Fatti e misfatti | Pagina 890 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Secondo la mIa assoluta inesperienza politico/dirigenziale dico che occorrerebbe parlarne apertamente, cosa che minerebbe la possibilità di fare quello che fanno ovviamente...
    Quindi finché anche l’Europa tace connivente non abbiamo nessuno a cui chiedere aiuto.
    Quindi rassegniamoci ad essere usucapiti dall’invasore
     
  2. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Entrando in Europa, a mio avviso abbiamo rinunciato aduna grande fetta di sovranità e questi sono alcuni degli effetti.
    L'europa ragiona in modalità "armiamoci e partite", e noi bravi pecoroni eseguiamo i compitini senza fiatare. Ma che importa, come diceva il mortadella, da quando siamo entrati in europa, siamo tutti più ricchi e lavoriamo tutti un giorno in meno. E aggiungerei: forse è grazie all'immigrazione.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Stamattina qualcuno mi ha detto di stare tranquillo per il futuro costo dell’asilo per il mio bimbo perché dopo che la lega avrà vinto le elezioni l’asilo non si pagherà...
    Mi domando dove troveranno tutte le risorse per tutte queste (demagogiche) promesse elettorali.
    Ma ti dirò di più, sono sorpreso di quanta gente ancora creda alle promesse e ci creda a quei 4 venduti che si propongono come salvatori della patria (salvo poi arrivare e fare quanto è peggio dei precedenti)
     
  5. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Lui sicuramente, sul tutto andrei MOLTO cauto...
    Perché sappiamo bene che più ricco lo è diventato solo chi già lo era...
    su questo siamo d’accordo credo
     
  6. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Lo disse proprio Falcone che basta
    seguire i soldi: é facile poi capire il
    perché...
    ;)
    PS: sostituiscono gli autoctoni con le
    risorse che COSTANO meno della metà...
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Forse dovevo mettere le faccine per far capire che era ironico.
    Ma oggi Salvini (ma poteva essere chiunque, non solo politico) andando a visitare un luogo a Roma in cui ci sono degli immigrati in protesta perché non gli arrivano soldi a sufficienza, si è sentito dire che non poteva entrare. Ma ci rendiamo conto che rischiamo di diventare ospiti in casa nostra?
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Temo che abbiamo già superato quel limite, purtroppo non è più un rischio ma un fatto.
     
  9. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Reciprocità?
    Ti faccio un mero esempio, perchè ci lavorano persone che conosco, ma ce ne sono da centinaia, se non migliaia, di posti simili in Africa: "Mellitha"..
    In quell'area, i libici non possono entrare, ci sono reparti militari e di contractor che ne delimitano l'area e bloccano l'accesso agli autoctoni, e oltre alla presenza terrestre, c'è l'ombrello delle fregate schierate nel golfo della Sirte...
    Ma quello è territorio libico..
    Le risorse che ne traiamo sono libiche..
    Siamo padroni a casa loro delle zone di estrazione e delle pipeline, decine di migliaia di KM quadrati di territorio su cui loro non hanno alcuna giurisdizione, altrimenti devono fare i conti con la nostra superiorità militare, ma questo per noi non è un problema...
    Il nostro problema, è che loro sono padroni di un condominio occupato qui da noi..
    Reciprocità...
     
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.346
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Reciprocità me du cujoni.....;)
    Le zone di estrazione di cui parli restano suolo libico e alla libia vengono pagati fior di quattrini per il gas e petrolio estratti con impianti fatti a ns. Spese che e che sono difesi sempre a ns. Spese non essendo loro in questo momento in grado di garantirne la sicurezza ma a cui i loro rappresentanti hanno libero accesso
    Qui invece si parla di hotel affittati in toto a ns. Spese riempiti di sedicenti profughi che per il 90% tali non sono e che invece di un caloroso grazie per tutto quello che gli viene offerto riescono pure ad organizzare continue manifestazioni perché non soddisfatti.....
    Ma che se ne tornino in africa ad addrizzare le banane col c... Visto che per come si lamentano qui probabilmente così male non stavano.
    Mi spiace solo per quella minoranza che invece scappa davvero da guerre o abusi e che sono certo a queste azioni di rivolta non partecipi...
     
    A tretrecinque piace questo elemento.
  12. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    A quale governo paghi i diritti estrattivi in Libia, se non esiste un governo centrale?
    Chi controlla che i prelievi siano in linea con i diritti di sfruttamento?
    Secondo te, perchè francesi e inglesi hanno voluto la caduta del regime di gheddafi?
    Perchè il dittatore di cui sopra dava l'esclusiva di estrazione all'Italia e controllava in modo ferreo i prelievi e i prezzi, o perchè gli stavano a cuore le primavere arabe?
    E comunque, a Mellitha, non entra nessuno che la direzione estrattiva non voglia, e lo stesso vale per la DMZ che corre lungo le pipeline...
    Le consegne dei contractor sono semplici: prima sparate, poi sparate ancora, e se è il caso sparate ulteriormente...
    La mia speranza, è che finalmente salvini al governo, mi faccia vedere come si rimpatriano 600mila persone verso paesi con cui non abbiamo alcun accordo (e nemmeno un confine in comune, altrimenti basterebbe prenderli a baionettate...), e se le spese da affrontare per il loro rimpatrio, siano tanto inferiori a quelle per il loro mantenimento..
    Sono davvero curioso...
    Hai il cuore troppo tenero...
    Io ritengo che non bisognerebbe accettare nemmeno quelli che scappano dalle guerre...
    Troppo comodo avvallare certi regimi e poi scappare..
     
