Che tristezza ragazzi mi spiace davvero troppo per quella povera ragazza la vicenda mi ha davvero toccato il cuore!! Per l'omicida che dire... come spiegavo in altro post io sarei per la piazza... con me nn morirebbe perchè lo curerei insomma lo metterei in condizioni da sopravvivere per nn farlo morire poi lo rimetterei in piazza e vivrebbe il resto della vita in questa maniera... Lo so sono crudo antiquato duro ottuso... sono per punizioni estreme e prima o poi vedrete che le cose cambiano... Scusate ma come ho detto prima questa vicenda mi ha toccato parecchio....
Certo che per quanto mi dispiaccia per questa povera ragazza, mi ha fatto molto effetto vedere la foto di lei col carnefice. Ma cavolo, aveva proprio bisogno di passare la serata con uno così? Frequentare uno normale pare brutto? Purtroppo molte donne, non so perchè, ma ho capito che sono attratte dal balordo.
vorrei farti una domanda, al di la di ciò che può essere successo.. Queste tue idee sulle condanne, le hai provate sulla tua pelle, che ne so'...hai fatto la guerra in libano, e schattavi dal caldo nelle cucine di una nave da guerra, quindi sai che potrebbero funzionare, oppure sono più che altro idee...un po macchiavelliche da film stile serial pipper? Scusami, ogni tanto leggo la tua impulsività ed il tuo sentito dire ma questa volta confesso, sono curioso.
No semplice intuizione.:wink: Tu invece non sarai mica di quelli che hanno la bandiera arcobalentata alla finestra?
2008-07-12 08:29FEDERICA: SCONTRO CATALOGNA-ITALIA SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PADOVA) - Omicidio, tentata violenza sessuale, occultamento di cadavere: sono le accuse formalizzate dal giudice spagnolo Maria Teresa Ferrer Costa a Victor, l'uruguaiano reo confesso dell'omicidio, ma non della violenza, di Federica Squarise, uccisa a Lloret de Mar (Spagna) dove era in vacanza. La vicenda è fonte di una polemica tra la Farnesina e la Generalitat di Catalogna. La reazione di Victor al rifiuto di Federica e' ''gravissima e ripugnante'', ha detto il giudice del tribunale di Blanes, Ferrer, che ha negato la cauzione per pericolo di fuga e occultamento delle prove. Victor, incriminato per omicidio volontario e aggressione sessuale, e' ora rinchiuso nel carcere di Gerona dove potrebbe restare fino a quattro anni in custodia cautelare in attesa del processo. Per le autorita' spagnole, non avrebbe avuto complici nell'omicidio ne' nell'occultamento del corpo, ma nell'inchiesta e' entrata una nuova figura che potrebbe aiutare a fare piena chiarezza sulla scomparsa e la morte di Federica. Si tratta di un testimone che il magistrato iberico ha voluto mantenere ancora anonimo e protetto. Una ragazza, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha raccontato ad Tg5, gli stessi fatti che ha riferito alla polizia spagnola e che hanno portato all'arresto dell'uruguayano. ''Victor - ha detto tra l'altro la ragazza - aveva le gambe graffiate, la testa e la faccia rasate male con la lametta da barba, pantaloncini e maglietta nera, una borsa e una bibbia in mano. Era distrutto, super nervoso e al nostro amico che si fermo' con lui confesso': ho ammazzato una persona, ho fatto un errore''. Tutti gli altri atti dell'inchiesta sono stati invece desecretati e ora anche gli investigatori italiani potranno averne visione. Cosa che ha chiesto subito, attraverso il consolato italiano a Barcellona, l'avvocato Aldo Pardo che, assieme al collega Stefano Squarise, cugino della vittima, assiste la famiglia della vittima. Sono ancora tanti i particolari da chiarire: dove e' stata uccisa Federica? - forse un'automobile? E se si', di chi, visto che Victor pare non ne avesse una? Quando il corpo e' stato trasportato nel giardino dove poi e' stato trovato a Lloret de Mar?. ''Voglio assistere al processo dell'assassino di mia figlia per guardarlo negli occhi'' ha detto intanto il padre di Federica, Ruggero Squarise, una volta venuto a conoscenza delle imputazioni a carico dell'uruguaiano. ''Mi sembra una richiesta lecita e un desiderio umano - ha sottolineato il nipote avvocato - aspettiamo che arrivi il momento giusto''. Federica, la giovane vittima della follia di una mente alterata dalla droga e dall'alcol - per stessa ammissione del suo assassino reo confesso - potrebbe intanto diventare simbolo della lotta agli stupefacenti. L'idea e' stata proposta oggi dall'onorevole del Pdl Filippo Ascierto. ''Ricordando la sua morte - ha spiegato il parlamentare che oggi ha incontrato i familiari della ragazza - potremo convincere tanti giovani che la droga e' un