Mmmh... ...per me non ci possiamo permettere di dare 2000 miliardi di euro al sistema bancario europeo il quale si rifà il trucco ai bilanci ma non da un euro all'economia reale xché chissà mai si rischia (manco fosse il lavoro delle banche prestar soldi) ...per me non ci possiamo permettere di vedere gente che smette di curarsi xché non ha i soldi per farlo (parlo di Italia sia chiaro) xché in Grecia é la normalità da qualche anno ormai ...per me non possiamo permetterci di avere paesi europei con statistiche su malattie da malnutrizione con dati paragonabili a quelli dei primi del 900 ...per me non possiamo permetterci di vedere aziende che per decenni hanno usufruito di cospicui aiuti statali, che da un gg all'altro chiudono, lasciano a casa i dipendenti e riaprono in altro paese EU e con un sorriso dicono pure "è il mercato bellezza" ...per me non possiamo permetterci di vedere crepare di fatica nei campi a 3€/ora le persone, pagare 1,5€ al kg le zucchine che la grande distribuzione paga 20cent imponendo il prezzo di fatto sia all'agricoltore che al consumatore E potrei andare avanti un'oretta a scrivere su tutto mi sembra più che "non possiamo", si riassuma poi in "non vogliamo" xché siamo abituati a vivere così :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ....poi alla fine, per rispondere al tuo post precedente, no non mi fido di Salvini xché la lega in Parlamento ha fatto una unica cosa buona, non votare la legge Fornero. Grillo ha qualche buona idea, e tanta confusione; anche di selezione di classe dirigente....
Io penso che un fisco equo si possa avere solo con pene severe e certezza della pena, ma penso anche che una pressione fiscale come questa con un'erogazione così scadente di servizi, non ci si possa meravigliare troppo che il fenomeno evasivo sia così esteso.
Hai perfettamente ragione ma molti evasori sono solo delinquenti seriali: in Veneto ce ne sono molti e si vantano pure di essere furbi.... si furbi di rubare il futuro dei giovani. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Purtroppo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...ma il primo passo lo deve fare la gente comune dandosi una svegliata e cominciare a lottare (pacificamente) per quel che vuole...
I furbi purtroppo ci sono ovunque, ed anche questo malcostume tutto italiano di vantarsi di riuscire a metterlo a quel servizio al prossimo, è una piaga che purtroppo contribuisce a farci restare nella palude in cui ci troviamo oggi. Il problema grosso, come detto più volte, e da tanti in questo stesso Thread, è di cultura. Se iniziassimo da domani un programma serio di educazione civica e di rispetto delle regole ai nostri giovani, addirittura sin dalle scuole materne, il problema si risolverebbe in un paio di decenni. Capisco che si parli di problematiche che avrebbero bisogno di soluzioni immediate, ma sinceramente allo stato attuale non vedo nessuno che possa cambiare lo stato delle cose, almeno non con questo livello di inciviltà, che ha raggiunto proporzioni davvero preoccupanti. Quindi imho, Salvini, Grillo, Renzi poco cambierebbero nel breve periodo, tutto imho ovviamente.
Educazione civica e da subito un periodo 'non convenzionale' sperando che certi genitori non ritirino i propri figli da scuola. Comunque meglio un Salvini-Grillo-Meloni di renzusconi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao Ale, é un allegoria: mettici quello che TU preferisci. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah beh allora propongo. Un bel periodo dove io vengo nominato imperatore del nuovo regno d'Italia con poteri illimitati. Diciamo un periodo di circa 40 anni .... non sono esoso. [emoji23] Poi io e il mio ciuchino decidiamo cosa fare di voi plebe e servi della gleba. [emoji23][emoji23]
Mettiti in fila ad un posto simile c'è ne sono gia almeno 3 che aspirano.... Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Nel frattempo, è finito il G7 e trump continua a dire che a lui del clima non gliene frega un razzo.. "Siamo apposto cosi..." Sostiene lui... Sembra di ascoltare galliani con una balla di fieno sulla testa...
Questo é già tanto faccia il 1' mandato... lo impallinano i suoi... Purtroppo nel frattempo, dobbiamo sopportare le sue caxxate :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20"> :S
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Fatti e misfatti Si ma io sono più titolato e ho il ciuchino come asso nella macchina.[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
E siccome non si ruba in casa dei ladri, nessun attentato... Non ho capito se credono noi degli idioti o se vogliono farci diventare. Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Almeno lui lo dice apertamente. Chi lo ha preceduto ha finto che gli importasse qualcosa, e poi nei fatti ha dimostrato il contrario. (vedi protocollo di Kyoto)