Partecipo commosso alla tua risata. Per ora godiamoci le nefandezze de i cattocomunisti e prepariamoci a digerire i 5 miliardi che il governo ha stanziato per foraggiare le coop rosse per l'affaire migranti. Neppure il mago merlino riuscirebbe a sanare gli errori degli incapaci di sinistra, ha detto il sornione presidente del consiglio... A sto punto anche grillo saprebbe surclassare cotanta inettitudine!
dopo i fatti accaduti ieri in questa stanza, il team di moderazione chiude il thread in attesa di decidere il da farsi. È altresì vietato aprire nuovi thread in questa sezione ( politica ) o di commentare quelli già esistenti.
Riapertura - graduale - sezione politica Eccoci Dopo un po' di travaglio interno e molte riflessioni ho deciso di offrirmi volontario per moderare la Sezione Politica. Ho dato disponibilità per un tempo di 4 settimane, dopo sarà applicato un moderatore Boot automatico No, a parte gli scherzi... Il dopo è ancora tutto da decidere ; in queste quattro settimane si verificherà se esistono le condizioni per proseguire con la sezione politica, cosa che mi auguro con tutto il cuore. Adesso - porca trota - mi dicono che devo vestire il "grassetto" per la parte ufficiale. La riaperura ed il proseguio sono essenzialmente legati ad una parola sola: RISPETTO Ho modificato il Regolamento specifico di Sezione senza variarne l'essenza ed aggiungendo un passaggio che tra persone civili dovrebbe essere scontato: Vi chiedo , prima di proseguire, di visionare per intero il Regolamento di Sezione , grazie per la visione. La mia linea di moderazione ideale per questa sezione è che del Moderatore quasi non si avverta la presenza se non per situazioni limite e che il messaggio di avvertimento sia recepito al primo tentetivo, senza giocare a: "prendiamo per il culo il mod sul filo del regolamento" , il mod (io) con tutti i suoi limiti di comprensione ed età, non è facilmente perculabile, spesso quando si crede di averlo preso per il naso è perchè lui ha deciso che gli andava bene così... Sono sempre stato dell'idea che chi risponde ad una provocazione per "difendersi" sia da valutare sullo stesso piano di chi provoca. Anni fa quando moderavo in modo continuativo i miei maggiori problemi venivano dall'applicazione di questa idea che non ho cambiato! Per finire, ricordo che portare in pubblico una discussione tra due utenti , affrontabile in PM , equivale ad annoiare gli astanti e distrarre l'attenzione dalla ciccia, cioè: la politica e le sue implicazioni. Viviamo un periodo storico di divisioni, ciò si ripercuote anche sulla nostra utenza, discutere - anche aspramente - senza mai denigrare ed andare sul personale. Per grazia di Odino, qui non siamo su Facebook, dove tutto (o quasi) è permesso, quello è un put.tanaio, a noi piace l'ordine :wink: Grazie e buon proseguio.
Non ho mai seguito questa sezione e l'argomento in se lo trovo poco interessante (forse solo piu' interessante della classe politica italiana, istituzionale e non). Pero' di una cosa sono certo. Bach non avra' MAI bisogno di utilizzare il grassetto, in quanto autorevole voce di quello che spesso manca. Serenita', buon senso e modo di approcciare persone e tematiche. Se si ritrovera' a doverlo usare, sappiate che sarete voi ad avere gia' sbagliato.
Comincio io: Venti di guerra (tanto per cambiare..)! La RPDK non la smette di rompere, e trump, personaggio con la prevedibilità di un "6+1" al superenalotto, mostra i muscoli... Però, scusate, se la RPDK fa test atomici a casa propria, ovviamente è da deprecare, ma non fa del male a nessuno... trump ha lanciato 58 tomahawk (cinquantotto...) che sono taaanti per colpire un obbiettivo, per giunta in una zona d'operazioni in cui ci sono forze russe... In Russia si saranno accesi gli allarmi d'allerta da S.Pietroburgo sino agli Urali.. Secondo me ha pure ragione di alterarsi Putin... E come se non bastasse, Trump, giusto per gettare acqua sul fuoco, testa la prima MOAB su un bersaglio operativo in Afghanistan.. Dite quello che volete, ma a parte Putin, che mi sembra un pazzo sanguinario, gli altri mi sembrano completamente folli... Stanno riportando l'orologio indietro di trent'anni....
Credo che questi venti di guerra siano davvero assurdi e privi di fondamento. L'assurdo è per ai miei occhi che non riescono a far accettare al cervello ciò che vedono ed anche le orecchie hanno difficoltà a far credere a ciò che sentono... Perché tutto questo? A qual pro questa premessa di guerra? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Se ti sembra un pazzo sanguinario, è perché la retorica dei media lo vuole far sembrare tale. Dal '53 Nord Corea non ha invaso nessuno, ne minacciato realmente nessun paese. 60 anni sono un buon periodo per valutarlo. se gli americani attaccano con il pretesto dei test missilistici sarà un bagno di sangue e casini a non finire per i prossimi anni.. se fossi al posto del dittatore del nord Corea vorrei anche io il nucleare come deterrente. Gli usa hanno ampiamente dimostrato la loro natura di invasori guerrafondai. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto parola per parola, e colgo l'occasione per chiedere la tua opinione su come possano essere andate le cose martedì 4 Aprile in Siria? Possibile che Assad abbia usato realmente armi chimiche? In un contesto in cui imho non ne avrebbe avuto oltretutto bisogno?
