Ho svolto una veloce ricerca, in effetti la pratica di affidare una delle camere all'opposizione è piuttosto desueta. Vediamo: X Legislatura (02/07/1987 - 22/04/1992) 1) Governo Goria DC (DC, PSI, PSDI, PLI, PRI) 2) Governo De Mita DC (DC, PSI, PSDI, PLI, PRI) 3) Governo Andreotti VI DC (DC, PSI, PSDI, PLI, PRI) 4) Governo Andreotti VII DC (DC, PSI, PSDI, PLI) - Presidente Camera Leonilde Iotti (PCI), Opposizione - Presidente Senato Giovanni Spadolini (PRI), Maggioranza XI Legislatura (23/04/1992 - 14/04/1994) 1) Governo Amato PSI (DC, PSI, PSDI, PLI) 2) Governo Ciampi TECNICO (DC, PSI, PSDI, PLI, PRI, Indipendenti) - Presidente Camera Oscar Luigi Scalfaro (DC), Maggioranza - Giorgio Napolitano (PDS), Opposizione - Presidente Senato Giovanni Spadolini (PRI), Maggioranza XII Legislatura (15/04/1994 - 08/05/1996) 1) Governo Berlusconi I FI (FI, AN, LN, CCD, UDC) 2) Governo Dini TECNICO (Appoggio esterno da PDS, PPI, LN) - Presidente Camera Irene Pivetti (LN), Maggioranza - Presidente Senato Carlo Scognamiglio (FI), Maggioranza XIII Legislatura (09/05/1996 - 29/05/2001) 1) Governo Prodi I ULIVO (DS, PPI, RI, UD, SI, FDV, Indipendenti) 2) Governo D'Alema I DS (DS, PPI, RI, SDI, FDV, PDCI, UDR, Indipendenti) 3) Governo D'Alema II DS (DS. PPI, DEM, RI, SDI, FDV, PDCI, UDEUR, UV, Indipendenti) 4) Governo Amato II Indip. (DE, PPI, DEM, RI, SDI, FDV, PDCI, UDEUR, Indipendenti) - Presidente Camera Luciano Violante (DS), Maggioranza - Presidente Senato Nicola Mancino (PPI), Maggioranza XIV Legislatura (30/05/2001 - 27/04/2006) 1) Governo Berlusconi II FI (FI, AN, CCD-CDU/UDC, LN, NPSI, PRI, Indipendenti) 2) Governo Berlusconi III FI (FI, AN, UDC, LN, NPSI, PRI, Indipendenti) - Presidente Camera Pier Ferdinando Casini (CCD-CDU), Maggioranza - Presidente Senato Marcello Pera (FI), Maggioranza XV Legislatura (28/04/2006 - 28/04/2008) 1) Governo Prodi II ULIVO (DS-DL/PD, PRC, RNP, PDCI, IDV, FDV, UDEUR, SI, DCU, LPA-AL, SD, LD, MRE) - Presidente Camera Fausto Bertinotti (PRC), Maggioranza - Presidente Senato Franco Marini (DL/PD), Maggioranza XVI Legislatura (29/04/2008 - 14/03/2013) 1) Governo Berlusconi IV PDL (PDL, LN, MPA, CN, PT, FDS, DC) 2) Governo Monti Indip. (PDL, PD, UDC) - Presidente Camera Gianfranco Fini (PDL), Maggioranza - Presidente Senato Renato Schifani (PDL), Maggioranza L'ultima non la scrivo. In pratica è dal 1994 che la maggioranza acchiappa tutto.
Che poi il problema non è mica avere stranieri in giro, è solo averli a spese nostre e senza capacità (e volontà) di integrarli...
Spaziamo da un tema all'altro: è di queste ore l'avvio di accertamenti preliminari da parte del procuratore generale della Cassazione, Fuzio, nei confronti del sostituto procuratore della Corte di Appello di Genova, Enrico Zucca, in merito alle dichiarazioni dallo stesso rilasciate alla stampa sul caso Regeni. Zucca, che figurava tra i giudici del "processo Diaz" sui fatti avvenuti durante il G8 nel 2001, avrebbe detto: "I nostri torturatori sono ai vertici della polizia, come possiamo chiedere all'Egitto di consegnarci i loro torturatori? L'11 settembre 2001 e il G8 hanno segnato una rottura nella tutela dei diritti internazionali. Lo sforzo che chiediamo a un paese dittatoriale è uno sforzo che abbiamo dimostrato di non saper far per vicende meno drammatiche."
mentre leggevo le dichiarazioni di Zucca, pensavo proprio che l'avrebbero denunciato. dare del torturatore a chiunque non sia stato condannato per quel reato è reato
Avvocati, @Gigi63 @Alebmwx3 che ne pensate di questo accordo ? https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ocati-comunichino-malattie-infettive/4239891/
Finalmente qualcosa si muove.. http://www.repubblica.it/politica/2..._vertice_berlusconi_salvini_meloni-191824345/ Ora aspettiamo il primo vertice di maio-salvini, ad Arcore... Sono curioso di leggere come commenterà la cosa travaglio..
Va però detto che queste situazioni sono il risultato di mancate manutenzioni precedenti, lei credo sia rimasta col cerino in mano...
Ma alla fine con la Raggi che cosa è cambiato? la staticità statuaria della città mi sembra immutata Ora mi domando che dobbiamo perire di questo cancro o se qualcuno può spodestare sti 4 bastardi rubasoldi presenti a tutti i livelli...
Rassegnati luca, l’unico modo per non perire per mano del sistema è entrare a farne parte. Io però un po’ perché sono fuori età un po’ perché sono scemo e un po’ perché ho un minimo di dignità, me ne guardo bene, e mi accingo a perire.
Sono convinto che chiunque abbia lavorato e fatto fatica in vita sua con un minimo di educazione starebbe alla larga da quel mondo di M Farne parte significa accettarlo e solo una M può farlo
Beh conosco persone che in passato ne hanno fatto parte (prima rep. ) e sono persone che hanno tutta la mia stima.... ma stiamo parlando di altri tempi.