Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Fermata in posto disabili multa e -2 punti a Pioltello, incredibile!!

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da ThePuppY, 28 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    1) Ok non specifica cosa devi comprare però parla di "esigenze"; dubito che l'acquisto di pasticcini sia un esigenza.

2) Il fatto che venga esplicitato oltre al fatto di "esser presente" anche il fatto di esser "pronto a riprendere" la marcia mi fa supporre che il conducente debba essere a portata di auto; voglio dire nel tuo caso se tu fossi stato a contatto con la machina vedendo un disabile alla ricerca del posto avresti potuto avvisarlo che ti saresti spostato; nel negozio mentre sceglievi i pasticcini non avresti potuto e il disabile sarebbe stato costretto a trovare un altro posto.

Sono solo interpretazioni in ogni caso le mie. Il punto è che anche il giudice dovrà interpretare questa disposizione.

2. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    .............................

3. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    A leggerti mi viene da pensare che il senso del mio messaggio non fosse chiaro. Non invitavo certo a "vivere" la vita di chi ha un handicap, quanto piuttosto constatavo che in determinati casi puo' essere un po' più semplice comprenderne le difficoltà quotidiane, si aprono gli occhi quando si vivono determinate situazioni. Questo è il senso dell'immedesimarsi.

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anche questo è vero....:-k

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sei in torto marcio e pretendi anche di aver ragione?

fai più bella figura a pagare e star zitto, te ne rendi conto?

A 1 persona piace questo elemento.
  6. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Ma il bello è che il ricorso lo perdi al 100% :lol: io prima di fare ricorso mi informerei bene sulla differenza tra sosta e fermata... :wink:

Sulla "questione morale", come la chiami tu, non mi esprimo nemmeno sennò mi bannano... che scandalo prendere una multa per aver sostato in un posto riservato a disabili :rolleyes:

7. Manuel333

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    ed il tutto dopo il commento di smarco617 che è stato bellamente ignorato......

8. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.908
    13.373
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    questo commento sembra davvero essere una provocazione a darti contro!!!

1:sarà vero che di mezzi pubblici e parcheggi l'italia scarseggia ma di sicuro non scarseggiano le persone scorrette come te!!

2:i malviventi che tanto fanno paura come dici tu alle fdo sono il loro pane quotidiano e ti invito a fare una settimana di lavoro con una pattuglia per capire quante volte gli capita di rischiare la vita ed il tutto per uno stipendio da fame!!!ma questo è un'altro discorso.

3:quello che tu definisci un piccolo sbaglio.....per una persona portatrice di handicap può rappresentare una barriera invalicabile!!!

in ultima analisi ti dico che secondo me la multa ti sta bene e che se tutti interpretiamo la legge come vorresti fare tu i malviventi in italia diverrebbero in un solo colpo 10 volte di più!!!!perchè sono i piccoli gesti quotidiani a fare grandi le persone!!!

e adesso chiudo

9. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    a lui non interessa la questione morale.

Deve vincere il ricorso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
  11. Gianni22

Gianni22 Secondo Pilota

675
    10
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.447
    bmw e91 futura
    lo so hai ragione anche adesso non si capisce niente ma se tutti la pensano cosi allora stiamo proprio fuoi

12. Gianni22

Gianni22 Secondo Pilota

675
    10
    14 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.447
    bmw e91 futura
  13. the driving dutch

the driving dutch Secondo Pilota

601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    :mrgreen:

:rolleyes:

14. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    OT

Non c'entra nulla con il topic in questione ma nell'articolo ho letto una frase che ha attinenza con un altro mio topic appena "concluso" (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?209532-Quando-le-FdO-affermano-il-falso..) e cioè :

" In alcuni casi, nell’automobile c’è un passeggero, se non il conducente in attesa di qualcuno - è uno dei casi in cui non si può rilevare l’infrazione, se non contestandolo direttamente -, quindi, ecco la prima vettura ad essere omaggiata della contravvenzione per doppia fila. "

Fine OT

Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2011
  15. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    @Gianni22 No, non sono di bari ma ci passo ogni tanto :wink:

@bluemarine

Si lo so ma era riferito al "non fermarti sul posto disabili fallo in doppiafila", come se fosse cosa quasi obbligatoria.

E poi alla fine c'è questo che vale in generale.

16. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ah.. ma nel mio caso il posto disabili non c'entrava nulla e nemmeno la doppia fila, era tutta un'altra questione....

17. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Non nel tuo caso ma in questo caso...nelle pagine dietro si dice spesso di non fermarsi sul posto disabili ma in doppiafila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. bluemarine

8.049
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ehhh... tu pensa che io ho la cassa continua della mia banca di fronte ad un posto disabili, proprio ad un metro e mezzo. Per non entrare nel posto disabii una volta ho parcheggiato per 20 secondi ( tempo necessario ad aprire ed imbucare il versamento ) in doppia fila. Anche se è una strada a senso unico ho causato troppo disagio. Le due o tre macchine che son passate mi han fatto la rasetta.

Per quei 20 secondi "potrei" anche entrare nel posto disabili causando probabilmente meno disagio alla circolazione, però non l'ho mai fatto.

Molto spesso i posti sono occupati da disabili, quindi ne hanno bisogno.

Effettivamente 20 secondi son proprio pochi e ho visto che qualcuno lo fa a tempo di record. Certo una cassa continua non è un negozio e sono operazioni che per la loro natura richiedono una certa celerità. Però.. effettivamente se tutti facessero così di 20 sec in 20 sec quel posto sarebbe sempre occupato. Ce n'è altri due girato l'angolo... però...

Basta così, mi son detto, parcheggio poco più in là, anche se a 100-200 m e vado tranquillo alla cassa continua. Meglio quello che 1 ora di coda in banca no?

Mi son sempre chiesto però come fanno i disabili ad entrare nella mia banca, visto che c'è un bel gradino ed un'unica porta di sicurezza girevole.

Domani controllo meglio...:-k

19. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Bene, ne deduciamo che comprare i pasticcini è un'esigenza che, secondo la tua scala di valori, supera per importanza l'esigenza, da parte di un disabile, di trovare libero il posto a lui riservato. Ciò oltretutto a fronte del fatto che, per lui, parcheggiare, aprire la porta, scendere, scaricare l'eventuale carrozzella, sedervisi, chiudere l'auto, muoversi fino all'ingresso della pasticceria, superare il probabile gradino, aprire la porta, entrare e ripetere le stesse azioni al contrario, non può necessariamente costituire un'attività di brevissima durata. Sei grandioso. =D> =D> =D>

Ma bannarlo no? #-o

A 3 persone piace questo elemento.
  20. Manuel333

6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io avrei anche vergogna a scrivere cose così

Status Discussione: