sto risalendo dal garage turbato...praticamente volevo aggiustare i collegamenti per il lettore multimediale..piccolo schema ho una presa accendisigari doppia in cui ho inserito i connettori del video e del lettore multimediale...il cavo positivo dell'accendisigari doppio è collegato alla scatola fusibili..il negativo l'ho preso da un cavo marrone che passava li..ho staccato il capo negativo dell'accendisigari doppio ma questo era ancora alimentato!!!!!!!!lettore e video accesi..come cavolo è possibile?
cioè con un filo negatico solo collegato funzionava tutto??? mah, sarebbe una scoperta mondiale di elettroni non migrano +! usano il bus, avanti e indietro
oppure hanno il nagativo in comune con il segnale negativo dell'RCA , oppure la carcassa di metallo è collegata a massa dunque appena l'avviti alla carrozzeria si attiva la massa, potrebbe anche essere questa la causa del rumore nell'audio
Prendi un negativo dal telaio.....se il problema persiste potrebbe essere un falso contatto sull' alimentazione della sorgente..sei sicuro di non aver collegato, al posto del positivo del lettore, il positivo sotto chiave? (ma il titolo non dovrebbe essere"funziona anche senza positivo"?)
ho sbagliato a scrivere..avevo staccato il negativo e cmq rimanevano accesi..ho pensato anche al negativo delle rca e ho staccato quindi il negativo della presa aux di modo che nn ci fosse nessun negativo possibile...ma cmq sia il display che il lettore andavano..la presa accendisigari doppia è di plastica quindi isolata..oggi cn piu calma controllo..anche perche devo ancora andare a dormire..
cmq il lettore nn tocca parti in metallo della carrozzeria..è avvitato sulla plastica del cassettino portaoggetti!
ma forse c'è un ritorno di massa dal display al sistema multimediale, il negativo anche di schermatura c'è sempre nel collegamento, dunque sarà questo, prova a scollegare il negativo del display e sicuramente si spegnerà tutto il sistema
per fare questo dovrei tagliare i fili dal connettore accendisigari maschio del display..cmq farò cosi in questo modo divido per bene tutti i negativi eliminando il connettore accendisigari doppio!
ho capito il residuo di alternata..il negativo di alimentazione sta in comune cn quello delle uscite audio e video...infatti con il negativo staccato il lettore era lo stesso acceso..ma una volta staccati i jack dietro il lettore delle uscite audio e video si spegneva...e ora come risolvo???