...e ti sembra un risposta ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La domanda è: come mai non vai a vivere al SUD ? Esempi di risposta, a mio avviso, diretta. Perchè ho la pelle delicata e non sopporto il sole. Perchè mi piaccciono le Alpi. Perchè non si trova lavoro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Io le rispondo sempre, ma come al solito lei travisa le risposte tirando l'acqua al suo mulino, ad esempio: Redi dice: dal momento che i profughi sbarcano in Italia sono un problema nazionale. Mdj risponde: se ha un giardino perché non se li prende lei in casa lei i zingari e i clandestini. Redi dice: Guardi che la Sicilia non è solo mafia ecc ecc (mdj aveva detto che la Sicilia è contenta di accogliere i migranti perché la mafia ci guadagna) Mdj risponde: se ama tanto il sud perché non va ad abiterò li. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lei troppo spesso, come tutti i cri cri e tanti suoi amichetti, continua a dare mezze risposte oppure ad eluderle del tutto: suvvia non si prenda in giro da solo, dottò !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi UCCIDI una persona stirandola con la macchina non fai un giorno di galera, lo trovi coerente ? Io no, trovo più coerente dare non meno di 20 anni a chi UCCIDE una persona a prescindere dalla modalità. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - ...fatto: ora vado a vicolo corto ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatti e misfatti Faccia un ripasso sull'omicidio colposo, preterintenzionale e volontario. Nei casi limite è giusto che chi commette tale reato finisca per un po' in carcere, ma non si puoi fare di tutta un'erba un fascio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami, ma credo che le pene debbano essere impietose solamente quando deliberatamente (guida pericolosa, in stato di alterazione psicofisica) causi un incidente mortale o quando, sempre deliberatamente e a titolo di esempio, non presti soccorso o ti dai alla fuga. Con questo non ritengo che negli altri casi non vi debba essere una pena, ma di sicuro credo che quelle pene siano un motivo in più per scappare, non uno in meno. Certamente, non si ridurranno gli incidenti mortali, questo è chiaro.
Lei non è in grado di intendere e volere, a mio avviso: UCCIDERE è un processo irreversibile che toglie la vita ad una persona e chi lo commette dovrebbe stare in carcere almeno 20 anni, non un giorno di meno. Quando sali in auto sei consapevole che puoi uccidere e quindi a mio avviso non è certo questo il caso per prendere in considerazione il "colposo" . Si ricordi che può capitare a tutti e quando capita, SOLO in quel momento, si può comprendere e sono certo che a Lei NON è mai capitato molto da vicino proprio da come si esprime. Risponde o no alla domanda sul SUD ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Basta aver pazienza: colpirne uno per educarne mille, credimi funziona così come ha funzionato negli altri stati, funzionera anche da noi che da bravi furbi iniziamo a colpire sempre e solo TROPPO TARDI. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tralasciando per un momento la questione sulla ragionevolezza o meno delle pene previste, mi chiedo come e se saranno adeguate (ovviamente verso l'alto) le polizze assicurative anche in virtù di alcune clausole accessorie quali la tutela legale e come si comporteranno in sede processuale, quando ci saranno (?) le parti civili di mezzo. - - - - - aggiornamento post - - - - - Mi citeresti per cortesia alcuni esempi concreti in cui ha realmente funzionato questo metodo?
Non penserai mica che in Germania, in Francia, in Inghilterra, gli automobilisti siano educati, civili e rispettosi delle regole solo per una questione genetica ? In quei paesi da almeno 25 anni chi guida ubriaco VA IN GALERA non come da noi che "fatto ed ubriaco" se UCCIDI dopo qualche ora te ne stai seduto tranquillo sul divano di casa tua... Educare è un processo lungo e difficile ma se mai si comincia mai si finisce: in italia arriviamo sempre ULTIMI. Le compagnie ovviamente faranno il loro interesse, mica sono degli enti benefici: per sopravvivere tutte le aziende devono fare utili altrimenti chiudono. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: [MENTION=7699]F18[/MENTION] mi piacerebbe conoscere il tuo parere su quelli che uccidono alla guida, grazie.