  13. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ristrettissima minoranza: il 5% ha diritto di rimanere
    ma all'europa serve manovalanza a pochi soldi ed i
    collaborazionisti europei, i buonisti addormentati,
    non si accorgono che stanno togliendo il futuro ai
    loro figli, e accettano col sorriso questa invasione.
    Oriana lo disse: ci stanno vendendo per 40 denari.
     
  14. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Ascolta...
    Ho un vicino di casa, che ha una azienda "di famiglia" bene avviata da generazioni, e che fa "selciati" (porfidi, pavimenti in sassi, ecc. ecc.) ed ha una trentina di dipendenti, l'estate scorsa, gli ho fatto fare alcuni lavori nel mio giardino, e ho notato che il suo personale è SOLO extracomunitario (sopratutto cinesi e africani), parlandone con lui, mi ha detto molto francamente, che i suoi operai sono tutti in regola, guadagnano circa 1700€ + gli straordinari e in estate, arrivano tranquillamente a percepire oltre i 2000€, ma che il lavoro è molto faticoso, esposto alle intemperie (freddo cane in inverno, caldo gatto in estate..), e che non c'è più nessun italiano che lo vuole fare (ma nessuno-nessuno..), tra pochi anni andranno in pensione gli ultimi operai italiani che ha in ditta, che lavorano in azienda sin dai tempi in cui la dirigeva il padre, e lui faceva "l'apprendista vecchia maniera" piantando sassi per terra, e che non trova nessuno per sostituirli, ne nei collocamenti, ne con gli annunci che non sia straniero...
    Quindi, se gli italiani la "manovalanza" non la vogliono più fare, che colpa ne ha un cinese?
    Non sta certo rubando il lavoro ad un volenteroso "giovinetto italiano", dato che il "giovinetto" non lo vuole fare quel lavoro, e che la manutenzione ai selciati bisogna comunque farla..
    Prova a chiederlo a mio nipote se ha voglia di mettersi con la schiena piegata a piantare sassi per terra, poi senti cosa ti risponde..
     
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2018
    A Gigi63 piace questo elemento.
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ascolta tu, magari in ambito militare e di rapporti con l'estero avrai più competenze, e non lo metto in dubbio, ma di lavoro credo di saperne qualcosa in più io, e se è vero che esistono realtà come le hai descritte tu (per quel che riguarda il tipo di lavoro faticoso), per ciascuna di queste ne esistono centinaia (per non dire migliaia) che lucrano sullo sfruttamento dei "lavoratori" di cui parli, disposti a farsi calpestare ogni tipo di diritto per un tozzo di pane. Tutti quelli che lavorano nei campi dal mezzogiorno in giù, non arrivano a 4€ nette l'ora, ora prova a fare i conti ... altro che 2.000 euro.
     
  16. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    E quindi tu, vuoi dire che se mandiamo via gli extracomunitari che raccolgono pomodori a 4€ l'ora, ci sarebbero pletore di italiani che si precipiterebbero nel mezzogiorno a raccoglierli guadagnando 10€ all'ora + i contrbuti, il prezzo dei pomodori ovviamente resterebbe invariato, l'industria agroalimentare non crollerebbe stroncata dlla concorenza dei paesi del sud-mediterraneo, e tutti sarebbero più contenti..
    Ci capisco veramente poco di manovalanze io...
    Pensa che ero convinto che prima degli extracomunitari pagati 4€ all'ora, in quei campi ci lavorassero degli italiani pagati 4,5€ all'ora in nero...
     
  17. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Certo, a te non interessa come sempre un pazzo
    se le risorse che al sud che raccolgono pomodori
    a 1 euro a cassetta sono SCHIAVI: ti basta andare
    al supermercato e spendere poco mentre la Mafia
    diventa sempre più forte.
    ;)
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.471
    21.535
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    In effetti su questo c'è davvero poco da discutere, hai (purtroppo) ragione.
     
    A MDJ piace questo elemento.
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.959
    7.460
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Ma se mandi via quelle che tu chiami "risorse", il loro posto non sarebbe preso da altri italiani sfruttati?
    In questo meccanismo che centrano gli extracomunitari?
    A mio modesto parere la colpa è dei proprietari terrieri e di chi avvalla un simile sistema di lavoro, non degli immigrati, che lo subiscono nello stesso modo in cui lo subivano gli sfortunati di cui hanno preso il posto...
     
  20. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Bisogna riprendersi il territorio in mano
    alla MAFIA: vedrai che poi i soldi per
    pagare gli ITALIANI il giusto saltano
    fuori e non serve importare risorse.
    ;)
    ps: purtroppo al sud e ormai non solo
    Mafia/politica/ita(G)liani sono un tutt'uno.
     

Condividi questa Pagina