Ciao a tutti, causa lunga trasferta di lavoro, dovrò tenere ferma l'auto per 3 mesi almeno. Ho paura soprattutto per le gomme, ma non credo sia l'unica cosa da tener presente. Potete darmi dei consigli? Dove potrei "poggiare" l'auto per sti 3 mesi senza che si ovalizzino? tks F.
Re: Ferma per 3 mesi ... 4 ceppi in legno!!!!!! Ogni tanto lo fanno anche senza che il proprietario lo desideri!!!!!
Ma dici che in tre mesi si possono ovalizzare? Al limite le metti a 3bar e poi le sgonfi al riutilizzo. Piuttosto la batteria? Conviene staccarla?
Ma dici che in tre mesi si possono ovalizzare? Al limite le metti a 3bar e poi le sgonfi al riutilizzo. Piuttosto la batteria? Conviene staccarla?
Non credo, ma avendo la possibilità di tenerla alta non vedo perchè non farlo!!!! :wink: Anche io comunque opterei per staccare la batteria, o al limete collegarla all'ACCUMATE, che mantiene la carica della batteria sempre al massimo!!! :wink:
ottimi consigli quelli di tonio,se poi hai qualcuno che ogni 15 giorni te la mette in moto per un paio di minuti ancora meglio.
tre mesi non sono molti ma nemmeno pochi. Le gomme: o le metti a 3,5-4 bar o te le ritrovi ovalizzate, di sicuro. Io consiglio 4 bei cavalletti da 10 euri l'uno e via andare. La batteria: o la scolleghi (ma se è malandata potrebbe morire comunque, a meno che tu non abbia una PB-Gel ad autoscarica bassissima) o colleghi un charge-mantainer, che la ricarica un poco ogni giorno. Per il resto mettila via pulita (così non ci trovi i moscerini fossilizzati quando la riprendi) con poco carburante e se hai la possibilità coprila con un telo.
grazie a tutti per i consigli, gonfio le gomme almeno, dopodiché cerco qualcosa per la batteria. E' vero anche che se voglio farla mettere in modo ogni tanto, la batteria deve restare lì. A presto Freeman
guarda che la batteria non devi estirparla fisicamente dall'auto eh basta staccare il polo negativo (operazione che si fa in 12 secondi netti, ed è reversibile nel medesimo tempo :) )
Io stasera sono riuscito a staccarlo e riattaccarlo in 20,25 secondi spaccati!!!!! Record del Mondo!!!!