Salve a tutti. Sono un possessore di una BMW E87 118d Eletta, 2000 143 cv. L'ho acquistata un anno fa usata (ora ha 200000 km). In viaggio per la Germania mi si accende in autostrada la spia avaria motore, la macchina si spegne e non si riaccende. Viene portata col carroattrezzi presso l'officina tedesca più vicina la quale mi sostituisce batteria e sensore pressione carburante (codice d'errore P0087). La macchina si riaccende ma adesso notano un malfunzionamento di uno dei 4 cilindri ( a giudicare dagli altri fattori di correzione nell'immagine allegata gli altri non sono messi bene). Cosa ne pensate? Consigli? Grazie. P.S. La macchina verrà riportata in Italia dall'assicurazione
Gentile utente @reartu93 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
A occhio è l'iniettore 4 mentre il 2 va a correzione;li scambi e rifai il test. Cmq prima di farlo butterei dentro un pulitore iniettori tipo tunap. In questo modo se sei fortunato dovresti cambiare un solo iniettore o se hai un gran cu.. neanche quello. Se non migliora o se servono due iniettori (non credo) con 200k km presunti tali un test compressione ci canta.