1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

FERARI 420 (la futura 360 modena)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da eltractor, 29 Giugno 2004.

  1. eltractor

    eltractor Collaudatore

    414
    5
    1 Novembre 2003
    Reputazione:
    10.536
    BMW 330cd e46
    Prossimamente: Ferrari 420


    Fuori dai cancelli di Maranello ci sarà presto un fiocco rosa. Quest’inverno vedrà infatti la luce una nuova Ferrari, che prenderà il posto della 360 Modena. Dopo le prime indiscrezioni sulla meccanica, abbiamo provato a immaginare quali potrebbero essere le sue forme.


    ------DETROIT O GINEVRA? Dopo un lustro abbondante di onorata carriera, la 360 Modena sta per lasciare strada ad un modello interamente nuovo, che farà il suo debutto in società in uno dei primi saloni del 2005. Al momento non è però ancora possibile sapere se la Ferrari sceglierà la passerella di Detroit a gennaio o se bisognerà pazientare un po’ di più e attendere fino a marzo, quando si alzerà il sipario del Salone di Ginevra.


    IN BUONE MANI Le indiscrezioni sulla nascitura, comunque, non mancano. A differenza di quanto accade in altri contesti, in questo caso il papà è assolutamente certo. Per il disegno della carrozzeria a Maranello si sono infatti affidati alle mani esperte di Pininfarina. Dalla sua matita pare sia scaturita una linea al solito filante, non priva di espliciti richiami alle "rosse" più recenti. Probabilmente non sarà troppo diversa da quella ipotizzata dalla matita del nostro ottimo Andrea Mariani, che ha realizzato alcune possibili variazioni sul tema, la pià avanzata delle quali è poi messa a confronto con l'attuale 360 Modena.


    NIPOTE DI ENZO I fari, in particolare, dovrebbero avere una forma allungata ed estesa fin sui parafanghi, come sulla Enzo. Da questa potrebbero essere riprese anche altre soluzioni, quali la doppia presa d’aria frontale di grandi dimensioni, le feritoie poste dietro le portiere o l’ampia V che solca per la lunga tutto il muso. Così come vogliono le ultime tendenze, sono invece messe sicuramente al bando le appendici aerodinamiche più vistose. Spoiler e alettoni sono resi inutili da un attento studio dei flussi d’aria, sia sopra la scocca, sia sotto il pianale, che è perfettamente carenato.


    IL BRANCO CRESCE Sotto il cofano è da dare per scontato un sensibile incremento di cilindrata. Il motore della nuova Ferrari manterrà il tradizionale schema V8 ma la cubatura salirà fino attorno a 4,2 litri, fatto che rende assai probabile per la nascitura l’imposizione del nome 420. Questo propulsore è una evoluzione di quello già impiegato dal Gruppo con il marchio Maserati. Rispetto alla versione che porta impresso il Tridente, ci sarà un notevole aumento di potenza, più vicina ai 500 CV che non ai 400. Non sono invece attese sorprese sul fronte della trasmissione, dove è certo l’impiego di un cambio meccanico robotizzato con comandi al volante.

    N.B FOTO NON DEFINITIVE E RITOCCATE AL COMPUTER

    [​IMG]
    [​IMG]

    N.B. FOTO NON DEFINITIVE E RITOCCATE AL COMPUTER
     
  2. siano

    siano Collaudatore

    302
    4
    6 Marzo 2004
    Reputazione:
    453
    sembra bella la enzina.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    se vieni qui da noi le vedi dal vivo che provano per strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    come rovinare una macchina, lezione numero 1...
     
  5. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 630 SMG
    Che schifo!!
    Era cosi bello il 360!!!
    Chi l'ha disegnato, Chris Bangle il 420??
     
  6. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Aridaiie con tutti sti spingoli! E nervature a fior di pelle! :lol: :lol: :lol:
     
  7. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Sarà in qualche particolare come la Enzo ma non credo proprio che sarà così diversa dall'attuale
     
  8. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Se fanno una Enzina sbagliano perchè la Enzo non sarebbe più così particolare.
    La linea della Enzo non può essere riciclata, arrangiata, storpiata per fare altre Ferrari. Deve restare unica!

    Stiamo parlando di fuoriserie, il family feeling sul design
    meglio lasciarlo da parte!
     
  9. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    concordo pienamente! La Enzo è una cosa e le è stato perdonato quel design (forse anche un po' bruttino) solamente in funzione dell'hi tech in fatto di aereodinamica che esso rappresenta!
     
  10. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 630 SMG
    Mi auguro che non siano così matti da far uscire una macchina del genere!!
    Non si puo' guardare...il 360 aveva una linea così fluida...tondeggiante...e io che avevo già in mente di comprarmela quando avevo sentito parlare di 420!! Vorrà dire che mi orientero' sulla Gallardo!! :mrgreen:
     
  11. siano

    siano Collaudatore

    302
    4
    6 Marzo 2004
    Reputazione:
    453
    se la enzo è bruttina io sono giovanni paolo II... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  13. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 630 SMG
    Cosi è già un' altra cosa rispetto al modello "Enzina"....
     
  14. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Altre foto:
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  15. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    bellissime le foto... i cerchi dei prototipi sono bellissimi assomigliano ai BBS CH... sembra abbastanza appesantita dalle coperture sarà sicuramente molto più filante... niente male :lol: :lol: :lol:
     
  16. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Quell'entrata col gommista di fronte mi sembra proprio di conoscerla bene :cool: :biggrin:
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    anche a me sembra di aver già visto quella strada ma non riesco a localizzarla :rolleyes:
     
  18. BlackThunder

    BlackThunder Amministratore Delegato BMW

    3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Aggiungo qualche foto anch'io, sono state fatte in messico, e mi sembra la versione definitiva...
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    MITTICCO Black!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  20. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    direi che come al solito la ferrari è riuscita a migliorare il modello precedente :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina