Salve a tutti. Volevo mettere a conoscenza quelli che come me non sapevano che viaggiare con i fendinebbia accesi, in assenza di nebbia, ti costa una multa e 2 punti sulla patente.
Posso chiederti perchè andavi con i fendi accesi?:wink: Sai perchè sta bravata ti è costata un paio di punti? perchè infastidisce coloro che viaggiano in senso opposto (solitamente io li abbaglio sempre) Senza rancore
Se è per questo, anche l'abuso dei segnalatori d'emergenza, la quattro frecce per intenderci, può essere punito con la multa e con due punti in meno sulla patente. Quindi se fate la classica fermata "volante" e incontrate un vigile zelante (o ottuso, secondo i punti di vista), considerate che esiste anche questo rischio.
Sono stato neopatentato negli anni 80, e comunque i fendinebbia (che avevo acceso erroneamente e di giorno) danno meno fastidio dei retronebbia quando segui uno che li ha accesi.
_questo è vero, però se si incrocia qualcuno con i fendi accesi mentre piove anche quelli danno fastidio!
Te lo chiedevo perchè credevo che se andavi in giro coi fendinebbia ti toglievano solo 1pt per uso improprio dei fari. Che violazione di quale articolo ti hanno contestato?
Più che il vigile che fa il suo dovere, il vero ottuso è chi prende la strada come una proprietà privata.
Da molto, ma molto più fastidio chi gira con lampade allo xeno su fari progettati per avere lampade alogene.
strano ma io tutte ste cosine le sapevo gia'..... ricordo di averle studiate a scuola guida... cmq è giusto informare piu' gente possibile dell'errore che molti fanno....
ma infatti non so come fate a cascare dal pero per queste cose cmq, bigg, è vero che per il lampeggio con gli abbaglianti ti levano i punti?
Alla fine Bigg per uso improprio dei fari (art. 153 comma 11 prematurato) ti levano 1pt o 2 pt come assani accesoria?
Lasciare la macchina ferma a destra, scaricare i bambini a scuola in 2 minuti e ritornare in macchina senza incontrare un benchè minimo accenno di ingorgo non vuol dire farne proprietà privata. Lasciare la vettura in seconda o terza fila si. Ma io ho parlato di fermata, non di sosta. Forse perchè quando ho fatto la patente io queste situazioni non erano contemplate?
L'ottusità menzionata, poi, emerge chiaramente quando, tra tutte, il suddetto vigile se la viene a prendere con la mia macchina. Traduco: se lo faccio io con la serie 6 sono prepontente, se lo fa un altro con la Fiesta...ci si gira dall'altra parte