, io non le ho trovate, poi guardiamo come sono. Hanno ispirato tutte le alleggerite a venire, dai 993 (Rs, GT2) ai 996 (GT3, GT2, GT3Rs) ai 997 (GT£, Rs, GT2), le 360CS, le Scuderia e via andare.
La strumentazione della 348 ha una grafica che avrebbe sfigurato anche su una utilitaria, per non parlare della qualità di assemblaggi e finiture. Porsche aveva un design tutt'altro che esaltante, ma assemblaggi decisamente migliori
E' così, Ferrari in quel periodo era in rosso perchè si sputta.nava sui dettagli, sulle finiture, sui materiali. Un esempio stupido: la moquette. Osservate quella del 964 e poi quella del 348 che vi fate un'idea!
sul sito ferrari world c'e' lo special sulla california foto e suoni,pazzesco sentire il cambio marcia,foto della california azzurra e pelle beige,BELLISSIMA!!! bella quanto la 599!
il 348 fu in parte riuscita male,primi modelli specie,non ce n'è uno che vada bene.....col 355 Ferrari rilanciò alla vetta il marchio, e approdò di nuovo al TOP col 360.....