. L'esercito l'hanno mandato più volte, ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Comunque ne discuteremo al tuo rientro, ruffiani permettendo. Quelli puniti nella prima bolgia dell'8° cerchio dell'inferno dantesco... A presto
Bello questo tread, sembra piuttosto animato e vivacemente pieno di partecipanti... In attesa di capirne meglio gli argomenti ... seguo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fatto: oggi lo scenario politico è stato molto agitato Misfatto: chi sono i ruffiani nel caso specifico. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[MENTION=37269]Matteo77[/MENTION] quel "sicuramente non sei tu a decidere se se siamo stati esagerati o no" te lo potevi anche risparmiare è alquanto arrogante, solo la seconda frase sarebbe stata più che sufficiente e sicuramente il richiamo avrebbe avuto tutt'altro sapore. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
@MaZuSe leggi Padrini e Padroni di N.Gratteri ti renderai conto che nulla e nessuno é riuscito ad arginare la loro mentalità, grazie anche ai collaborazionisti venduti di ogni latitudine: gli iatGliani sono in netta maggioranza e chi non vuole arrendersi gli conviene cambiare nazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS: più che de rufiani, xe pien de cao da brodo....
Ciao Magnabuffi, ho scritto come solitamente scrivi tu.. Cioè in maniera arrogante e volgare.. Se ti ha dato fastidio leggere quella frase, significa che sei sulla buona strada per imparare che anche in un forum ci si deve porre in un certo modo e ti dovrebbe far riflettere sul tuo modo di scrivere che nove volte su dieci risulta al lettore "alquanto arrogante". Ora basta con gli OT per favore.
Oltre che mafiosi al sud siamo pure ruffiani? Cosa ancora dobbiamo sentirci dire prima che qualche moderatore faccia un intervento che vada al di là del copia incolla di stralci del regolamento, e distribuzione random di cartellini senza senso?
Vuoi dire che la mafia non esiste o che l'hanno inventata a Vipiteno ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tu oltre ad essere un provocatore seriale probabilmente non sai nemmeno leggere. Dove avrei scritto che la criminalità organizzata al sud non esiste? Ho letto invece che al sud un'alta percentuale di abitanti è mafiosa, ho letto di esercito che deve passare per le armi, ed altre amenità del genere. Mi sembra che qui dentro stia emergendo la parte più becera e fascio razzista di questo paese, con caterve di ignoranti luoghi comuni da far accapponare la pelle.
Faccio un piccola comparsata in questo thread, gestito in maniera sempre puntuale ed ottima dalla squadra di moderazione, che ringrazio pubblicamente ed appoggio. Non è facile gestire il dialogo su temi di tutti i giorni con l'utenza, poichè il compito difficile ed a volte frustrante è quello di permettere lo scambio di opinioni, la libertà di espressione mantenendola entro limiti civili ed intelligenti. In un mondo perfetto, rileggendo ciò che si scrive sarebbe sufficiente capire dove si sbaglia, dove si sta esagerando. Nel mondo reale si procede ugualmente con lo scopo di provocare ed innescare la discussione. SE e quando la squadra di moderazione interviene, parte dell'utenza è pronta a tacciarci di censori, di prepotenti, di gente che si cela dietro al "potere" della stanza dei bottoni. QUANDO non si interviene con prontezza, veniamo accusati di lassismo o di favoritismi. Insomma, come facciamo la sbagliamo. Vorrei ancora una volta portarvi a pensare che noi tutti siamo persone che abbiamo un lavoro vero al di fuori, una famiglia vera, problemi veri (così come voi tutti) e che facciamo un lavoro NON retribuito qui dentro per la sola passione. Ci sta che non siamo sempre presenti. Ci sta che dobbiamo consultarci tra di noi e questo richieda tempo. Ci sta che non sempre la scelta operata è la migliore in assoluto. Vi chiedo quindi di essere indulgenti e di non accusarci sempre e comunque. Non entro volutamente nel merito di uscite proprie di un bar di paese, di una osteria al terzo di giro di bianco sporco. Basterebbe un po' di auto controllo per evitare il 99% delle discussioni secondo me. Ciò detto, se è desiderio di tutti continuare a discutere dei temi quotidiani, chiedo maggiore attenzione, poichè la soluzione immediata nel caso di altre cadute di stile è la chiusura delle aree di discussione non tecniche, al fine di stemperare gli animi. Ringrazio per l'attenzione ed auguro buona domenica. Lorenzo.
