Io sono stato a quello che mi è stato detto nella pagina precedente. Anch io sapevo che la Pagid mangiassero parecchio il disco ma invece c è chi dice che le ferodo siano più aggressive. Detto ciò credo che dopo questo set dovrò cbiare in disco quindi il problema diciamo che è abbastanza marginale. Io uso strada/pista e ad oggi ho montato tubi goodridge e rbf660 con pastiglie normali. La pompata dopo poco si allunga notevolmente e le pastiglie mostrano i loro limiti dopo un paio di staccate decise.
Stesse pastiglie e stesso report. anche se le Pmu mi si son sbriciolate in pista....mentre con le ds2500 mi son trovato molto bene. ora ho le pagid gialle, e frenano di più. ma costano un botto! e dietro ballano nella sede e fanno rumore di ferraglia. al prossimo cambio dietro tornano le ds2500 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bye, Speck
Dietro anche le DS 2500 mi facevano rumore causa "gioco" eccessivo nelle sedi, ho risolto mettendo un po' di pasta di rame antifischio sulle guide di scorrimento delle pastiglie ed ho allarato manualmente le mollettine che servono per incastrare la pastiglia nel pistone.
davvero? a me non sembra che le 2500 rumoreggiassero...però la soluzione se è buona può valere anche per le pagid /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> chiederò al meccanico di provare! grazie! bye, Speck
Il terribile Tlac tlac ke sento al posteriore quando viaggio sullo sconnesso!...mi sta esaurendo! Buono a sapersi...sentirò il preparatore. X tornare in topic DS2500 anteriore e posteriore...mi ci trovo bene anke in uso pista e il fischio arriva solo a fine frenata...e nn sempre...è giusto solo un pò insistente quando ho finito un turno. :wink: Rumoreggiano rumoreggiano...tlac,tlac tlac,tlac...l'unica pecca ke gli trovo (in rapporto a qualità/prezzo)
Ciao :wink: Io ho da poco montato il terzo set di ferodo ds 2500 all'anteriore e nel mio caso ti posso dire che il rumore di ferraglia tipo treno che si ferma in stazione me l'ha fatto ogni volta che le ho montate, ma dopo pochi km o alla prima pistata mi è sempre sparito qualsiasi rumore, anche il fischio come dicono in tanti lo avverti appena e a fine frenata,adesso hanno 3000km e non fischiano piu' neanche a fine frenata .
Quoto, di solito dopo una bella pistata le pasticche racing smettono di fischiare, la stessa cosa mi era successa con le project-mu sempre su E46
Ottimo a sapersi, ho ordinato le 2500 per la mia, spero davvero di risolvere perchè anche ieri sera era insopportabile e solo da ben calde non fischiavano più (se non praticamente a fermo), ma con il freddo alle porte, è sempre più raro che siano così calde.
Grazie, qualitativamente non è al top come saldature, ma la dima che usano è abbastanza precisa e in poco tempo lo si centra. Il rumore non è invasivo come un supersprint full race e rispetto allo scarico standard, si risparmiano 6kg abbondanti.
Le saldature sul mio Skorpion sono fatte un po' di fretta, tanti "lapilli" segno di fiamma o corrente troppo forte. Supersprint per mia esperienza cura un po' più le saldature. Akrapovich sugli scarichi in lega di titanio non si pone manco il discorso, per ovvie ragioni costruttive (e di costo finale) sono fatte a regola d'arte, alcune si fa fatica a capire se sia una saldatura robotizzata o manuale.