venerdì sono dal conce e chiedo per i costi codifica, il montaggio è relativamente semplice per cui se con 30/50€ mi fanno montaggio+codifica ok sennò montaggio homemade e porto a codificare.. vi aggiorno!
380 ivati montati.. non ho idea della scontistica sui fendi e di quanto sia la mano d'opera perchè non ho nulla di scritto, mi ha fatto un preventivo al volo.. quindi potrebbe essere 300 fari + 80 lavoro, come (ad esempio) 250€ fari scontati e 130€ lavoro.. vi aggiorno appena li monto..
belli sono belli...ma quanto costano! non si fa prima a montare due lampade led al posto di quelle alogene originali.. oppure non c'è anche la possibilità di codificarli da soli in casa? ho letto qualche guida al riguardo.. io sono pure di ferrara dove la nebbia è di casa...e mettere i fendi dello stesso colore degli xeno mi piacerebbe assai..
ho trovato questi fendinebbia a led simili ma chiaramente non originali, qualcuno li ha provati? https://www.ebay.it/itm/VOLL-LED-NE...m=362049948941&_trksid=p2047675.c100005.m1851
Io ho messo lampade a led negli originali (che ovviamente erano alogeni) e mi trovo alla grande; fanno molta ma molta più luce dei faretti led originali (testato con mano dopo che già un utente del forum mi aveva segnalato questa cosa). Non li ho mai provati nella nebbia però, ma a mio avviso sia gli originali, alogeni e led che quelli postmontati non sono improntati alla classica visione di “profondità” bensì illuminazione laterale (e frontale poco profonda). Nel link della mia firma dovrebbe trovarsi poi un altro link con il prodotto che ho montato io.
Che io sappia, così devono illuminare i fendinebbia, diversamente si creerebbe il fastidioso effetto "muro bianco" Su un auto del passato, ho avuto di serie i fari cosiddetti di profondità, fantastici con aria limpida ma con la nebbia davano solo fastidio
Si sì, possibile, però prendo ad esempio la luce emessa dagli anabbaglianti che non dà fastidio nella nebbia creando muro (al contrario di quella degli abbaglianti) e penso che un po’ in profondità male non farebbe, anche perché i faretti illuminano davvero poca porzione di strada anteriormente .
Credo che l'effetto muro dipenda principalmente dall'incidenza del fascio rispetto alla strada: se il fascio è poco incidente (abbaglianti oppure profondità), l'effetto è più fastidioso; al contrario, gli anabbagglianti oppure i fendinebbia correttamente posizionati e regolati sono più incidenti e fanno meglio il loro compito
Dopo aver montato delle lampade led per i fendi non sono molto contento del risultato in quanto la luce emessa tende ad abbagliare un po'. Qualcuno sa se si può installare un kit completo a led al posto di quello alogeno? Quello Bmw non mi interessa perchè fa troppo poca luce e quasi non si vede.
Notavo giusto oggi che ci sono delle viti di regolazione sui faretti, chissà in che direzione regolano il fascio...ipotizzo destra-sinistra, potresti intanto provare.
Avevo provato, all'inizio il fascio si regolava in altezza, senza però eliminare il problema del bagliore. Da un po' però pur girando la vita non si sposta più niente e non so perchè... Cmq mi piacerebbe poter mettere un vero faro led, tipo quelli della mini a punti led non so se hai presente
Si , ho capito, ma in giro non ho visto nulla. Sei sicuro vero di aver posizionato correttamente le lampade? Te lo dico perché è abbastanza facile sbagliarsi ed inoltre sono fatte in modo (per lo meno le mie) che emettano luce ai lati della parabola e non sopra ne sotto, certo anche le mie hanno tendenza a non emettere un fascio concentrato, però non mi pare abbaglino. Per quanto riguarda la vite potresti essere arrivato a fine corsa e magari non c’è un fermo ed hai perso la “connessione” con il faretto.
io ho messo lunedì i fendinebbia a led e mi trovo benissimo, la vite regola in alto e basso non dx sx purtroppo
Guarda che siano montate correttamente non saprei, credo di si comunque. Già prima di prenderle avevo letto feedback di gente che lamentava problemi di bagliore. Ovviamente l'illuminazione maggiore è concentrata in basso, però si nota della luce indirizzata anche nella zona alta. Tanto è vero che se sono di notte su strade buie tutti i cartelli che incrocio diventano luminosi e la cosa non mi piace tanto. Il problema non è eliminabile purtroppo, anche se ora non so perchè la regolazione non mi funziona più, perchè il faro non è pensato per una lampadina a led ad alta luminosità (la mia è 3000 lumen ma ce ne sono ancora più alte). Per quello vorrei installare un faretto led come si deve, ma che faccia un po' di luce non come quello inutile Bmw.
Guardale...dovresti ritrovarti le parti luminose dei led (anche di giorno da spenti) una a destra e una a sinistra. Te lo ho scritto prima cosa è successo secondo me.
Guru secondo me non c'entra comunque la regolazione. Ma le tue sparano un po' di luce in alto oppure no? Mi pare scrivevi di si..
se non riesci a regolare io ho avuto un problema simile con un amico che ha voluto montarle nei fari dopo aver visto le mie, lampade cinesi che non sono fatte benissimo possono essere fuori fuoco con la parabola e far schizzare la luce ovunque.
Si, confermo, ma non paiono essere fastidiose, mentre gli anabbaglianti devo abbassarli un po’ che li ho troppo alti, in accelerazione più di uno mi sfancula...