Ma va quello è un topo di gomma finto messo lì da scrondo per denigrare la giunta capitolina.... si vede subito che è Made in china. [emoji23][emoji23][emoji23]
Ieri: https://www.google.it/amp/www.ilfattoquotidiano.it/2016/05/19/m5s-raggi-dimissioni-se-indagati-codice-etico-e-massima-espressione-di-trasparenza/523720/amp/ Oggi: http://m.ilgiornale.it/news/2017/05/30/raggi-non-mi-dimetto-neppure-se-mi-rinviano-a-processo/1403812/ https://www.google.it/amp/www.huffingtonpost.it/amp/2017/05/26/si-apre-il-processo-a-raffaele-marra-luigi-di-maio-blinda-virgi/ [emoji849]
Ale, sono tutti uguali: ricordi quelli di sinistra col la bava alla bocca dare contro al caimano mentre ora se lo coccolano beatamente? Gli italici son fatti cosi, zero coerenza e via andare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Assolutamente d'accordo... [emoji6] Però volevo sapere il parere dei sostenitori e simpatizzanti M5S e raggi friends qui presenti che ne pensano [emoji6]
Non sono sostenitore M5S nè simpatizzante ma da garantista ho sempre pensato due cose: 1. La lentezza delle giustizia fa a pugni con gli incarichi a tempo. 2. Impossibile esercitare qualsisi azione di governo senza avere persone di esperienza nei punti cardine. Tradotto in termini più semplici: se vengo indagato o rinviato a giudizio e mi dimetto, va bene se segue una condanna, ma se così non fosse, ne verrebbe meno il principio democratico in favore del principio di garanzia per i cittadini, che distorce la democrazia al punto di far si che l'azione di un PM possa influenzare un governo, non sono un avvocato nè un costituzionalista, ma credo che l'influenza tra i poteri dello Stato mini la democrazia. Per quel che riguarda Marra, credo sia evidente che se un soggetto proviene da precedenti gestioni incompatibili per natura, non possa essere di grande fiducia, ma utile (per non dire indispensabile) per esperienza.
Tutto giusto, Ma io mi riferivo alla loro coerenza, alle grida "onestà" abbinate a " si dimettano anche se solo indagati", al codice etico prima maniera e alle dichiarazioni ante elezioni della bella Virginia [emoji6]
Non lo so, ormai son pieno di dubbi, xché se da un lato l'onestà dei cinque stelle é pressoché sempre stata dimostrata....con naturalmente gli errori umanamente possibili... ....e loro giustamente la rivendicano.... Dall'altro ci troviamo gente che ha fatto fuori politicamente il sindaco di RM del loro partito con una denuncia alla magistratura che sapevano benissimo essere priva di fondamento... Ma si vede che portare le carte in procura ed aprire il coperchio a mafia capitale era intollerabile nel suo stesso partito. Ora con queste premesse, magazzini che si incendiano e crisi pilotate dei rifiuti.... ....mi pare di assistere a tutte le armi e le vessazioni possibili per intralciare "l'avversario" insomma l'evoluzione post "metodo Boffo" di qualche anno fa /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ora su tutto ed al di fuori dello specifico, non ne posso più di gente che litiga, denuncia intralcia e chi più ne ha ne metta, e a cui di sto paese probabilmente non frega nulla... ....son stufo di andare da Lidl e vedere madre 80enne con le due figlie over 40 col telefonino a far i conti della spesa che ti chiedono come capire il prezzo della verdura (la si pesa in cassa).... xché sa è il 30, e con una pensione campiamo in 3 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....e ringraziamo di averla. Ci capiamo bene ?? Perché casi così ne posso fare almeno una decina..che vedo giornalmente... Perché mi sembra che i deficienti a RM che ci governano abbiano innescato una bomba sociale in count down preoccupandosi solo di essere nel bunker quando esploderà...
Tutto sommato sono d'accordo, ma non si lancia un sasso per poi nascondere la mano...Se hai usato determinati metodi di "guerra" non ti puoi lamentare se poi ti si ritorcono contro... Detto questo, mi pare ormai chiara l'incompetenza di determinate figure chiave dei 5S, che sempre di più, mi sembrano una schiera di personaggi che ruotavano ai margini della politica, e che hanno colto l'occasione fornita loro da grillo per tuffarcisi a pesce, ben sapendo che nell'attuale panorama politico italiano, fatto di persone che "gridano e basta", le "adeguate competenze" sono l'ultima voce del curriculum, se non addirittura irrilevanti... Il potere logora sempre chi non lo ha, diceva in tempi non sospetti un vero "politico" italiano..
