FCA: incentivi per chi rientra una vettura del gruppo Volkswagen | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

FCA: incentivi per chi rientra una vettura del gruppo Volkswagen

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da cyberjabba, 5 Ottobre 2015.

1. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Alla fine ognuno è libero di pensare come vuole. Chi giudica additando di far parte di una fazione/associazione/tifoseria in genere non andrebbe ascoltato e quindi ignorato.

Chi ti conosce sa come la pensi,qui è un forum pubblico e quindi la tua opinione è esporla come se fossimo in una piazza nazionale,devi accettare che non tutti sono in grado di lasciar agli altri libertà di pensiero e parola senza giudicare.

Amen,lascia che sia cosi,è una battaglia persa in partenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A me però scappa da ridere scusatemi.

Arrivare addirittura ad appellarsi alla libertà di pensiero? :lol:

Il titolo del thread è chiaro e dunque alcuni utenti scrivono brava FCA fai bene, il chè è inerente al thread, nel momento in cui qualcuno scrive che è una scemenza è una opionione rispettabilissima ci mancherebbe, ma quantomeno argomentatela.

A volte sembra di essere su un forum di bambini. #-o

3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170

Quoto, ormai qui è routine, tocca avere pazienza...

4. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Vado un attimo O.T. Le case si affannano nella continua lotta contro le emissioni andando incontro a restrizioni sempre più severe impostegli (per carità, di base ottima cosa per l'ambiente), ma, poi, in Italia abbiamo un sistema di revisione dei gas di scarico dei diesel a dir poco inutile basato sul solo opacimetro, tanto che se ci si presenta con un 2.0 tdi alterato dalla casa madre si passa la revisione tranquillamente o, addirittura, la si passa ancora altrettanto tranquillamente (senza magheggio alcuno o corruzione dell'operatore) anche levandogli il filtro antiparticolato. Ma allora che senso ha tutto ciò se poi i sistemi di controllo fanno acqua da tutte le parti???

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2015
  5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    quindi stai giustificando il comportamento del gruppo vag? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cadiamo sempre nello stereotipo, vedo :lol:

beninteso, sia chiaro, che il fatto emerso per me non è una novità, voglio dire: personalmente non vedo lo scandalo e non comprendo l'indignazione umana di fronte ad esso. Intervista 50 persone che guidano auto a gasolio e chiedi loro se preferiscono consumare meno e inquinare di più o viceversa.

6. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW

Amico Pin son contento che sia riuscito a strapparti un sorriso. L'argomentazione è soggettiva, ognuno ha un motivo per il quale scegliere o non scegliere una marca. E comunque è opinabile. Personalmente ho riportato un trend. Che sia condivisibile, auspicabile ecc.. non lo so e non mi interessa. Mi interessa il MIO di trend, chi decide diversamente dal mio trend avrà le sue buone ragioni e può fare cio che vuole. Posso consigliare... insultare ed etichettare gratuitamente è facile quanto infantile.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

7. Pin

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Si ma queste buone ragioni non si possono argomentare? Siamo in un forum, quindi se uno deve tenersi le proprie ragioni per se tantovale non scrivere niente.

8. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giá....appunto

:lol:

9. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Se si parte prevenuti è inutile argomentare..personalmente non perdo tempo a far cambiare idea ad uno sconosciuto su un argomento futile come questo.Se la discussione è improntata sul rispetto,senza frecciatine da adolescenti mestruate, allora quello è un altro discorso.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    FCA ha alterato i test di omologazione. Fantasia o realtà?

VW ha alterato i test di omologazione. Fantasia o realtà?

Non esiste soltanto chi appartiene ad uno schieramento piuttosto che all'altro. C'è anche chi valuta le cose per come sono, attenendosi all'attualità delle stesse. Qualora altri costruttori, tra cui FCA, dovessero aver truffato sui test andranno condannati in egual misura di VW, ma fino a che non accadrà siamo nel campo delle opinioni (o degli auspici, per certi). Si può essere o meno d'accordo sulla campagna di marketing di FCA, io personalmente non ci trovo nulla di male.

A volte è la passione a prevalere quando si discute di certi argomenti, poco male.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Accondiscenza sarcastica e oltretutto inutile: nessuno è il depositario della verità e comportamenti puerili sembrano supportare alcune teorie sulla mancanza di argomentazioni, non credi? Io sono perplesso di una cosa, tornando al titolo del thread: FCA è l'unica casa (per quanto ne so) ad aver cavalcato l'onda dello scandalo a proprio favore e mi chiedo come mai case quali Mercedes, BMW, GM, le francesi o le giapponesi non l'abbiano fatto. Per sola eleganza non credo, non vorrei che davvero stiano tremando un po' tutti, in attesa dei nuovi controlli.

11. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Assolutamente no, ti sbagli di grosso, non a caso ho specificato l'O.T. Chi sbaglia deve pagare, sempre e cmq, chiunque esso sia.

12. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Realtà "casuale e sapientemente provocata"... Diciamo che c'è incappata la VW per il momento... A buon intenditor poche parole.

Nessun sarcasmo, constatazioni basate sul ripetersi ciclico sempre delle stesse inutili e sterili dinamiche comportamentali.

Tutti tremano, ma c'è anche un limite al buon gusto commerciale. Un pò come se in vw avessero offerto sconti per rientrare le 500 bocciate dagli usa ai crash test... Le case abituate a vendere bene non ne hanno bisogno di questi mezzucci, vanno bene per chi raccatta penosamente clienti, senza contare che nessuno andrà mai a svendere la propria auto al gruppo FCA per un prodotto al momento qualitativamente inferiore, è da folli (a meno di non avere un rottame di auto)...

Aspetta e spera, che poi s'avvera...

13. Pin

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Un apporto significativo, come ogni tuo post.

Argomentare non è sinonimo di far cambiare idea.

14. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    detto da te é un complimento:wink:

comunque, per tornare possibilmente IT: chi di voi é giá andato in concessionaria a dare dentro la golf a carbonella per prendersi la giulietta? Cosí almeno sappiamo che sconti fanno davvero!

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Casuale? Esiste una netta differenza tra colpa e dolo e nel caso del marchio tedesco è evidente il dolo e almeno qui non dovrebbero esserci dubbi, salvo pensare sempre a chissà che complotto pur di salvare la faccia: undici milioni di veicoli con software alterati non sono nè casuali nè provocati.

Nessuno ha ancora ricordato che la scorsa campagna elettorale della Merkel si è basata anche su una concessione fatta in tema di inquinamento (rinviando la decisione europea sull'inquinamento delle auto per favorire le vetture di grossea cilindrata, altrimenti penalizzate in favore di quelle piccole italiane o francesi) o che nell'agosto 2013 la Francia bloccò qualche migliaio di Mercedes perchè risultavano troppo inquinanti?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. gabry3x

gabry3x Secondo Pilota

518
    47
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    740.424
    Non BMW
    Suvvia,non ci fermiamo ad analizzare ogni singolo vocabolo...Ci pensano già le nostre donne quando sono frustrate.

Credo che ognuno di noi ha abbastanza primavere sulle spalle da sapere che se si argomenta/discute su argomenti che non si possono esplicare e verificare con dati/fatti tangibili è una perdita di tempo abnorme.

Filo-tedeschi vs. Filo-italiani , non è una novella diatriba nei forum dell'automobile.

Si è mai arrivati ad un qualcosa di tangibile, salvo ban temporanei o permanenti?

Potrei argomentare...ma le controparti argomenteranno all'infinito sino ad arrivare ad una collettiva rottura di maroni.

17. Pin

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Secondo me sbagli il bello di un forum è confrontare le opinioni.

Secondo te FCA sbaglia politica? Posso anche essere in accordo con te, ma per esserlo vorrei capire perché lo dici.

Se poi tutto ciò ti sembra fuori dal mondo che ci posso fare? Continuiamo a sentenziare così a casaccio allora.

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.897
    22.730
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Forse l'errore è proprio qui. Condannare (questi) tedeschi non significa forzatamente condannarli tutti o assolvere gli italiani, ma cercare di valutare a mente fredda quali ripercussioni ci potrebbero essere nell'immediato, siano esse positive o negative, per tutti i competitors.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Da quanto ho inteso, chi è in disaccordo con il marketing FCA lo è perchè si ritiene che:

1- lo scandalo sia stato pilotato o orchestrato da FCA

2- anche FCA verrà scoperta ad aver truccato i test di omologazione

3- la campagna pubblicitaria basata sui problemi di un competitor sa molto di sciaccallaggio

19. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Personalmente:

1) No

2) Molto probabile, ma questo vale anche per BMW, Mercedes e tutti gli altri marchi

3) Si ed anche dei più beceri

20. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sei di casa nel borneo meridionale?

Condividi questa Pagina