Ciao ragazzi, siccome quest'anno andrò in ferie a settembre e non ho voglia di farmi 12 o 15 ore di aereo come gli anni passati, vorrei fare un giro con la mia piccolina e magari qualche amico... Qui di seguito l'itinerario che mi piacerebbe affrontare, vorrei partire da Milano per arrivare a Vienna (questo è l'unico viaggio un pò lunghetto circa 10 ore) e starci per 3 notti, dopodichè partire per Monaco ovviamente visitando la città passerei per il museo di mamma BMW poi già che ci sono andrei all'oktoberFest e fare un totale di 4 notti, già che sono in zona passerei anche da Stoccarda visto che in casa ci sono sempre state anche loro e visitare un pò la citta restando lì per altre 3 notti, in fine andare verso Ginevra dove passare magari 2 notti e poi tornare verso casa. voi che ne dite? si può fare?? mi piacerebbe tanto portare la piccolina a respirare un pò di aria di casa... ho calcolato più o meno che tutti gli spostamenti sono attorno alle 4-5 ore di viaggio... Fatemi sapere... più consigli che potete...
Milano-Vienna è fattibilissimo. La parte più pallosa è arrivare a Venezia. Poi l'autostrada è anche bella sia come paesaggio che come tracciato. 3 notti a Vienna è proprio il massimo che ci puoi stare, alla fine è abbastanza piccola e in tre giorni riesci a farti una bella idea. Il consiglio che ti do è di cercare una sistemazione sul Ring, lasciare la macchina in hotel e poi praticamente arrivi quasi ovunque a piedi tranne lo Schonbrunn che è comodo vedrlo quando arrivi o quando riparti con la macchina.
A Monaco mai stato, a Ginevra non in auto quindi non so che dirti. Curiosità: per gli appassionati di sigari cubani a Ginevra ci sono quelli che vengono ritenuti i due/tre santuari sul tema in Europa: uno è Davidoff che fu un po' il guru del sigaro, poi c'è Gerard che è un negozio fornitissimo: https://www.gerard-pere-et-fils.com/index.php?