Ho appena detto che la questione è più complessa e mi metti davanti a un aut aut? Scorretto da parte tua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se NON sono un problema non c'è nulla da dire tranne che un bel NO: imho il solo fatto che definisci "la questione complessa" significa che il problema, grande o piccolo che sia, è PRESENTE e quindi un bel SI. Hai dato una letta veloce al link che ho postato ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vorrei aprire una finestra su affermazioni del tipo "non tollero i rom" (espressione usata da Salvo), se me lo si consente: io verso i rom provo un'assoluta indifferenza, se scelgono di condurre una vita all'insegna della provvisorietà sono dal mio punto di vista liberissimi di farlo, purchè questo non assuma una connotazione illegale. Già è un aspetto molto contradditorio che si rivendichi la tutela del diritto al nomadismo a dispetto di una sostaziale stanzialità nei campi: se sei davvero nomade, amico mio, cosa ci fai da vent'anni sempre fermo lì? E ancora: cosa impedisce loro di cercarsi un lavoro onesto, di mandare i ragazzi a scuola, di non vivere attraverso espedienti che spesso offendono le proprietà altrui? Ecco ciò che secondo me li rende insopportabili a tutti quelli che, pur nella propria personale imperfezione, di certo non si mettono a delinquere giustificandosi attribuendo le colpe al razzismo o altro.
Originariamente Scritto da Sgranfius Salvo, perdonami, ma allora siccome alcuni di noi non sempre chiedono lo scontrino quando gli lavano la macchina, è giusto (o tollerabile) che altri compiano reati contro la persona? E' un modo un po' bizzarro di mescolare tutto, secondo me. Non tollero i rom che commettono reati contro la persona...
Esatto. - - - - - aggiornamento post - - - - - Io non li tollero anche se non fanno niente pensa te! - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma in quelle ci sono già dentro.
non è che se dici due volte la stessa cosa, poi diventa vera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io credo davvero che la questione sia complessa. chiudi i campi con le ruspe? ok. problema risolto? non credo proprio. dove pensi che andrebbero a stare, poi? da qualche altra parte del mondo? no. sarebbero solo più sparsi e quindi meno controllabili.
Fatti e misfatti [MENTION=1848]Presidente[/MENTION]delconsiglio prenda nota e metta i piedi per terra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da quanto esprimi, si può desumere che pensi che i campi rom siano un problema, su una scala da 1 a 10, potrebbe essere un numero basso, diciamo 2 o 3, e quindi SI è un problema anche per te, un problema molto piccolo e secondario, poco significativo per te ma comunque resta un problema. Non capisco perchè in italia la gente ha paura di dire/fare/pensare qualcosa che li possa mettere in stato di accusa di razzismo... Ti richiedo il link lo hai visionato ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - @Infinity puoi stare sereno: ce lo terremo ancora per mooolto tempo visto chea Destra nulla si muove per far nascere un movimento moderno ed il restante arco costituzionale significativo è intento a seguire le scie chimiche.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non mettermi in bocca cose che non ho detto. Forse c'ho vissuto più di te vicino ai campi ROM, visto che a Roma, dove sono stato per anni, ce ne sono molti più che in altre città italiane e dove creano molti problemi. Anche di criminalità di alto livello. Confermo le cose che ho detto.
Fatti e misfatti A Roma ce ne sono più che in altre città solo perché fanno il business illegale che già conosciamo..
È per questo che continuo a dire che forse il problema non sono le ruspe sì o le ruspe no. Quelli sono in grado di comprare i palazzi interi e continuare a fare quello che fanno
Fatti e misfatti Non farti fregare dai tranelli, a Roma c'è ne sono di più perché ė il comune più popolato d'Italia , oltre ad essere la capitale ed avere un territorio vastissimo. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Tu affermi che: - i rom non sono un problema - i rom sono in grado di comprare i palazzi interi. Se i soldi con cui riescono ad acquistare sono di lecita provenienza allora hai ragione tu su tutta la linea, i rom non sono un problema. Non ti preoccupare, si devono vergognare sono quelli che ci lucrano sui problemi, non chi li desidera risolvere i problemi o almeno ci prova e non ci riesce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Trovami un post uno dove dico che i ROM non sono un problema. Mdj, sono laureato in giurisprudenza, non fare l'avvocato con me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Lei signor [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] ha qualche soluzione da proporre per risolvere la questione, visto che se si usa la parola problema tutti i "benpensanti" sparano subito a zero riempiendosi la bocca con la parola razzista ??? Attendo fiducioso una sua proposta efficace anche se scritta in un italiano alquanto raffazonato. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - ...e si vede: il vero problema è però il contrario e cioè NON dici mai che lo sono un problema e questo "nascondersi" imho non lo capisco proprio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: magari se me lo vuoi spiegare, anche in PM, non mi offendo mica, probabilmente sono io quello meno preparato e che non capisce le cose, ma sono ben felice se qualcuno me le spiega, grazie.
Fatti e misfatti Il signor redi, pensa che se i rom decidono di vivere da gitani rivendicando il loro spirito libero, devono girare con i carri trainanti dai buoi e non con le Mercedes, ma questa è una mia idea ed io sono abituato ad analizzare i problemi con serietà senza demagogia. Il problema esiste e non si può risolvere di certo con le ruspe o con altre uscite del genere, dovremmo trovare una via di mezzo tra chi la pensa come Salvini e chi li vorrebbe vedere felici e contenti in una casa pagata da noi.... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se non ne avesse già abbastanza, darei una rep a quest'uomo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">