Meglio frequentare renzie.... specialmente se possiedi una banca o una cooperativa o lavori nella PA, FdO escluse.
Torno dal veneto, e che vedo? Rocco casalino del grande fratello, che preleva di peso il presidente del consiglio, e lo sottrae ai giornalisti a cui stava rilasciando delle dichiarazioni sul G8... Mi chiedo: ma è la realtà, o salterà fuori la d'urso e scopriremo che è un reality show? Perchè se è un reality allora va bene, ma se è la realtà, che un "portavoce" del 5S si permette di strattonare via un PdC da una conferenza stampa, ci da la misura di quanto esso conti, ed è abbastanza preoccupante..
A bhè.. Se da oggi è autonomo allora: "siamo apposto così..." (questa frase l'ho già sentita in altro ambito, e non è andata a finire benissimo..)
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...i-internazionali-la-valletta-resiste/4417032/ Spero che l'Avvocato degli italiani l'abbia studiata bene.
http://www.lastampa.it/2018/06/11/s...o-stradale-Fya6F7ZSZrsSidJZgvVPjN/pagina.html passa, a mio parere, un concetto giuridico abbastanza forte, che io ritengo leggermente contrario all'impostazione generale del codice penale. 7 anni e 8 mesi per aver provocato un incidente non sta nè in cielo nè in terra.
Mi spiace ma non sono concorde. Premesso che non conosco gli atti di causa, e quindi devo per forza fidarmi di ciò che viene riportato dai media, ossia che fosse in stato di alterazione psicofisica, la pena è consona a quanto disposto dalla nuova legge. Questo in punto di diritto. Sulla “giustezza” morale ritengo che se hai bevuto o fumato o tirato di coca e sei in stato di alterazione, alla guida non ti ci metti e se lo fai devi essere pronto a pagarne le conseguenze. La nuova disposizione introdotta nel 2016 ha voluto colmare una lacuna del codice, dando rilievo all’approcio psicologico di chi,consapevole della propria pericolosità, ne accetta il rischio in totale spregio delle possibili conseguenze della stessa. Si tratta in buona sostanza di rifarsi al dolo eventuale anziché al concetto di colpa cosciente.
e come fai a punire una persona per l'azione dolosa se era sotto effetto di sostanze? è la cosa che non mi torna di questo reato.
Secondo la giurisprudenza rifacendoti caso per caso a ciò che le indagini probatorie fanno emergere. Ricorda che la formula di Frank nel nostro ordinamento difficilmente può trovare applicazione
Secondo me, se era fuori come un balcone e ha ucciso una persona, la galera mi pare il minimo.. Ma parlo da profano... Cambiando argomento, ma sempre a proposito di "denunce": https://video.repubblica.it/edizion...2/308181?video&ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T2 Chissà se i romani rivoterebbero ancora come hanno fatto 2 anni fa (sono passati 2 anni, forse è teminato il tempo del "lasciateli lavorare" ed è arrivato quello del: facciamo 2 somme sul lavoro fatto..)
È chiaro che il mio è un discorso teorico. Non valuto neanche il caso concreto la cui valutazione di "giustizia" è scontata. Adoro la formula di Frank Non è un discorso sulla galera. Ma qui se ne farebbe tanta, più di chi spara alla gente. Ma, ripeto, la mia eccezione è prettamente teorica.
Riflettevo.. Ma se la "Aquarius" con i suoi 600 migranti, grazie al provvido intervento di salvini che ha "spezzato le reni" alla perfida Malta, l'abbiamo deviata verso la Spagna, la "Diciotti" che ne imbarca 1000, la dirottiamo verso Marsiglia, o la facciamo silurare da uno dei classe Todaro che incrocia in zona?
Stato di necessità... l’acquarius potrebbe tornare in Italia. L’idea del silurare la Diciotti non sarebbe male
Indubbiamente è una vittoria.. Sopratutto a livello propagandistico/elettorale (che poi, secondo me è proprio per fini elettorali che salvini ha messo su 'sto casino, e ha pure funzionato...) Anche le battaglie di mezzo giugno e di mezzo agosto furono delle vittorie per regia marina, non servirono a nulla, ma furono vittorie, qualunque cosa ne pensino gli inglesi...
Potrebbero semplicemente buttarli in mare (speriamo che salvini ci arrivi da solo prima di lanciare una supposta da 533 mm..), non è che ne abbiamo d'avanzo di pattugliatori d'altura...