http://www.lastampa.it/2018/05/23/i...-quirinale-WI8774Vdrbo4z5NgpMcoHO/pagina.html solo Di Battista sarebbe stato capace di fare incaxxare Mattarella, secondo me. bah, democrazia democrazia ma è questo il modo di tirare per la giacchetta il Presidente della Repubblica?
Oggi ero in tribunale: se i “cessi” sono lo specchio della nazione, allora siamo nella mer.da: zero chiave, zero carta, zero sapone e zero salviette. Zero, insomma.
io non vado più in giro senza salviette umidificate e igienizzanti nella valigetta. non succede ma se succede sei letteralmente nella m... non vorrei sembrare pedante ma in qualunque stazione JR in Giappone trovi l'igienizzante in dispenser e tonnellate di carta igienica. posso solo immaginare cosa succederebbe in Italia dopo 2 ore. senza contare i fasciatoi anche nei bagni degli uomini e il seggiolone dove metti il pupo mentre fai la pipì. ripeto, nei bagni delle stazioni. @Scrondo immagino che potrà confermare.
e chi se ne frega problema altrui fra qualche anno la mia candidatura sarà scaduta, ma la mia mazzetta per aver dato il lavoro fatto in qualche modo all'azienda appaltatrice l'ho intascata.. e siccome non c'è traccia della mazzetta io sono a posto che poi l'opera pubblica sia funzionale o meno sarà un problema del mio successore semmai.. (problema per modo di dire; magari è l'occasione di spendere altri soldi pubblici per "riqualificarla"... (ovviamente previo "premio" che la ditta appaltatrice elergirà al "buon amministratore di turno..)
È già tanto quando nei tribunali trovi giudici e/o cancellieri... che pretendi Nella migliore delle ipotesi, nella peggiore bancarelle, a pochi passi dai rispettivi bagni, condotte da intraprendenti personaggi che vendono i suddetti prodotti.... Ps piccolo aneddoto: un giorno lasciai un ombrello (assolutamente riconoscibile) in sala avvocati tribunale. Quando andai a riprenderlo non lo trovai (e a dire il vero non c’era nemmeno un ombrello nel portaombrelli) pensai che, visto che pioveva da tutta mattina, fosse ben strano non tanto che non ci fosse il mio ma che non ve ne fosse nemmeno uno. Uscii dal palazaccio e a 15 mt dalle scale c’era il solito tipo che vendeva e Marelli “al bisogno”. Bene tra quelli in vendita c’era anche il mio!
stiamo parlando di mezzo secolo fa, e di politici che diventarono politici per salvare una situazione. oggi come oggi il politico è una semplice professione redditizia, esattamente come l'inutile notaio o l'inutile professionista di turno- oggi nessuno politico (se non cerebroleso) potrebbe pensare di influire realmente sulle scelte politiche (economiche) del paese (che non esiste più in realtà) se uno entra in politica è solo per crearsi una professione, mica crede di èoter risolvere qualcosa.. tra l'altro per risolvere molti problemi basterebbe un bambino, mica servirebbe un laureato. ma guardacaso NON li risolvono quello che fa specie non è come questo meccanismo faccia gola e sia sfruttato dai politicanti per i loro meri interessi, ma come la gente non se ne renda conto... questi il loro disegno l'hanno già bello chiaro. semplicemente si spingono solo sino ad un certo punto volta per volta, sondando quanto scalpore (o problemi) possano dare le loro scelte. ma se vedono che i cittadini sono capre, ovviamente rincarano la dose.. non vedete che ormai lo stato non paga il proprio fornitore ma gli chiede e tasse, e siccome il fornitore non ha ricevuto l'onoriario e quindi non ha potuto pagare le tasse gli portano via la casa, con il benestare delle forze "dell' ordine"??? ) ormai questi fanno il cazz-o che vogliono se continuiamo a legittimalrli col voto vedremo schiere di veline investite del ruolo di parlamentari solo per assolvere alle quote rosa, pagate col vitalizio, e veri figli di putt-tana che anzichè governare giustamente sfruttano le possibilità che il sistema polito attuale gli permette. e noi paghiamo.. (sia le veline che i figli di troia che si inventano le cose inutili per intascarsi laute mance, sempre pagate da noi..) ma sveglia! provate a non votare. a quel punto la loro "cadrega" vacillerebbe, e satebbero costretti a "rubare" (scialacquare) di meno. e forse invece che fare rotonde dove non servono, e marciapiedi doppi come a milano, forse deciderebbero di prendere la mazzetta su chi fornsce le stampelle ai disabili o gli occhiali a chi ci vede poco. o magari anche di sovvenzionare un impiantologia a chi non ha più i denti (noonostante tutti questi soggetto giocoforza abbiano versato i contributi obbligatori INPS (trattenute) sapete che peso hanno percentualmente le trattenute sulla vostra busta paga?? (io sono lavoratore autonomo, quindi no parlo, perchè sono ancora maggiori..) prima di votare (LEGITTIMARE) ancora sti "ladri approfittatori" informatevi, gente..!!
Come siete pessimisti.. Finalmente abbiamo un governo onesto, andiamo finalmente verso un quinquennio di sviluppo, benessere e civiltà (Male che vada, io a Bangkok ho parecchi posti letto, e conosco un sacco di posti in cui ci si può divertire...) Siate positivi... Gli alberi nel parco di Brescia cresceranno.. Anche nella mia città natale quando fecero il parco (parco Parri), una trentina di anni fa (o forse qualcuno di più di 30...), faceva schifo, ora è un posto splendido (tranne che per le anatre e i cigni, che sono oggetto di caccia notturna e intensiva da parte di molti extracomunitari in cerca di proteine nobili..), votate gente, votate, e sarete esauditi.. P.S. Anche a me hanno fregato l'ombrello, quello in dotazione alla mercedes, ho fatto circolare una informativa in tutta l'azienda, che chiunque io veda con un ombrello simile al mio in mano, gli amputo l'arto con un cucchiaio, che quelli dell'ISIS sembreranno dilettanti... E qui da me, sanno perfettamente di cosa sono capace.. P.P.S. Io a Tokio ho trovato bagni con 2 tipi di carta igienica: ruvida, per "l'uomo che non deve chiedere mai", e morbida, per le mezze seghe...
La terza carica dello stato con la mano in tasca durante l'inno di Mameli alla commemorazione per la strage di Capaci. Che tristezza... che rabbia... ma uno che crede 0 nell'Italia ci deve rappresentare?
Spero che sia solo "sciatteria" e che non sia voluto altrimenti davvero risulterebbe non solo molto triste ma completamente irrispettoso. Se questo è il cambiamento, non ci resta che l'appello al cielo (per chi volesse approfondire, http://www.homolaicus.com/teorici/locke/locke9.htm ).