Condivido punto per punto. Certa gente è solo buona a fare copia e incolla delle notizie di cronaca. Chi non conosce il sud farebbe meglio a stare in silenzio. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non voglio nemmeno immaginare che tu ti sia sentito chiamare in causa. Ma l'atteggiamento, alquanto ambiguo e piccato lo fa presumere... All'uopo, faccio temporaneamente mia la (ex) firma di @SniperBMW (se egli me lo consente) che così recitava: "sono responsabile di quello che scrivo, non della coda di paglia di chi legge". Prendo atto, inoltre, che ti arroghi del diritto di denigrare l'operato de i moderatori, destinatari dell'onere di sanzionare chi omette di rispettare il regolamento del forum. Personalmente ho pagato più volte il fio ed ho rispettosamente taciuto. Pertanto: o godi di qualche privilegio particolare, oppure ostenti "reputazione" che probabilmente non possiedi; a meno che la corona che incombe sotto il tuo nick non sia per te un emblema atto a significare superiorità ne i confronti di chi ne è privo... Ti esorto a ravvederti quanto prima niko ed a lasciare la spocchia fuori dall'uscio di codesta agorà. Sforzati semmai ad argomentare scientemente la materia consona al hread, abbandonando infantili loghi ed amblemi di cui nessuno ne fa più abito da indossare. Regards P.s. sposo ed incornicio l'intervento di @Ubriacone
Fatti e misfatti Ciao Lorenzo, non me ne volere, ma io queste uscite da osteria da paese non le ho viste. Personalmente vivo il forum come un svago. Vengo qui per confrontanti "civilmente" con persone che stimo e conosco da anni, in questo caso specifico Niko, e non certo per "attaccare"la moderazione che in questo Topic, visto il buon senso della maggior parte dei participanti è stata quasi assente. Dal tuo scritto si evince un forte senso di "vittimismo" verso i tuoi colleghi è un marcata avversione verso coloro che a tuo dire si sono macchiati di comportamenti beceri e da "terzo giro di bianco sporco" Sappi che in 10 anni di frequentazione del passion non ho mai avuto problemi con nessuno, né tantomeno me li sono andati a cercare, anzi in più occasioni sono stato tacciano come un "collaborazionista" occulto dello staff e della moderazione. Questo perché sono stato sempre obiettivo, senza mai fare distinzioni tra noi e voi, in quanto ho sempre preso le parti di chi ritenevo essere dalla parte della ragione a prescindere dal ruolo che egli ricopriva. Con stima Salvatore
Fatto: continuate a bacchettarvi l'un l'altro. Misfatto: se le sezioni off topic saranno chiuse, per queste inutili querelle che di costruttivo non hanno nulla, priverete di un passatempo chi come me le sezioni tecniche non sa nemmeno dove siano.
Leggendo tra le righe, questo potrebbe essere uno scenario. Non dettato da una qualsivoglia ripicca, bensì dal bisogno fisiologico di lasciar stemperare i toni qualora la situazione si faccia spinosa.
Lo so Lorenzo che non sarebbe una ripicca e condivido appieno. Ecco perché spero che si torni nei ranghi quanto prima anziché degenerare ulteriormente. [emoji6]
Ciao Lorenzo, ci conosciamo da un bel po' di tempo qui sul forum, ricorderai che ho ricoperto anche il ruolo di moderatore, e so bene cosa significhi cercare di mantenere equilibrio e correttezza di giudizio nelle innumerevoli circostanze che si vengono a creare di giorno in giorno nelle tantissime discussioni del forum. Quello che non sopporto però è il continuo punzecchiare, da parte dei soliti due o tre utenti, gli abitanti di una precisa zona geografica del paese con i soliti luoghi comuni, aggravati negli ulti giorni anche da statistiche secondo cui la metà di quegli italiani siano mafiosi e vadano passati per le armi. Ecco, io a questo gioco al massacro proprio non riesco a starci, e quando vedo la moderazione che riprende in modo piccato per il peso di una foto, mentre giusto due post più sopra si scrivono le peggiori nefandezze, beh credo sia prevedibile che qualcuno sbotti e perda la calma. Con questo non mi voglio certo giustificare, ma semplicemente fare il quadro, se ancora ce ne fosse bisogno, di quanto avvenuto nelle ultime 24 ore, e sono altresì pronto ad assumermi le mie responsabilità per quanto scritto qui ed in altri post. Buona continuazione.
Sono intervenuto dopo il post delle foto perchè, come dovresti sapere, le decisioni per interventi "pesanti" le prendiamo a seguito di consulto nelle nostre stanze. Più che scrivere che non sono tollerati certi atteggiamenti, cosa dovevo scrivere?? PS: visto che sei stato Moderatore, dovresti anche immaginare/capire che se un Mod interviene per una cosa in un 3D e poi vede che dopo dieci minuti lo/gli stessi utenti commettono lo stesso identico "reato" in altro 3D (concedimi la parola per sdrammatizzare.....), non pensi che girino un po' le balline? E che di conseguenza gli interventi diventino "piccati"? Siamo umani anche noi Mod, non siamo macchine..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=65013]MaZu[/MENTION] Ciccio renzie è in difficoltà e il bello è che... NON sono ancora iniziate le vere MAZZATE !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.corriere.it/politica/17_marzo_05/stress-inciampi-chili-troppo-adesso-l-ex-premier-non-sorride-piu-ea4a4072-012e-11e7-b3e3-afa0190eaef5.shtml
I moderatori devono essere moderati, il "giroballa" è prerogativa nostra. Ma proprio per definizione, eh... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">