Ciao, una domanda che magari a voi sembra stupida e banale ma a cui io non riesco a rispondere. Un amico di mio padre ha appena preso la Bravo e mi ha detto che quando ha gli anabbaglianti accesi e fa un curva si accende in automatico il fendi dal lato interno della curva per migliorare la visibiltà. Ho fatto alcune ricerche in internet e ho scoperto che le fanno anche alcune Audi. A questo punto due domande: 1 la BMW hanno questa funzione? A me non risulta. 2 Ma non è vietato dal codice e quindi passibile di contravvenzione l'uso ingiustificato dei fendi ? (anche uno solo) Se faccio una rotonda una sera d'estate quindi senza nebbia, mi si accende in automatico il fendi e becco una pattuglia ed un agente che vuole trovare il pelo nell'uovo può rompermi le scatole per uso scorretto dei fari? Grazie Ciao
Si, anche tutte le Mercedes con fari allo xeno e le Opel/Renault con fari alogeni. No, hanno un sistema più complicato Si, ma questo dispositivo ha l'omologazione CE
la bmw ha le lampade che roteano nella direzione di come giri il volante,quindi quando fai la curva e rotei il volante,la lampada segue la direzione della curva,ma è un optional.si le audi e le vw lo hanno anche loro come optional per quel che riguarda gli xeno come la bmw,mentre l'accensione del fendinebbia mi pare che il codice vieti l'uso fisso dei fendinebbia(quando nn vi è la necessità),ma se è soltanto legato al momento della curva nn credo sia illegale.
sii che palle i fari che girano , mi sono beccato una Serie5 che mi ha puntato i Fari in Curva ,Giuro che ho pinantato un inchiodata da paura ,Cavoli quando l'ho visto mi si e stretto il buco del culo : "oh dio a questo gli e partito il culo adosso mi prende in pieno" ,anche perche stava andando forte
Non si accende il fendinebbia, ma una luce dedicata collocata dentro la parabola del fendinebbia che illumina l'interno della curva.