"Dei miei amici" Sono stati fermati in Val Trebbia Sabato dalla pattuglia dei Caramba ed hanno sequestrato loro circa 3g di Marijuana in 4 persone. Era la prima volta che li fermavano, non avevano precedenti di nessun tipo. Cosa gli succederà con l' entrata in vigore della nuova legge Fini?
che se la fumano loro? ti hanno fatto un verbale di sequestro o una denuncia per possesso? ti hanno chiesto ancher le cartine?
Io? Io non c' entro Ai miei amici hanno applicato una sanzione amministrativa con sequestro della sostanza con comunicazione alla prefettura. Le cartine no..
Si trovano un sacco di cose in rete...ma non si sa cosa succeda con la nuova legge Fini, è questo il problema.. In teoria, fino all' entrata in vigore della L.Fini, alla prima volta che ti beccavano non ti chiamavano neanche dalla prefettura...dalla seconda in poi cominciavano i guai...
comunque se la fedina penale e' pulita e il quantitativo e' limitato (ovvio che se ti beccano con 20gr, spiegaglielo che la fumi tutta te, anche se e' la verita'),e a seconda di che razza e' lo sbirro, ci sta' di cavarsela con una bella strigliata ma nessuna notifica.. i carabinieri di qua' quand'ero piu' giovane mi avranno beccato una decina di volte con una cannetta in mano.. ma oltre che buttarmela via (un po' piu' in la, senza pestarla), e la classica ramanzina.. niente di che.. ..spero che questa legge diventi carta igenica: tanto non fuma nessuno in italia tanto le carceri sono vuote tanto le forze dell'ordine sono stichi di santo
A titolo di curiosità vi posso dire che anche le normative in fatto di dispensazione di certe tipologie di farmaci sono cambiate. Però secondo me la legge è giusta, anzi a mio avviso è ancora troppo morbida. Oggi ti rompono più le balle se ti beccano a 200 che con una canna in mano.
Se ti beccano a 200 ti levano qualche punto dalla patente e te la sospendono per 1 mese. Se vieni fermato con 1 canna vieni segnalato alla prefettura in maniera imprescrittibile come un tossicodipendente, e ti levano la patente per 1 mese. Non mi sembra proprio che sia come dite voi..
dipende q quanto è il limite secondo me se ci sono i 130 e ti beccano a 200 la patende la vai a riprendere a scuola guida
Il mio era un esempio a caso. Ho avuto un incidente con sospensione due mesi delle patente ed ho dovuto rifare l'esame. Non mi pare poco. Se vado a 200 però ho la situazione sotto controllo, se sono fumato non lo so. A prescindere da ciò, non volendo fare polemica e non volendo entrare in vicende personali, chi fuma lo equiparo all'eroinomane io. Cambia solo la molecola chimica, stop. Se si trombasse e si guidasse di più non verrebbe voglia di farsi.