Ciao, magari interessa a qualcuno .......... comunque per perdere tempo abbiamo provato a confrontare sulle pareti bianche di un garage al buio totale il fascio frontale e laterale di tre tipi di lampada xeno alternandole all'originale . le lampade in questione sono le philips 85122 , le 85122 Cm e le ultinon 6000 K. Prima prova : 85122 usata contro 85122 CM nuova Alla vista frontale ad occhio il colore della CM è leggermente diverso e si ha come l'impressione di una lampada con qualche watt in meno ma se ci si mette ad altezza faro la CM ha riflessi più azzurrini , alla prova muro invece la 85122 è chiaramente molto più bianca e la differenza si nota anche se di poco Seconda prova : 85122 vs ultinon Alla vista frontale si nota subito la differenza di colore a favore delle 6000 k ma nonostante i tanti lumen in meno dichiarati alla prova muro siamo quasi come la 85122 che però viste frontali forse perchè molto bianche danno l'impressione di una maggiore potenza Terza prova : 85122 CM vs ultinon Nonostante i 1000 k di differenza a favore delle CM che in teoria dovrebbero permettere una maggiore resa luminosa le ultinon le sovrastano di brutto nel senso che alla prova muro la luce è molto più "corposa" e alla vista frontale la differenza di colore è notevole. Per quel che mi riguarda preferisco le classiche 85122 anche se al momento ho sù le ultinon che forse da esperienza precedente su audi rispetto alle osram in caso di pioggia non rendono molto. Inoltre le ultinon lasciano sul bordo del fascio luminoso ( quello tipo a forma di z per capirci ) un riflesso celeste , le CM sul giallino e le 85122 di un bianco sparato In definitiva secondo me poi queste 85122 CM o 85122 + da 4900/5000 k non sono poi un granchè ......... se interessa la luce azzurrina è meglio andare sulle ultinon che almeno oltre al colore a terra danno molto di più altrimenti è meglio tenersi le classiche 85122 con , almeno sulla mia , quel bel bianco "potente"
io ho su le 85123 prelevate dal golf 4 con lo xeno e sono una via di mezzo tra le 85122 e le ultinon, nel faro bmw rendono bene, in quello della golf 4 non vedevi nulla soprattutto su fondo bagnato
Tempo addietro ti avrei consigliato xenonlamp ma ho riscontrato che sono + quelle che tornano indietro che quelle che funzionano.. e dopo un paio di volte che gli si rendono dice che non vuole saperne + (manco fosse colpa del cliente se il prodotto non funziona )
anche io ho le 85123 le h prese su ebay da Ac.Tuning......70euro la coppia. Non sono il massimo come riflessi azzurri ma vanno abbastanza bene. Mi aspettavo di piu sinceramente....