Fendinebbia Bravo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fendinebbia Bravo

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da fabio320ci, 13 Maggio 2007.

1. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.441
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao, una domanda che magari a voi sembra stupida e banale ma a cui io non riesco a rispondere.
    Un amico di mio padre ha appena preso la Bravo e mi ha detto che quando ha gli anabbaglianti accesi e fa un curva si accende in automatico il fendi dal lato interno della curva per migliorare la visibiltà. Ho fatto alcune ricerche in internet e ho scoperto che le fanno anche alcune Audi.
    A questo punto due domande:
    1 la BMW hanno questa funzione? A me non risulta.

2 Ma non è vietato dal codice e quindi passibile di contravvenzione l'uso ingiustificato dei fendi ? (anche uno solo)
    Se faccio una rotonda una sera d'estate quindi senza nebbia, mi si accende in automatico il fendi e becco una pattuglia ed un agente che vuole trovare il pelo nell'uovo può rompermi le scatole per uso scorretto dei fari?

Grazie
    Ciao

2. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, anche tutte le Mercedes con fari allo xeno e le Opel/Renault con fari alogeni.

No, hanno un sistema più complicato

Si, ma questo dispositivo ha l'omologazione CE

3. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    la bmw ha le lampade che roteano nella direzione di come giri il volante,quindi quando fai la curva e rotei il volante,la lampada segue la direzione della curva,ma è un optional.si le audi e le vw lo hanno anche loro come optional per quel che riguarda gli xeno come la bmw,mentre l'accensione del fendinebbia mi pare che il codice vieti l'uso fisso dei fendinebbia(quando nn vi è la necessità),ma se è soltanto legato al momento della curva nn credo sia illegale.

4. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    3 NON solo su Audi e Fiat La Mercedes E da un po DI ANNI che gli ha fatti

5. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    sii che palle i fari che girano , mi sono beccato una Serie5 che mi ha puntato i Fari in Curva ,Giuro che ho pinantato un inchiodata da paura ,Cavoli quando l'ho visto mi si e stretto il buco del culo : "oh dio a questo gli e partito il culo adosso mi prende in pieno" ,anche perche stava andando forte

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Non si accende il fendinebbia, ma una luce dedicata collocata dentro la parabola del fendinebbia che illumina l'interno della curva.

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    le luci di svolta erano optional anche su e46

Condividi questa Pagina