[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] ... chiaramente, i 5S son acerbi politicamente e nn potrebbe esser poi altrimenti, visto che facevano tutt'altro...ma anche più si va avanti più nei modi e nei tempi, si vede che il professionismo politico altrui é solo diretto al distruggere l'avversario e regnare sulle macerie... ... xché poi però, dietro frasi come "il potere logora chi non ce l'ha" che macchiavellicamente e politicamente han un senso... ....ci troviamo un paese che socialmente sta cadendo a picco, in cui la timidissima ripresa non ha creato occupazione, ha solo variato l'occupazione in sottoccupazione con prospettive nere per il futuro, le ricette attuali han portato allo smantello dei diritti dei lavoratori, a qualche iniezione di cortisone ad un malato terminale in termini di bonus... ..della competizione svalutativa salariale e del "non ci possiamo permettere il welfare".. Sarò "naïve" anche io, ma penso che la politica serva per il benessere del popolo e che questo benessere sia il più diffuso possibile....qua vedo che allo stato attuale quel che si persegue.....è ben lontano...
Senti... Puoi pensarla come vuoi, ma secondo me, gente del calibro di: di maio, di battista, la segretaria di previti, e i loro accoliti, pensino ad un solo e unico benessere: il loro! Non che facciano male, ma gradirei perlomeno, che non cospargessero (ipocritamente..) d'olio, la supposta, prima di mettermela con la fionda..
Fatti e misfatti Quoto anche le virgole e i punti [emoji6] E anche quanto detto nell'ultimo tuo post [emoji6]
Ammesso che anche io come te ho smesso di credere alle casette di marzapane in centro al bosco a 4-5 anni... ...nn stiamo parlando di "integerrimità" a mo' di beatificazione postuma in 15gg... Perché al quel punto, vorrei sapere gente del "se perdo il referendum lascio la politica" che parla a fare ora... Ma più che altro del che farebbero mai questi a governo dell'Italia, ed il rischio (manco tanto velato) per i politici tradizionali é che facciano meglio di loro xché fin'ora dal 2011 ad oggi abbiamo avuto 4 governi, che hanno scassato tutto lo scassabile socialmente parlando, in una inversione di retorica seconda solo alla narrazione del fascismo post anni 30, mentre facevano in modo da far rimanere il cerino in mano ad altri...che poi son sempre loro...
Non gli vogliamo dare neanche atto del fatto che è il primo che si è dimesso dopo un referendum senza neanche il paracadute del posto in parlamento? Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Gli do atto di intelligenza e furbizia politica, e del fatto che "il paracadute del posto in Parlamento" é uno specchio per le allodole se sei cmnq il segretario di un partito dal 27-28% dei voti tanto sai che "6 mesi di vacanza" poi torni... ...per capire un po' il personaggio guarderei lo svolgimento delle primarie, a partire da quelle precedenti a queste a livello nazionale, poi quelle per i candidati sindaco nelle principali città italiane, per arrivare alle ultime di partito.... Poi ognuno decide se gli va bene il modus vivendi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda...A me, renzi (un personaggio piccolo-piccolo..), sta pure un pochino antipatico, ma la sua sconfitta nel referendum, è la cosa peggiore che poteva succedere... Paghiamo un immobilismo decennale, e l'unica novità proposta dalla politica negli ultimi 50 anni (l'abolizione del senato..), è stata affossata da "urlatori indebiti" che gridavano NO per partito preso, e senza nemmeno sapere il perchè... Ora le forze politiche(?) stanno per riproporre una legge elettorale che sembra uscita dagli anni '70, e che non cambierà nulla nel sistema politico bicamerale italiano, riproponendo le stesse farraginose procedure per l'approvazione di qualunque legge, la stessa elefantiaca burocrazia, gli stessi privilegi per le stesse persone... Poi ti chiedi perchè la società italiana va a rotoli... Forse perchè la gente invece di pensare con le proprie sinapsi, preferisce accodarsi a chi grida il proprio dissenso, senza sapere se quel dissenso gli porterà benefici o danni... Si poteva far passare l'abolizione del senato, e poi far cadere renzi e rimpiazzarlo con qualcuno migliore, ma forse, l'abolizione del senato, non era cosa gradita a tutti (sopratutto ai senatori..)