In generale non amo differenziare i tipi di gomma fra i due assi, a meno che non serva a riequilibrare qualche difetto. Quando avevo la macchina che sottosterzava troppo per fare drift mettevo le Toyo davanti e gommacce dietro per intenderci. Ma se la macchina è ok non vedo perchè crearle degli squilibri. Magari non la differenza non si sente finche non la metti in crisi, ma è proprio quello il momento in cui vorrei fosse tutto a posto
Una soluzione potrebbe essere, visto che hai spazio in macchina, non come me che ho la necessità di raggiungere gli autodromi con le semislick montate, quella di prendere 4 cerchiacci su cui tenere permanentemente le semislick e montare le ruote in autodromo. Il vantaggio è anche nel consumo della gomma. La stragrande maggioranza di quelli con cui giro fa così. In pista poi non hai problemi di misure
ho pensato anche a questa soluzione ma sarebbe un pò stancante caricarsi i cerchi , valuterò comunque provo anche io a chiedere il nulla osta arrivato a sto punto
Potresti pensare di montare RS dietro e 595 normali davanti da 215. Poi potresti prenderti 2 cerchi da 8" e montare le RS 225 davanti, dovendo quindi cambiare solo 2 cerchi ad ogni trackday... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per strada però purtroppo avresti un comportamento ulteriormente sottosterzante... Che tra parentesi io non noto -per strada-.
Mi chiedo? Aveva le misure omologate? Perchè se si allora la combinazione mezzo pesante con indice di carico basso (le 225 hanno carico 88 al posto del 91 consigliato) potrebbero aver portato a quello. Io son leggero (1320Kg) ed ho messo le 235 (e analogamente 265 al posto delle 255) per pareggiare l'indice di carico. Di sicuro non dovrei avarle messe sotto stress visto che facevo anche fatica a scaldarle
Già, è quello che farò nel caso non riesca ad omologare 225/255. Attualmente mi ritrovo a necessitare di più trazione per strada e meno sottosterzo in pista. Ergo 245/35 dietro RS e per strada sono a posto. Quando entro in pista 225/40 RS davanti e via. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sisi gomme a libretto nel 320cd.
Attualmente supero il grado di camber. So che non è ottimale, dovrei arrivare a 1,7°/1,8° con dei camberplates -che sto pensando di prendere-, ma sicuramente vado MOLTO meglio rispetto ad una Falken 215 che misura meno di una 195, che dici? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la tua scelta è saggai muccio però io vorrei le semislick sempre montate anche per capire il loro comportamente in ogni situazione, altrimenti sarei costretto ad imparare solo in pista cosa fattibile ma molto prolungata nel tempo, la scelta a sto punto è ss avanti e dietro però nada semislick così oppure hai provato a mandare una mial direttamente alla federal?magari loro omologano le gomme...., per i plates muccio anche io sono su quel cammino se mi trovi le misure dei dinan te li faccio fare anche per te
Io sono arrivato, pensando ad una configurazione ancora stradale, cioè non estrema, a - 2.10/2.15° . Non ho problemi sensibili di consumo o scalinamento delle stradali. C'è chi scambera ancor di piu'... se hai anche l'assetto io le piastre camber te le consiglio vivamente, assieme alle semislick (che lavorano meglio col camber) mi hanno cambiato la vita. Ora mi diverto molto di piu' perchè non passo metà del mio tempo in curva a guidare sulle uova. Ti migliora anche la stabilità in frenata Si, comunque ieri ho visto delle Falken 265 vicino a delle vecchie Bridgestone S02 sempre 265...le Falken sono ottime gomme, ma il profilo è davvero stretto, sembravano delle anteriori! Sicuro che con (qualsiasi) semislick migliora... Al Ring l'altr anno ho girato una mattina (ovviamente stesso assetto) con le stradali e pomeriggio con R888...ho tirato giu' di 40 secondi!
Per quanto riguarda i Dinan li ho originali a prezzo molto concorrenziale, è inutile che li rifaccia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono regolabili o fissi? Io vorrei trovare per un amico (M3 E92) roba tipo KMAC stage II (che son quelli che ho su) che sono regolabili sia per camber che per caster senza neanche sollevare la macchina (in teoria)
I dinan sono fissi. Per quanto riguarda i KMAC fammi sapere quanto li paghi prima di acquistarli che probabilmente riesco a proporti meglio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda, se riesci fammi un prezzo tu in PM, ho perso il contatto del mio il mio fornitore ESTONE. -->M3 E92
albe e se montassi ss avanti e dietro?hai commenti per questa gomma o una semplice stradale fatta bene?
ss595? CHE IO SAPPIA (mai provata) è una gomma stradale di poco conto... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />