dipende cosa devi fare con la macchina men... con le 2500 vai tranquillissimo su strada e se ti capita di buttarti in pista van bene uguale
Hai l'impianto frenante come l' M3 e li BMW mette come pastiglie performanti di catalogo le RS29 se non sbaglio, quindi andrei di RS29.
le rs29 sono sicuramente molto meglio delle 2500, ma se uno non fa sta gran pista le 2500 vanno più che bene
Non so la m3, ma con la mia e le ds2500 in pista (+olio+tubi) va veramente bene e non ho avuto alcun tipo di problema... Anzi, a dire il vero i dischi si son un po' "scottati" ma le pastiglie han retto benissimo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
in pista (vallelunga, molto "cattiva" con i freni) con le 2500 ci sono andato anche io. devo dire che hanno sofferto un pò, complice forse il maggiore peso e sicuramente le prestazioni maggiori della M3 a parte gli scherzi credo che con una 1M con le 2500 si possa andare tranquillamente anche in pista
Vuol dire disco blu fumante e relativi segni sopra... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho montato e rodato queste 2500DS. Ne ho approfittato per ricalibrare la pozione delle pinze per centrare ancora meglio le pastiglie e rifare spurgo freni. Rodato le pastiglie (250 km con frenata non oltre il 50% della pressione e poi una serie di frenate da 120 km/h a 40km/h in area chiusa al traffico per assestare la mescola). Semprerebbe che il difetto del fischio sia sparito completamente, anche a caldo. La differenza più marcata con le Pagid RS5 è senz'altro il minor bite iniziale, ma dall' altra ho guadagnato in una frenata più morbida e modulabile (prima era molto più secca), comunque ottima rispetto alle durissime textar di prima che equivalevano alle DS solo se molto calde. A resistenza non so ancora valutare, ma dopotutto se queste 2500 non si rivelassero essere resistenti per un turno di pista, ci sono sempre le Pagid che son li a non far nulla!. Morale, altri 150€, ma almeno ho risolto il fastidio....
Sono contento che bene o male non ti avevo raccontato troppe caxxate Se poi le 2500 non si rivelassero essere resistenti dimmi dove le butti che le prendo io prima che lo faccia qualcun'altro
Ciao....ormai ho fatto 1000km con le pinze performance e le ds2500..domenica ho fatto3turni a franciacorta..nel primo probabilmente gli ho dato una scaldata iniziale e mi pareva frenasse meno dell'impiante originale..poi piano si sono riprese bene e nn si sono comportate male..nei 2turni sucessivi hanno frenato decisamente bene..si sentono lavorare bene..questa primavera monteró le solite pagid rs ke penso siano il massimo..dalla frenata al prezzo..!!!
Alpin wolf..il top sono le rs29..io le monto quando vado in pista..x strada normale secondo me nn ne vale la pena..
per la tua come "gialle" sono le rs19, le 29 sono la evoluzione ma ancora devono finire lo stock delle rs19 e sarebbero queste http://www.performancequipment.it/Manufacturer/Auto-Performance-Parts/Freni/Pagid/Set-Pastiglie-Pagid-Racing-E8053-vedi-mescole-disponibili.php
Se fai pista Pagid rs19/29 davanti e dietro DS 2500. Io cosi' mi trovo bene. Considera che la tua e la M3 hanno lo stesso impianto frenante.
Mah, io sono un po' contro all' avere impasti tanto diversi tra ant e post, tendenzialmente su vetture di questo tipo (che non hanno impianti tanto sbilanciati sull' anteriore come una trazione anteriore), metterei lo stesso impasto, salvo casi in cui non siano reperibili certi impasti per entrambi gli assi, cui non si vuole fare a meno.