Salve a tutti. Volevo mettere a conoscenza quelli che come me non sapevano che viaggiare con i fendinebbia accesi, in assenza di nebbia, ti costa una multa e 2 punti sulla patente.
Eh, uso improprio delle luci. Dato che siamo in argomento, non usate le 6 frecce per fare parcheggi al volo dove non potete. E' uso improprio delle luci di emergenza
comunque questa e' la classica legge del cappero... se orientati bene i fendi non provocano effetti collaterali e migliorano la visibilita' di parecchio... e poi.. a trovare il pelo nell'uovo... quante marea della polizia contate con i fendi spenti ???
I fari antinebbia danno fastidio, quindi è giusto che, in assenza di nebbia, vadano tenuti spenti. Invece lo sapevate che il fendinebbia posteriore va spento (anche in caso di nebbia) non appena la distanza tra voi e il veicolo che vi precede scende sotto i 50 metri? Tempo fa mi hanno fermato i carabinieri e mi hanno contestato ciò (hanno proprio un ca**o da fare )
sarebbe da applicare con + rigore visto quello che si vede in giro... eh ma accendere i fendinebbia fa figo!!!
una legge che secondo me deve essere applicate piu spesso.... @ the riddle: spiegami anche se li orienti bene, il senso che ha, tenere acceso due fendi, senza nebbia! Magari con quella bella pioggia, che bello, che quello davanti ti maledice per bene perche fa riflesso per bene!
non so' voi ma io preferisco anche vedere bene immediatamente di fronte al muso della macchina.... con la pioggia sappiamo benissimo tutti che qualsiasi cosa s'accenda si vedra' sempre meno di 0...
Discussione doppia il link dell'altra uguale è questo http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=118562
il problema però è che alcune macchine accendono il fendinebbia posteriore in "automatico" quando accendi gli anteriori ....
questa è la prima che sento!! secondo me è impossibile, semplicemente perchè i fendinebbia anteriori sono da considerare nella "categoria" degli anabagglianti, i posteriori sono dei veri e propri abbaglianti!!
Io ho avuto le mie prime due auto che funzionavano così .... una era francese e l'altra del gruppo fiat ...... la prima auto che ho avuto con il pulsante separato è stata un audi a4 nel 1998 .... Poi ognuno è libero di credere o meno a quello che dico , di certo non è mia abitudine scrivere cavolate sul forum e se l'ho scritto è per i motivi sopraelencati . Non è che la funzione con il doppio pulsante è arrivata da una certa data in poi visto che entrambe le macchine erano del 1990 ???? Poi ci sono anche auto che hanno il singolo interruttore per entrambi ma con posizione 1 e 2 ( tipo modulo luci della e46 ) e capita che quelli "distratti" vanno direttamente allo scatto 2 accendendoli contemporaneamente