salve a tutti, chiedo ancora il vostro aiuto qualcuno conosce winfax pro 10.02?? da qualche mese lo ho installato sul pc, funziona per un po poi appare un messaggio di errore tipo: "errore di fine sessione" - "uso della dll della telefonia di windows" e mi tocca riavviare per ricevere i messaggi ... non so che fare ho provato di tutto... premetto che è una copia originale registrata ed aggiornata... ringrazio tutti in anticipo
si abbastanza sicuro, oltre alle indicazioni sulla confezione ho effettuato gli aggiornamenti quindi dovrei essere tranquillo da questo punto di vista.. ieri sera l'ultima novità... solito errore in ricezione (i fax era di 6 pagine) ricevo due fax poi il blocco e i restanti 4 arrivano sul fax classico come è possibile???? se va in errore stacca la connessione e invece... almeno arrivano
Se usi XP hai valutato di usare le funzionalità FAX che XP stesso offre ? io l'ho utilizzato (XP Professional) e mi sono trovato bene ....
premesso che sto parlando della versione Professional, non so se anche sulla Home esiste, comunque dal pannello di controllo vai su Installazione Applicazioni e da li su Installazione componenti di Windows...fra le varie opzioni che ti propone, noterai vicino ai servizi di rete anche il servizio fax. Se l'hai installato viene creata una stampante virtuale, chiamata appunto fax che tu potrai personalizzare (Dal pannello di controllo alla voce Stampanti e Fax) a tuo piacimento per la trasmissione e la ricezione di fax. Per quel che ho avuto modo di provare funziona benone, eppoi è integrata nella piattaforma XP con i suoi conseguenti benefici.
Figurati, per così poco... ricorda che se dal menu installazione applicazioni non risulta installato il servizio fax devi avere a portata di mano il CD di WinXP ... che te lo chiederà senz'altro quando lo installi ! Ciao !
risolto... grazie funziona benissimo... ora però mi si è posto il quesito: "come invio documenti che ho in cartaceo?" ora vero di risolvere anche questo. grazie ancora