Direi di no ma quoto Scrondo. Non è così, altrimenti non esisterebbe il termine itaglia. Cosa sarebbe quindi quest'ultima nella tua definizione?
Il forum lo considero un bar sport virtuale e spesso mi chiedo se questi personaggi userebbero lo stesso tono anche a quattro occhi. Io non credo...
Peccato che bruxelles gli ha già dato picche alla catalogna, o restano con la spagna o escono dalla UE, non hanno fornito alternative... Detto questo... Vogliamo dire che "nessuno lo ha mai fatto", non è un'argomentazione valida quando si parla della condizione economica di un'intero paese? Anche buttarsi giù dai grattacieli senza paracadute lo fanno in pochi, e in genere il volo gli riesce benone, è l'atterraggio che non viene benissimo... Per quanto riguarda lo "stato canaglia", basta votare in massa forza nuova, uscire dall'euro e attuare il loro pittoresco programma "autarchico" (che poi me lo devono spiegare come farebbero a comprare energia e risorse indispensabili, e che noi NON ABBIAMO...), e magicamente ci ritroveremmo nel 1930, non tanto ideologicamente, quanto economicamente e tecnologicamente...
Dodici... Ben dodici... E ne andavano pure fieri... Sarebbe istruttivo mandare certe persone a guardare gli effetti di un regime e dell'isolamento sulla popolazione di un paese, purtroppo è più facile inneggiare e motteggiare a cose assurde, che andare a vedere di persona...
Io ho appena avuto un bambino ed il misfatto che non tollero è filosofia gender che vogliono, non ho capito per quale VALIDA ragione, imporre.
Chiudere il thread anche temporaneamente non sarebbe una soluzione. Sulla questione meridionali già ho dibattuto ampiamente con mazu. Nell'articolo segnalato, postato da MDJ, l'intento era probabilmente quello di mostrare "il solito meridionale criminale" che è venuto al nord a fare affari loschi. Ma nello stesso articolo è menzionata la moglie del pugliese che, dal cognome, è chiaramente Veneta. E figuriamoci se non era connivente. http://mattinopadova.gelocal.it/pad...rchessa-villa-molin-1.16253051?ref=hfmppdec-1 Io direi invece che con questo articolo ci ha involontariamente dimostrato come tutto il mondo è paese. @MDJ può comunque chiarirci meglio quale fosse il suo intento. Sono sostanzialmente d'accordo con l'interpretazione di claudio (e così comprenderete perchè non ho mai sanzionato). Itagliani indica la parte marcia del paese e tutti quegli individui che hanno portato il paese allo scatafascio sia in maniera diretta come i politici, sia in maniera indiretta rubando, approfittando delle maglie larghe delle leggi, corrompendo e prevaricando sugli onesti. Con Itaglia secondo me si indica il risultato del paese come è oggi a causa dell'operato degli Itagliani. Un paese che poteva essere fiorente e ai vertici nel quadro politico europeo e mondiale ed invece in tante cose è quasi sempre il fanalino di coda.
L'articolo postato era un semplice articolo che dimostra come il Nord si sia arreso e in parte abbia anche deciso di diventare complice. ItaGlia e ItaGliani é semplice da capire a mio avviso: chi non ci arriva o dorme in piedi o é itaGliano. @Alebmwx3 @Infinity @RossoCorsa @Sgranfius Se vi va, quotatemi cosi anche gli altri onniscienti potranno leggere.
Il discorso fila, ma credimi, ho delle serie perplessità sul fatto che allo stato attuale delle cose l'Europa resisterà economicamente. Le diversità fiscali, nelle politiche del lavoro, nel welfare, per fare alcuni esempi, tra i vari Paesi dell'Unione continuano ad essere gigantesche e temo che il nanismo di cui soffriamo (soprattutto a livello politico e a causa dello stesso) da oltre vent'anni ci condurrà sul baratro a prescindere dall'euro. Se cadi da un grattacielo poco importa se ti sei lanciato da solo o se ti hanno spinto: stai comunque precipitando.
Ego smisurato, saccenza e supponenza rovinano le persone e chi gli sta intorno. Vinceremo Ale, vinceremo.
L’Europa unita conveniva ai soliti pochi (pochi intesi sia come nazioni che come lobbies non di sicuro all’Italia specie alle condizioni cui il mortadella nostrano ci ha venduti. Però ora siamo in gioco e finché il gioco dura siamo obbligati a giocare, un po’ come nel film jumangji. E visto che l’interesse di quei pochi affinché il gioco duri è altissimo ho paura che la fine sia ancora lontana.
Può darsi che tu abbia ragione sul fatto che convenga a pochi, ma io sono del parere che l'Italia, come la Germania o la Francia, paesi manifatturieri, a differenza dell'inghilterra, che non lo è più, se non si assoceranno ancor più saldamente, verranno letteralmente fagocitate dai colossi asiatici... In quanto ad "onniscienze", in questo TH, io vedo solo 2 tristi figuri con i quali ogni discussione è preclusa, e che dall'alto della loro supponenza (e maleducazione), calano su noi "itaGliani" le loro sentenze ideologiche (e i loro insulti) come se uscissero dalla voce divina, con gli altri c'è discussione, confronto, dialogo, con loro c'è solo: "cattocomunisti", "itaGliani", "sinistri", "pidioti", "panzanari", ecc, ecc... Almeno avessero un vocabolario più ampio, sarebbero meno noiosi da leggere..
Io quoto @MDJ solo per perchè voglio dirvi che non è colpa sua se scrive ItaGlia! Oggi ho ricevuto una foto della sua tastiera che svela definitivamente l'arcano!
È vero ciò che dici sul colosso asiatico che incombe, ma è anche vero che Francia e Germania ci hanno fatto credere di partecipare a un qualcosa assieme a loro mentre di fatto non è proprio così. Che poi noi non ci si sappia far valere e che in un certo modo nemmeno troppo velato cicsfottano ( del resto con la classe politica che abbiamo non vedo come si possa essere ritenuti credibili) è una altro discorso. Siamo entrati in una comunità voluta essenzialmente dalla Germania che l’ha voluta a condizioni che non solo gli ha eliminato il debito di guerra e post guerra che aveva, ma le ha concesso di dominare la situazione. E quelle condizioni solo un malato di mente come Prodi avrebbe potuto accettarle. Nessuno ci obbligò ad entrare da subito, ben si poteva stare alla finestra qualche anno e discutere sul cambio di entrata. Noi a differenza di Francia e Germania che qualcosa a livello di materia prima hanno non abbiamo un ciuffolo di nulla, e ciò ha contribuito a far ancora più potere a queste due nazioni rispetto al nostro paese. Vero che di questa unione in qualche modo nei confronti dell’asia Ne beneficino anche noi ma a che prezzo? È un po’ come quando sento dire “peccato la Juve non vinca in Europa così il ranking italiano scende e l’anno dopo ci sono meno posti in Europa”. e sti caxxi, preferisco dover arrivare secondo per entrare in champions piuttosto che vedere alzare una coppa ai gobbi e potermi qualificare arrivando quinto.
Ale, la rube vince il campionato e gioca la finale di cempslig, devi metterti l'anima in pace, anche quest'anno !!!