Buona sera a tutti,penso che in quindici giorni con i vari passaggi diventerò il proprietario di un X3 2.0D immatricolato nel 04/2005.Per vari motivi e stata ferma questa macchina. Devo chiamare BMW Italia per capire bene l'allestimento,mi ricordo che non ha i sedili in pelle. In questo momento posseggo un Rav 4 D4D sol 3P 2 generazione(molto soddisfatto,mi auguro anche delle x3) ,vorrei farvi alcune domande. L'autoveicolo è stato acquistato presso Autoclass,dopo tutto questo fermo, la mia intenzione è quella di chiamare un caratrezzi che la porta in un'autoficina,pensavo a questi due: trebiacar varese autoprimula - via ludovico ariosto 3 - olgiate olona va - 0331649717 cosa ne pensate? Per quanto riguarda il cambio gomme,ho visto il link sponsor sul vostro sito,mi consigliate di prenderle online oppure dove porto l'autoveicolo?come tutti vorrei poter risparmiare,che gomme mi consigliate? Vorrei avere un vostro consiglio sulla manutenzione che dovranno farmi? Cosa ne pensate di un cambio dei paraurti,per meglio dire il modello nuovo tutto in vernice?per metterli i sedili in pelle avete qualche consiglio da darmi dove potermi rivolgere? Vi ringrazio .
Ciao, ti consiglio di andare in Bmw, piu' che altro per avere fattura della concessionaria e timbro sul libretto service. Sarà cosi tutto più credibile un domani che la venderai e come prezzo non penso che 100/150 euro in più rappresentino un ostacolo a fronte dell'acquisto! Questo è solo un consiglio, ciao:wink:
Ha 1.500km,la porterò da un meccanico di fiducia,ormai come dice giustamente fasolini6 e da troppo tempo ferma.
Ti sconsiglio vivamente Autoclass, nella zona io mi trovo molto bene con Sarma SpA, a Saronno, molto professionali e cordiali (io sono di Gallarate). Ciaooo
una visita dal concessionario potrebbe anche aiutarti nel creare una cronostoria del veicolo. In database loro possono vedere il vero chilometraggio...ed eventuali noie che può avere avuto in garanzia. Non si sa mai. Certo a 1500 km molto non può avere fatto ma mi pare tanto poco come chilometraggio. Se non altro ti togli ogni dubbio. Ogni concessionaria ha accesso al database nazionale che contiene i dati del veicolo....in qualunque posto esso abbia fatto la manutenzione.
Josè, fai come meglio credi, ma visto che è stata ferma così tanto tempo, una visitina alla sua "mamma" gliela farei fare, a meno che il tuo meccanico di fiducia sia uno veramente in gamba. Per le gomme ti consiglio vivamente un gommista: i prezzi non sono poi così differenti da quelli che trovi su internet, credimi, basta avere la pazienza di girare un pochettino, e con al max 50 euro in più almeno lo vedi in faccia e sai dove sta di casa il venditore, se ti ha dato una "sòla". In un pneumatico è molto importante la data di fabbricazione: dal gommista la verifichi subito, per corrispondenza ti devi fidare. Per il resto, auguri e benvenuto...
Anche io sono di Gallarate,la macchina e stata presa da Autoclass ad Olgiate Olona.Ti danno l'auto sostitutiva? Questo te lo garantisco al 100000% . Farò sicuramente come scrivi tu,secondo voi posso fare qualche km con le sue gomme? Mi è stato consigliato questo : - olio freni (sostituire) - liquido refrigerante (sostituire) - olio differenziali ant e post (verificare e sost o rabbocco) - olio ripartitore di coppia centrale (verificare e sost o rabbocco) Penso che gomme a parte con 500 euro "te la cavi"
bhè dipende dal tipo di servizio che richiedi, prova a sentirli. Io ho BMW TWO e in questi giorni sono in giro con la sostitutiva causa piccola riparazione di carrozzeria. Ciao Rox
Se è stata davvero ferma 3 anni le gomme saranno da cambiare perchè secche e/o ovalizzate. Può stare ferma 3 anni una macchina,ci sono mille motivi... malattia,trasferimento urgente all'estero,arresto del proprietario ecc ecc
dopo 3 anni di fermo io farei cambio di tutti gli olii e filtri e anche delle candele, il tutto prima di metterla in moto.... per le gomme quoto il consiglio di guardare la data di fabbricazione, comunque se sei assolutamente certo che il veicolo è rimasto fermo perchè magari conoscevi i proprietari, comunque io le sostituirei... dopo esser state ferme così tanto saranno secche e pure ovalizzate, potresti girarci ma avresti prestazioni pessime... per i paraurti invece di sostituirli, se è solo la verniciatura che ti interessa puoi verniciare anche i tuoi originali per gli interni in pelle per risparmiare un po puoi cercare di prenderli da qualcuno che magari ha la macchina incidentata oppure guardare su e-bay (eventualmente quello tedesco se in italia si trova poco) andare a farli rivestire da un tappezziere ti costerà almeno un 2'000 euro così a spanne e non mi sembra molto conveniente