FEDERAL RS-R vs TOYO R888 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

FEDERAL RS-R vs TOYO R888

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da albertoxx, 1 Maggio 2011.

  1. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    In generale non amo differenziare i tipi di gomma fra i due assi, a meno che non serva a riequilibrare qualche difetto.

    Quando avevo la macchina che sottosterzava troppo per fare drift mettevo le Toyo davanti e gommacce dietro per intenderci.

    Ma se la macchina è ok non vedo perchè crearle degli squilibri. Magari non la differenza non si sente finche non la metti in crisi, ma è proprio quello il momento in cui vorrei fosse tutto a posto :razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  2. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    capito, ora non so veramente cosa montare hai idee albe?
     
  3. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Una soluzione potrebbe essere, visto che hai spazio in macchina, non come me che ho la necessità di raggiungere gli autodromi con le semislick montate, quella di prendere 4 cerchiacci su cui tenere permanentemente le semislick e montare le ruote in autodromo.

    Il vantaggio è anche nel consumo della gomma. La stragrande maggioranza di quelli con cui giro fa così. In pista poi non hai problemi di misure :rolleyes:
     
  4. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ho pensato anche a questa soluzione ma sarebbe un pò stancante caricarsi i cerchi , valuterò comunque provo anche io a chiedere il nulla osta arrivato a sto punto
     
  5. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Ma non credere, alla fine non è sta cosa. Io ho tre set di cerchi di cui due con semislick... :razz:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Potresti pensare di montare RS dietro e 595 normali davanti da 215.

    Poi potresti prenderti 2 cerchi da 8" e montare le RS 225 davanti, dovendo quindi cambiare solo 2 cerchi ad ogni trackday... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per strada però purtroppo avresti un comportamento ulteriormente sottosterzante... Che tra parentesi io non noto -per strada-.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

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    17 Novembre 2007
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    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Bella! Mezzo sbatto al posto di uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

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    17 Novembre 2007
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    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Mi chiedo? Aveva le misure omologate? Perchè se si allora la combinazione mezzo pesante con indice di carico basso (le 225 hanno carico 88 al posto del 91 consigliato) potrebbero aver portato a quello.

    Io son leggero (1320Kg) ed ho messo le 235 (e analogamente 265 al posto delle 255) per pareggiare l'indice di carico. Di sicuro non dovrei avarle messe sotto stress visto che facevo anche fatica a scaldarle
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Già, è quello che farò nel caso non riesca ad omologare 225/255.

    Attualmente mi ritrovo a necessitare di più trazione per strada e meno sottosterzo in pista.

    Ergo 245/35 dietro RS e per strada sono a posto.

    Quando entro in pista 225/40 RS davanti e via. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sisi gomme a libretto nel 320cd.
     
  10. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

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    17 Novembre 2007
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    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Se non li ha già messi con dei Camber plates ti scordi del sottosterzo.
     
  11. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Attualmente supero il grado di camber.

    So che non è ottimale, dovrei arrivare a 1,7°/1,8° con dei camberplates -che sto pensando di prendere-, ma sicuramente vado MOLTO meglio rispetto ad una Falken 215 che misura meno di una 195, che dici? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    la tua scelta è saggai muccio però io vorrei le semislick sempre montate anche per capire il loro comportamente in ogni situazione, altrimenti sarei costretto ad imparare solo in pista cosa fattibile ma molto prolungata nel tempo, la scelta a sto punto è ss avanti e dietro però nada semislick così oppure hai provato a mandare una mial direttamente alla federal?magari loro omologano le gomme...., per i plates muccio anche io sono su quel cammino se mi trovi le misure dei dinan te li faccio fare anche per te
     
  13. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Io sono arrivato, pensando ad una configurazione ancora stradale, cioè non estrema, a - 2.10/2.15° . Non ho problemi sensibili di consumo o scalinamento delle stradali.

    C'è chi scambera ancor di piu'... se hai anche l'assetto io le piastre camber te le consiglio vivamente, assieme alle semislick (che lavorano meglio col camber) mi hanno cambiato la vita.

    Ora mi diverto molto di piu' perchè non passo metà del mio tempo in curva a guidare sulle uova. Ti migliora anche la stabilità in frenata

    Si, comunque ieri ho visto delle Falken 265 vicino a delle vecchie Bridgestone S02 sempre 265...le Falken sono ottime gomme, ma il profilo è davvero stretto, sembravano delle anteriori! :eek:

    Sicuro che con (qualsiasi) semislick migliora... Al Ring l'altr anno ho girato una mattina (ovviamente stesso assetto) con le stradali e pomeriggio con R888...ho tirato giu' di 40 secondi! :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

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    19 Aprile 2006
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    Per quanto riguarda i Dinan li ho originali a prezzo molto concorrenziale, è inutile che li rifaccia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

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    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Sono regolabili o fissi?

    Io vorrei trovare per un amico (M3 E92) roba tipo KMAC stage II (che son quelli che ho su) che sono regolabili sia per camber che per caster senza neanche sollevare la macchina (in teoria)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    I dinan sono fissi.

    Per quanto riguarda i KMAC fammi sapere quanto li paghi prima di acquistarli che probabilmente riesco a proporti meglio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  17. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Guarda, se riesci fammi un prezzo tu in PM, ho perso il contatto del mio il mio fornitore ESTONE.

    -->M3 E92
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
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    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    albe e se montassi ss avanti e dietro?hai commenti per questa gomma o una semplice stradale fatta bene?
     
  19. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
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    17 Novembre 2007
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    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    ss595? CHE IO SAPPIA (mai provata) è una gomma stradale di poco conto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  20. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

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    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    nada praticamente ...
     

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