Si può uccidere incosapevolmente in tanti modi, ad esempio; in bicicletta o attraversando la strada al di fuori delle strisce pedonali (l'automobilista per evitarla va fuori strada) Senza contare le morti dovuto al lavoro, sia che si tratti di negligenza diretta, come potrebbe accadere per un medico, un autista di bus, un pilota ecc ecc sia con negligenza passiva, quando nell'ambinte di lavoro non vengono rispettate le norme di sicurezza per i dipendenti Quindi le chiedo; si dovrebbero inaspire le pene per tutti i reati con la certezza della pena o cavalvare l'onda del suo amico ed infiggere 18 ad un 18 che per stupidità ha bevuto una birra? Si risparmi le sue considerazioni, non tutte le persone sono predisposte all'odio, come evidentemente è lei. La immagino come quei tipi da bar che al primo abbandono arrecatogli da una donna, inizato a pronunciare anatemi infiniti contro il gentil sesso..... L'ho già fatto, oltre ad aver abitato al nord sono stato anche a Roma, Napoli e Cagliari..
Si, d'accordo, ma la domanda era in realtà un'altra: mi sapresti fare degli esempi concreti in cui - in Italia - ha funzionato il metodo "Colpirne uno per educarne mille"?
Riformulo sperando di essere chiaro: per quale motivo NON vive nel suo amato SUD, oppure per quale motivo uno dovrebbe andare a vivere al SUD, anche considerando che tutti scappano da li e vengono a trasferirsi qui nel vituperato e razzista NORD ??? Un 18enne non DEVE bere prima di guidare, tanto quanto suo padre, suo zio, suo nonno analogamente a come si comportano i cittadini negli stati civili del mondo nei quali ovviamente chi sbaglia paga (giudici compresi). Io non frequento MAI i bar, mentre la sua permanenza in osterie malfamate in compagnia di tavernelle (rosse) varie è arcinota a tutti qui nel passion. Dottò, guardi che non riesce a cogliere il mio messaggio, che non è assolutamente guidato ne da odio ne da razzismo ma semplicemente dal rispetto del buonsenso comune e delle regole, cosa ormai desueta, lo sò, in questo paese di emme, dove le regole valgono sempre e solo per gli altri. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Esempio concreto che dovresti conoscere. A quale velocità si transita di notte sullo "stradone" della Jesolana ? Oggi: velocità codice. 20 anni fà: corsia di destra 100km/h, corsia di sorpasso 120-140km/h. Credi che tutte le patenti diventate coriandoli abbiano insegnato qualcosa o no ? Più in generale: il pugno duro, in qualsiasi forma, funziona everywhere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Parli di reati amministrativi, per i quali paghi una multa ed è finita lì, quindi come esempio non è a mio avviso molto calzante; infatti, per lo stesso pricipio anche la sospensione o il ritiro della patente per chi causa incidenti mortali o è alla guida alterato dovrebbe sortire lo stesso effetto, cosa che apparentemente invece non fa. Ma se parliamo di reati penali? Non riesco a ricordare un caso illuminante a conferma della tua teoria...
guarda che nessuno scappa dal sud perchè si sta male.....si scappa dal sud perchè al nord c'è più possibilità di lavorare (così come nel secolo scorso si andava negli stati uniti) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ora, tralasciando il discorso del perchè al sud non c'è lavoro (sarebbe troppo lungo e non è questo il luogo adatto), la gran parte delle persone che conosco e che lavorano al nord (o all'estero) farebbero carte false per rientrare al sud, anche con mansioni inferiori......questo te lo sottoscrivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per la tua risposta chiara e diretta: non mi sembrava così difficile rispondere ma evidentemente per qualcuno così non è. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
comunque sono fondamentalmente d'accordo con @MDJ quando dice di avere pugno duro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però per me il pugno duro deve essere semplicemente l'applicazione senza deroghe delle leggi esistenti........la certezza della pena, in pratica, credo ne abbiate già parlato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però non si può dire che chi uccide in auto deve farsi 20 anni di galera......non si può equiparare chi uccide in un'incidente un ciclista/motociclista/pedone che magari per sua negligenza ha fatto una manovra errata (difficile da valutare anche per gli inquirenti), con chi deliberatamente va' in città a 180 km/h ricordiamoci che, la stragrande maggioranza delle volte, in tutti i casi che la cronaca non ci sbatte in faccia, un incidente con morti è una tragedia non solo per chi lo subisce, ma anche per chi incolpevolmente lo provoca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Che son sempre (i morti) quasi 10 al giorno... no ? Comunque, il problema della certezza della pena parte dai primordi dell'evento: se sul luogo di un incidente fuori dai centri abitati, arrivano i Carabinieri, e nonostante una strisciata di colore diverso sulla vettura nel fosso verbalizzano "nessun altro veicolo coinvolto sul posto" e basta, senza preoccuparsi di nulla (quando invece l'altro ha tirato diritto) direi che si parte male, no ?