Ciao volevo sapere se è possibile, magari anche cn qualche trucchetto o menu' segreto, attivare i fendinebbia che si accendono quando si sterza in curva. grazie
Non credo ma lascio ai piu esperti Di certo posso dirti che un continuo accendi-spegni non fa certo nuove le lampade e detto francamente, secondo me non sono utili. ( visto sulla bravo e-0 Fiat che hanno tale modalità) X migliorare l illuminazione c e solo un modo:xeno
anche BMW ha questo sistema: quando mi arriva vi saprò dire se è utile o no... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ce l'ho sulla X e serve sopratutto negli incroci non illumintati, e poi fa fico, molto più utile sono i fari che seguono la curva ma per avere queste cose avresti dovuto mettere il pack visibility... Le lampade non vengono stressate eccessivamente perche si accendono e si spengono regolati da un dimmer (tipo regolatore di luce) quindi graduale mai violenta e solo a bassa velocità -40Km
Ma l adaptative light contol credo ruoti il fascio dei fari principali, non credo accenda solo i fendinebbia RuotAndo tutto il proiettore allora e un altra cosa, poi se sono xeno l efficacia e garantita
Fa entrambe le cose, ma i fendinebbia si attivano solo a bassa velocità Per Itter dopo con calma ti consiglio di cambiare le lampade dei fendinebbia e metterci almeno delle piaa da 4700k per evitare l'antiestetico contrasto di colore tra i xeno e i fendinebbia.
Sulla E87 se avevi gli xeno adattivi le luci di svolta non consistevano nell'accensione del fendinebbia del lato in cui stavi svoltando ma con l'accensione di una lampadina apposita situata nel faro principale, credo che con la F20 sia uguale. Sulla mia Coupè (che non ha i fendinebbia perchè gli xeno adattivi svolgono anche la funzione di fendinebbia) in caso di svolta a dx o sx si accende un'altra lampadina nel faro con una parabola apposita che è orientata quasi a 90 gradi rispetto l'asse del veicolo, credo che nella BMW la funzione sia molto simile. PS gli xeno addattivi sono una cosa spettacolare la differenza con gli xeno normale è quasi uguale alla differenza tra alogene e xeno
Grazie mille x il consiglio! Infatti era uno dei dubbi che mi era venuto in mente.. Non sapevo se i fendinebbia fossero aligeni o xeno/led.. E mi hai dato la risposta.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Wow!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come mai c'è tutta questa differenza? Non cambia solo la dinamicità del faro rispetto ad essere statici? cambia anche l'intensità e quindi l'ampiezza dell'illuminazione?
In curva come sterzi i fari seguono la strada e la portata è notevolmente maggiore, in rettilineo si adattano al traffico che incontri tra gli xeno della mia E87 e quaeti ho visto una grossa differenza per farti caipre guarda questo filmato chiudiamo l'ot altrimenti vengo bannato :wink:
In teoria cambia anche la profondità del fascio di luce in base alla velocità e sempre teoricamente con la telecamera del high beam assistent varia la zona d'ombra, ma francamente a occhio nudo non sono mai riuscito ad accorgermi di nessuna differenza, comunque i fari che seguono la curva sono eccezionali, valgono i soldi spesi
Cosa!!!!! Non serve a nulla? Nelle strade di montagne piene di tornanti al buio per me sono irrinuciabili, certo che se fai solo autostrada e città sicuramente hanno poca utilità. Tutto è soggettivo.
Che non servano a nulla o qualche dubbio, in curva sono incredibili, sembra che il fascio luminoso segua il tuo sguardo, non so se è dovuto anche ad altre cose ma passando dagli xeno della mia E87 agli xeno adattivi ho visto una differenza enorme
Bene bene! Non vedo l'ora di provarli... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ormai manca pochissimo... Forse fine sett prox la ritiro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si è sempre fatto senza dei fari adattativi in curva, penso anchio che non servano a niente e tutte le volte che giri il volante si accende e si spegne un faro, sinceramente la cosa mi darebbe fastidio...... di giorno poi.........
Si era sempre fatto a meno anche dell'abs dell'esp degli airbag del navigatore e per parlare dei fari dei led degli xeno delle lampadine alogene, dire che una cosa nuova è inutile solo perchè sino a quel momento non esisteva o non era diffusa non è molto sensato, prima di dire che i fari adattivi sono inutili provali (e non provare una vettura su cui si accende il fendinebbia del lato in cui sterzi perchè quella è tutta un'altra cosa).