Viverci? Nessuno credo voglia vivere lì. Il mio discorso è un altro: inutile andare a fare la guerra ad un paese che dal 53 se n'è rimasto entro i suoi confini. Farlo vuol dire mettere in pericolo la vita di milioni di persone e la sicurezza ed equilibri internazionali. Kim è un dittatore, un pazzo, tutto quello che vuoi, ma tirarlo giù con una guerra sarebbe la cosa più sbagliata e pericolosa. Semmai un giorno dovrà essere cambiato regime in NC sarà il suo popolo a farlo. Iraq, Libia docet. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me pare un pazzo sanguinario perchè più che "appoggio alle forze regolari siriane", sta collaudando (e mettendo in mostra a fini commerciali..) tutta una generazione di armi di cui avevamo notizia, ma poche dimostrazioni pratiche, e definirle "impressionanti" non rende l'dea..Il suo intervento in Siria, mi ricorda molto l'intervento italo-tedesco nella guerra di spagna del '36... Ma io sono assolutamente d'accordo con te, la RPDK non fa male a nessuno a parte se stessa.. Non lo so...Sicuramente le armi chimiche sono alla portata di Assad, ma direi che nel ventunesimo secolo, la fabbricazione del "Sarin" e del "Tabun", i nervini in questione, sono alla portata di qualunque governo che abbia a disposizione 2 chimici neolaureati e un semplice impianto per la fabbricazione di anticrittogamici.. Quindi potevano essere stoccati, o appena prodotti, o anche impiegati, ma comunque non si lanciano 58 missili da crociera cosi tanto per... Sopratutto se in zona oltre ai poveri pastori di capre, sta operando una forza militare organizzata e aggressiva come quella russa... Non è buona educazione..
Solo per fare qualche esempio:La "famiglia" di cluster boms RBK 500, di cui il Sukoi 27 "flanker" è il principale vettore: http://su-27flanker.com/weapon/rbk-500/# La famiglia delle bombe termochimiche (o al napalm, se preferisci..), che il sempre presente SU 27 può ovviamente caricare: http://su-27flanker.com/weapon/zb-500-napalm-bomb/ La famiglia delle "bombe termobariche", sempre proiettabili dal versatilissimo Sukoi 27, e di cui si erano viste veramente poche immagini: http://syria.liveuamap.com/en/2016/11-september-a-parachute-retarded-odab500-thermobaric-bomb/comments Degni di noti di nota sono anche: l'impiego antiuomo degli elicotteri Mil MI-28, con armi a subminizione, a lungo ipotizzato dagli analisti NATO, ma mai visto operativo prima del dispiegamento in Siria.. E il dispiegamento dei "9M72 Iskander", vero incubo dei sistemi AEGIS, e in grado trasportare di tutto, dal caviale agli ordigni nucleari tattici... E queste sono solo quelle che mi sovvengono, ovviamente un sacco di paesi "rampanti" e desiderosi di dare una svolta alla loro "potenza militare" guardano con interesse questi sistemi d'arma efficaci e tutto sommato economici..
Stradacordo con te.... ora. Perché prima, a meno che io non abbia frainteso, dicevi che era pazzo solo perché così lo dipingono i media. Però il dubbio che sia una bimba ad orologeria pronto a esplodere da un momento all'altro è legittimo [emoji6]
No Alex in quel post mi riferivo non a Kim ma a Putin che spesso viene dipinto come il satana in persona [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ok allora concordo con te al 99,99%. Lo 0,1 su cui non concordo è che dare ad un bambino folle e capriccioso il nucleare è da pazzi. Sarà anche stato buono finora ma i pazzi son pazzi e potrebbe scaxxare in qualsiasi momento. [emoji6] Poi Da cittadino USA al 50% ( che ha votato per Trump) dico solo che gli USA si son sempre mossi per biechi interessi economici... altro che paladini del giusto... Alcuni statunitensi sono peggio del peggio e purtroppo molti di questi, proprio perché sono peggio degli altri connazionali ora sono al senato o ai vertici delle lobby.
La mia impressione è che la corsa al disarmo, ventilata agli inizi del secondo millenio, faccia perdere parecchi soldi alle industrie belliche (che magari sono finanziatori di campagne elettorali?), quindi sorge la necessità di conflitti per smaltire gli arsenali obsoleti e rifornirli di nuovi armamenti. Quando capiranno che l'unica corsa sensata è quella a ridurre la povertà nel mondo?