E' dura? dire no? divertente? bah contento te. Non vi è bastata domenica. renzi ritirati, non devi andare a sciare?
Stessa cosa fatta da Di Maio: forse non hai compreso bene, ma nessuno ha i numeri per formare una maggioranza, nè il Movimento 5 Stelle nè la coalizione di centro destra. Se troveranno i numeri - ciascuno dei due - governeranno. Cosa facciamo, sennò, richiamiamo Monti?
Probabilmente solo il 23 marzo ne capiremo di più: le nomine dei presidenti di Camera e Senato faranno capire chi c'è e chi no.
Come volevasi dimostrare: tutti a mendicare... È stato facile puntare il dito per 5 anni, ora, ride qualcun altro... La situazione diventa sempre più spassosa di minuto in minuto...
Perchè, nella legislatura appena conclusa non è accaduta la stessa cosa? Il PD è dovuto scendere a patti addirittura con Alfano & C consumando più di una lingua, pur di governare. Il PD l'unica cosa che non potrà mai più dare sono le lezioni morali ed etiche.
Quello che fanno o non fanno gli eletti del pidi è completamente avulso da cosa desiderano i loro gli elettori: la maggioranza degli eletti NON ci pensa nemmeno lontanamente di mollare lo scranno e se vuoi scommettiamo un altro euro sul fatto che il prossimo governo che verrà avrà una componente di fuoriusciti dal pidierre... ps: mi sa che con questo ti giochi il secondo euro...
Certo!!! Ma ricordo male, o c'era qualcun altro (ben più d'uno..) che voleva dare lezioni morali&etiche, ritenendo la frase "per non lasciare un paese senza un governo" priva di qualunque significato? Magari mi tradisce la memoria... Sbandierando che "la politica si fa in altro modo".. Proprio la politica, che è l'arte del compromesso... Ed ora, vuole un aiuto da chi ha avversato in ogni modo, e senza alcun compromesso, solo per "partito preso"... Ti pare una cosa plausibile? Che si arrangino... Se ce la fanno governino, siam qui che aspettiamo...
Certo che l'avrà... E i 5S concederanno poltrone e anime, alla faccia dei propri elettori.. Oppure il governicchio cadrà, e di maio avrà finito la sua sfolgorante carriera politica...
Ridi poco... Che siete messi pure peggio... Dovete rivolgervi ai ladroni del pd se volete governare... P.S. Sono alle lacrime... Tra un pò fanno irruzione i colleghi e chiamano il mondino...
Il PD si... A meno che i 5S non concedano ministeri e diritti.. Eventuali fuoriusciti che passassero a 5S (alla faccia del: noi siamo contro i cambi di casacca..), non sarebbero del pd.. O tu consideri chiunque non abbia il wallpaper di casaleggio uno del PD?
Quella "RESPONSABILITA'" di cui sentiremo parlare spesso in questi giorni. Che ci ha portati, via Napolitano, da Bersani a Letta per terminare con Renzi al quale è subentrato Gentiloni.
Tu questa cosa non riesci proprio a non dirla... Rammenta che io ho poco o nulla da perdere da un'Italia che va male... Quindi: ai miei meri interessi importasega di quel che combinano i politici, mi dispiace più per voi, che li subite, ma se sta bene a voi, sta benone anche a me
Io direi quella responsabilità che avrebbero dovuto avere i 5S quando bersani andò da loro dicendo : accordiamoci, avrebbero potuto governare, e con il loro numero imporre quello che a loro stava bene, la loro linea di governo, e invece lo spernacchiarono.. Se quello è il metro, non vedo perchè cambiare la misura..
Leggevo un interessante pezzo - non ricordo a firma di chi - nel quale si esaminava la base elettorale del PD che da socialdemocratica è divenuta neoliberale. E' vero, la realtà proletaria non appartiene più a Via delle Botteghe Oscure, l'eredità di Berlinguer è stata quasi interamente raccolta dal 5 Stelle.
Quando nei post precedenti evocavo la diretta streaming era volutamente riferita a quel frangente. Ma temo che non l'avremo, si sono evoluti, hanno capito - probabilmente - che fare politica è diverso da quello che hanno fatto cinque anni fa. Non so ancora se sia un bene o un male, vedremo, ma è certo che se più di un terzo degli elettori votanti hanno scelto loro, questa volta non inaspettatamente, non può e non deve più bastare un semplice "vaffa".
Deciditi: il pidi stà all'opposizione, SI o NO ? A mio avviso, mooolti eletti del pidi / transfughi del pidierre, saranno sicuramente componente attiva del prossimo governo. Ruspe o Adepti: per i prossimi anni saranno il vostro peggior incubo, visto che son riusciti a smascherare l'animo ipocrita che vi guida.