Ragazzi oggi ho terminato il lavoro di installazione del Kit H7 xenon sui faretti fendinebbia del mio 525 tds luce spettacolare devo slo regolare il fascio e poi finito tutto vi assicuro che l'effetto è davvero bello la grdazione è di 6000k il kit è dell'AMP e pagato solo 80 carte
Penso di si appena mi capita ti faccio sapere , anche se alla mia latitudine diciamo che è difficile trovare la nebbia
Appena le faccio le posto comunque non è stato complicato in quanto già era un lavoro che avevo fatto per gli anabbaglianti per fortuna i fari fendinebbia sono h7
La miglior visibilta' nella nebbia la da' la luce gialla! Fascio bassissimo e largo il piu' possibile.
confermo..... è una figata, già fatto . non migliora con nebbia, ma con buio e pioggia vai come un treno:wink: .
dimentichi un piccolo problema...a termini di codice della strada,in assenza di nebbia i fendinebbia van tenuti spenti .. e non è che non multano proprio mai...
Ragazzi.....Che goduria ieri sera ho provato i faretti xenon appena montati e tra l'altro pioveva appena li ho accesi....spettacolo ...non ho più ombre davanti a me si vede benissimo e soprattutto si riesce a vedere bene se in mezzo la strada ci sono ostacoli tipo pietre o carcasse di animali investiti "dalle mie parti capita spesso di trovare detriti o altro in mezzo lastrada vederli in anticipo aiuta tanto soprattutto non " l'unica cosa e che devo regolare i due faretti alla stessa altezza SAPETE COME SI FA A METTERLI TUTTE E DUE ALLA STESSA ALTEZZA?? C'e' un modo fai da te per sistemarli?
vero..ed è proprio in queste condizioni che un faro allo xeno regolato meno che perfettamente puo' mandarti fuori strada,se hai la sfortuna di starci di fronte.. scusami,ma onestamente non mi pare una cosa troppo saggia...e non ultimo,il modificare i fari in quel modo li rende non piu' omologati,checchè tu affermi di vederci meglio (e ci credo,per carità) l'esistenza delle regole serve a tenerci fuori dall'anarchia..diversamente,dato che io lavoro con gli aerei potrei farmi tentare di montarmi un paio di fari di atterraggio..sai che bene ci vedrei? se dalle tue parti le strade sono come piste carovaniere,mi spiace,la soluzione piu' saggia è di andare un po' piu' piano di notte
Se le regole ci sono vanno rispettate indubbiamente, ma allo stesso modo se ci sono regole per gli utenti della strada ci devono essere anche per i proprietari delle strade (Comuni ,Province ecc.) quindi la mancata manutenzione, come ad esempio le strisce di mezzeria, quelle di delimitazione, o altre indicazioni completamente inesistenti, oppure la totale mancanza di manutenzione delle sede stradale, oppure per risparmiare i costi dell'energia elettrica tengono spenti gli svincoli e gli incroci più pericolosi.....se vuoi continuo.... e non è solo nel sud Italia mi riferisco anche altrove, quindi la mia non è una autorizzazione indiretta a costruirmi una macchina da fantascienza è soltanto la neccessità di avere quella sicurezza che non mi fornisce purtroppo l'amministrazione statale, locale ecc. visto che paghiamo fior di quattrini di accise sul carburante e un botto di bollo. Questa è la lamentela che devi prendere in considerazione non giudicare il povero utente che fa di tutto per cercarsi un pò di sicurezza attiva\passiva a proprie spese cosa che dovrebbe fornire qualcun'altro.
la tua lamentela potrà anche esser giusta,ma se causi un incidente e poi qualcuno solleva l'obiezione che lo hai abbagliato..con quei fari la tua assicurazione te lo mette in quel posto e sei a capo... bisogna star sempre attenti alle modifiche che possono portarci in situazioni *potenzialmente* esposte come questa..cosi' com'è ora la tua auto manco dovrebbe circolare su strade pubbliche e questo solo conterebbe in un contenzioso (grattamenti e toccatine son d'obbligo,ofcourse)