percorso di morte, un percorso di distruzione. Lottare contro gli spacciatori significhera' d'ora in avanti rivolgere il pensiero a Federica''. Mentre Ascierto si trovava nella casa di via Trieste a San Giorgio delle Pertiche, la famiglia e' stata raggiunta da una telefonata del ministro degli Esteri Franco Frattini. Cosi' come il governo Zapatero, tramite l'ambasciatore d'Italia in Spagna Pasquale Terracciano, ha fatto pervenire le sue condoglianze alle autorita' italiane e alla famiglia. ''Frattini ha voluto esprimere - ha detto Ascierto - vicinanza al dolore della famiglia. Ha ribadito la propria disponibilita' e offerto le massime garanzie che l'Italia fara' tutto quello che deve fare per assistere la famiglia''. Questo, secondo i legali di Squarise, potrebbe anche accelerare il rientro in patria della salma di Federica. Il feretro della giovane potrebbe rientrare in Italia nei primi giorni della prossima settimana accompagnato dai fratelli Roberta e Matteo che sono in Spagna a seguire le indagini. ''Non escludiamo un altro esame autoptico una volta che la salma di Federica rientrera' in Italia - ha detto Stefano Squarise - Abbiamo gia' attivato a questo proposito l'anatomopatologo Fabio Fenato di Padova. Valuteremo la necessita' di una nuova autopsia assieme a lui dagli esiti di quella spagnola. C'e' tuttavia da sottolineare - ha proseguito il legale - che l'istituto di medicina legale di Girona in Spagna dove e' stato eseguito l'esame sulla salma, e' uno dei migliori d'Europa''. A San Giorgio delle Pertiche cresce la rabbia per l'incredibile fine della ragazza,ma forte e' la volonta' di onorare la concittadina. L'amministrazione comunale oggi ha confermato l'intenzione dedicare a Federica un gemellaggio con una cittadina, ancora da definire, della Spagna. Stasera, intanto, c'e' un momento di preghiera in ricordo di Federica mentre gli amici hanno dato il via ad una raccolta informale di soldi perche' vogliono fare qualcosa in ricordo dell'amica.
foto totale di Federica con il bastardo.. erano in 4/5 abbraccciati a cui si è "attaccato" anche il bastardo
Sai, era del posto, conosceva bene i baristi non solo di quel locale, può essere che l'abbiano visto come uno su cui fare "affidamento" nel girare locali..
ne ho parlato recentemente cn amici... 3 anni fà sono stato a lloret e sò lì come funziona...è una bolgia, un delirio continuo... mai viste tante persone sbronze o fuori di testa nello stesso luogo...verso le 3/4 di notte è da andare in giro cn il mitra... condivido la tesi di molti...tragedia evitabilissima...nn capisco come si faccia a dare spago a un tipo del genere fino al punto di appartarsi da soli... già il fatto che stiamo parlando di un 30enne dove c sono solo ragazzi dai 17 ai 22 anni è molto emblematico... mi ha sorpreso anke il fatto ke quese 2 ragazze siano andate in vacanza da sole in un posto del genere...ripeto, chi c'è stato sà che mandare 2 ragazze lì da sole equivale a un suicidio quasi... noi eravamo 6 ragazzotti e già c'era poco da stare tranquilli in giro a una certa ora....2 ragazze da sole...................... poi se si comincia a dare anche spago e ad appartarsi cn galeotti 30enni..... purtroppo è così...
e "sti uomini sono davvero dei gran maiali e se non fai quel che vogliono ti uccidono" no nè? Sempre solo a generalizzare in senso...:wink:
ok lizzy ma quello sembra tutt'altro che una brava persona! cmq e'atroce vedere la foto in cui sorride e sapere cosa purtroppo le capitera'poi.. dategli fuoco a quel coglio ne
come dissi qualche pagina dietro,per rispetto della tragedia,eviterei di commentare la vicenda e la situazione..... nn mi pare il caso,ognuno si è già fatto la propria idea... almeno cosi' la penso.
quoto.. confermo sempre di + quello che ho già scritto. l'amica vivrà, purtroppo, con tanti sensi di colpa. non erano due ragazze sole, era UNA ragazza sola!
Non voglio giudicare il comportamento di questa povera ragazza, cui si deve fare solo una preghiera, però ha avuto il tipico comportamento da ragazza italiana, e non mi scandalizza quanto avvenuto. Faccio in media 4/5 viaggi all'anno, e vi posso garantire che se i ragazzi italiani hanno una fama da schifo all'estero, una fama se la stanno creando anche le ragazze italiane quando vanno in vacanza, che appena gli passano davanti dei cinghiali (vedi il caso Federica) non perdono occasione di conoscerli. La differenza e che un ragazzo italiano che maltratta una ragazza è un caso molto meno frequente di quanto non accada con uno straniero. E questo le ragazze italiane non lo hanno ancora capito.