Salve a tutti... più di una volta mi è capitato di fare il pieno dal benzinaio ma la lancetta della mia e39 non segnava mai il "max" ma un pelino meno... ho sempre dato la colpa alla pistola che scattava prima del previsto... l'altro giorno invece mi avanzava 10 euri di gasolio in una stagna ed ho voluto provare... con il gasolio al tappo la lancetta non va mai al max... secondo voi è un mio problema o una cosa regolare che capita anche a voi??? grazie mille...
per la mia esperienza posso dirti che regolare non è,la mia quando faccio il pieno sta un pelino sopra i 70...
Forse e' il galleggiante incantato oppure la resistenza che rileva il livello del carburante e' consumata nella parte finale.A me era esattamente il contrario:la resistenza era consumata nela parte iniziale e mi segnava sempre 20 litri anche se stavo in riserva.Cambiato il galleggiante con 70 € problema risolto.
mmmm... beh... se non è un difetto dell'e39 allora x ora lo lascio stare... semmai se peggiora vedrò cosa fare... grazie a tutti!!
anche a me fa lo stesso, la lancetta si ferma poco prima del MAX.. Ho lasciato perdere, avendo il gpl non faccio mai il pieno di benzina che, visti i prezzi, mi costerebbe un centinaio d'euro!