E io che ho scritto ? Il problema è che un giudice assolve, uno condanna a 6 mesi ed un'altro ancora condanna a 10 anni: non ti sembra una "fiction" ? Ci sono varie ipotesi a mio avviso: i giudici/avvocati/etc. sono incopetenti, le leggi sono scritte alla cazzum oppure sono vere entrambe e resta innegabile il fatto che il cittadino e le aziende pagano un prezzo ormai insostenibile. Le FdO poi, pagate meno di un inetto dipendente comunale/statale, devono rischiare la vita ogni giorno e veder i delinquenti arrestati oggi, uscire impunemente domani, vedendo così vanificato il loro lavoro: anche questa non ti sembra una fiction ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: a Luglio vengo a fare un WE in zona Bozen...
Abbiamo uno tra i migliori complessi legislativi penali del mondo. Questo è universalmente riconosciuto. Per il resto, non saprei risponderti
Se i risultati son questi allora la colpa è di chi lo applica. Vengono da tutto il mondo.... i delinquenti. Perchè sanno che quì non gli fanno un caxxo...
Vorrei capire cosa ridi. Abbiamo inventato la legislazione antimafia, abbiamo inventato la legislazione antiriciclaggio, abbiamo inventato le confische per equivalente e per sproporzione e le abbiamo applicate per primi a reati diversi da quelli di criminalità organizzata. E potrei andare avanti per pagine... Se poi vogliamo continuare a denigrare tutto dell'Italia, me lo dici ed esco dalla conversazione perché non mi piace il gioco al massacro. - - - - - aggiornamento post - - - - - Blue, è chiaro che c'è un problema legato ai mille mila gradi di giudizio e ai metodi applicativi (una su tutte l'obbligatorietà dell'azione penale) ma quelli che dicono che bisogna cambiare le leggi non sono mai entrati in un'aula di tribunale.
Credo sia normale che il paese nel quale è nata mafia abbia creato per primo gli anticorpi per combatterla.
Guarda, in attesa di cena mi son visto un servizio TV dove una banda di rumeni arrestati e condannati sono stati immediatamente rilasciati per tornare a delinquere. E questi, tronfi e certi della propria impunità, facevano pure il dito medio alle telecamere in segno di sfottò. C'è proprio bisogno di entrare in un aula di tribunale per capire che il nostro sistema giudiziario NON FUNZIONA ? Poi, io ci sono stato in tribunale. Causa penale. Dopo CINQUE anni si è fatto il primo processo. L'accusato è stato condannato (mai comparso in tribunale), il giudice gli ha imposto di versare immediatamente una provvisionale. Ad oggi dopo 2 anni non ho visto un soldo e probabilmente la faccenda finirà (se non lo è già) in prescrizione. Spiegamelo tu che cosa non funziona allora.
Rido per non piangere !!! Ti ritengo una persona intelligente, ma proprio non capisco come fai a non renderti conto di quanto VERGOGNOSA sia la situazione di quella che qualcuno continua ad ostinarsi a chiamare "giustizia" in italia... Conoscono la penosa situazione della nostra "realtà" i sassi di tutto il mondo tant'è che i delinquenti arrivano a migliaia mentre gli investitori scappano, ovviamente NON solo, ma anche per la situazione tragica in cui versa la giustizia italiana. Non è un gioco al massacro il mio, è una semplice constatazione di tutto, tanto, troppo, quello che non funziona in italia: mettere la testa sotto la sabbia non serve a risolvere i probnlemi, parlarne credo possa aiutare quantomeno a risvegliare le coscienze. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: sulla carta ok, ma nella REALTA' non funziona un pazzo di niente della nostra merd-avigliosa legislazione....
E' davanti agli occhi di tutti l'inefficienza ed inefficacia della "giustizia" in italia, non serve andare in tribunale, basta guardarsi attorno ogni giorno: a mio avviso per non accorgersene o si è in malafede o si hanno gli occhi foderati di prosciutto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Signor @redi-one Lei si sarebbe comportato allo stesso modo ? http://www.huffingtonpost.it/2015/06/13/figli-droga_n_7576894.html?utm_hp_ref=italy /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: poverini non hanno fatto nulla di male...
Blue nessuno dice che la giustizia funziona, ci mancherebbe. Ma la soluzione non sta nel cambiare le leggi alla prima sollevazione popolare o nelle emergenze mediatiche.
Fatti e misfatti Dovevano trattenere pure loro ed operare castrazione e sterilizzazione perché certi individui è bene che non si riproducano....
In Italia le regole valgono sempre e solo per gli altri e i risultati si vedono, se si vuole vedere. [MENTION=7699]F18[/MENTION] a questi genitori cosi attenti alle necessità dei loro figli cosa si sente di dire ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guardi che é lei il buonista ed io quello cattivo: per me chiunque non rispetta le regole deve pagare a prescindere dall'età, sesso, colore della pelle. In altre occasioni lei mi é sembrato disponibile a chiudere un occhio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: mio padre mi legnava quando facevo marachelle oggi invece se la prendono con gli ALTRI...
...magari io non ho capito bene, oppure Lei non si spiega: ad ogni modo credo che anche Lei concordi con l'idea della "giusta pena" senza se e senza ma. E' ora di finirla con il "poverino..." oppure "è solo la prima volta..." altrimenti vengono tutti qui (ne abbiamo già a sufficienza da esportarne di "nostrani") i delinquenti del mondo, visto che sanno che non vanno MAI in galera. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi duole ammetterlo, non essendo io in genere un forcaiolo, ma il nostro sistema legale è diventato negli anni sempre più ipergarantista
...e lungo, tanto lungo, trooopo lungo: cui prodest ? Direi un pò a tutti quelli che ci lavorano ("mangiano") il tutto, purtroppo, a danno dei cittadini/aziende.
Fatti e misfatti Affermazioni false, i delinquenti sembra che non vadano in galera, ma alla fine pagato tutto con gli interessi. ad esempio; se lei commette una serie di reati per i quali non è prevista la carcerazione preventiva, per la gente mdj l'ha fatta franca, mentre concretamente non è così, questi processi andranno avanti e tra 7/8 anni lei si troverà a scontare un cumulo dal farle rizzare i capelli.