Non credo che la si stia criticando perchè non ha cambiato Roma in 6 mesi. La si sta criticando per le scelte dei collaboratori fatte, per il contratto che ha sottoscritto e per le cose che solitamente venivano fatte poco dopo la nomina e che lei invece non ha fatto.
Difatti non si può pretendere di risolvere i millemila problemi di Roma in sei mesi ma almeno le cose più impellenti... Affidare ad qualcuno il compito di riorganizzare la raccolta rifiuti, prendere per le orecchie il responsabile dell'ufficio tecnico e fargli fare almeno una mappatura delle strade più disastrate e pianificare un ripristino, questo si poteva fare. Almeno per dare alla gente un segnale di "presenza". L'immagine che si ha oggi è di confusione totale e con la storia del "contratto" il movimento dimostra di non essere né più né meno di ciò che han sempre contestato agli altri, cioè un partito con le sue logiche di potere. Questi sono i meno peggio? Va bene così. Ma non si spaccino più per i migliori e non si arroghino capacità che non hanno. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Con il bilancio preventivo, in realtà Hanno fatto la prima Cosa importante per roma, cioé capire qua to debiti CI sono. Hanno poi provato a chiedere uno sforamento, come ha fatto Renzi con l Europa, a causa delle vecchie gestioni catastrofiche. IL bilancio del Comune non é quello Di una azienda privata, lo sforamento é conteplato. Mi pare l approccio giust weo. Quantifichiamo I Danni, facciamo in bilancio preventivo, dando qualche interpretazione ampia Alle normative per permettere lo sforamento e non aumentare le tasse. Lo schema é quello Di Nogarin, Comune che ora produce utili. La progettualità sta nel bilancio del 2017, non quella del 2016, in quanto in Corsair non si cambia. Quindi le nuove azioni Dell Raggi si vedranno da Febbraio in Poi, forse già da luglio Roma potrebbe avvertire in cambio Di rotta. Per me l approccio é giusto. Anche io gestisco cosi la Mia azienda, valuto I debiti, le entrate, le uscite e pianifichi per l anno successivo. Sent from my FEVER using Tapatalk
Tradotto: abbiamo toccato il fondo 2013 , con Renzi siano stati peggio, però per la formuletta enunciata da te la gente acquista auto e va in vacanza. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ho detto che con Renzi siamo stati peggio, ma più semplicemente che dopo il picco della crisi nel 2012/2013 non si poteva che risalire. Peccato che altri paesi europei viaggino a velocità anche triple alla nostra, ed il tutto in un periodo storico favorevolissimo per prezzo bassissimo del petrolio e quantitative easing.
==> http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12/20/oref-e-indipendente-dovreste-ascoltarlo-e-correggere-il-tiro-2015-cosi-la-consigliera-raggi-ammoniva-il-pd/3273311/
Peccato che la "prima cosa importante per Roma " non sia stata approvata perché zoppa. ☺ No scusa guarda che questo è il bilancio previsionale 2017 - 2019 mica quello passato. Che centra il 2016 ??? Inoltre qui sembrerebbe come riportato dal Sole24ore , Che alcuni debiti siano stati tenuti fuori bilancio e che non siano state adeguatamente valutati i capitoli di spesa per imminenti opere. Cito testualmente: "ritiene non sufficienti gli spazi di finanza pubblica necessari al rispetto dell’equilibrio finanziario in relazione alle necessità che potrebbero rivelarsi rispetto al riconoscimento dei debiti fuori bilancio ed esprime parere non favorevole, sulla proposta di approvazione del bilancio di previsione 2017-2019 e relativi allegati». Questo È quanto si legge nel parere dei revisori dei conti In dettaglio, per l'Oref il bilancio del Comune di Roma peccherebbe di una scarsa previsione di spesa per alcuni capitoli importanti per il Campidoglio. Nel parere l'organo tecnico parla di «una non corretta previsione degli ingenti e imminenti oneri derivanti dai debiti fuori bilancio, dalle passività derivanti dalla gestione delle partecipate, dalla realizzazione della linea metropolitana C e dall'ammodernamento di quelle esistenti»." In pratica un bilancio preventivo tarocco. Non vedo richieste di sforamento in questo, vedo solo una sottostima delle spese per progetti già avviati. L'OREF inoltre mette il punto sul fatto che non ci siano controlli adeguati su quanto in bilancio si prospetta alle voci "entrate" in relazione all'evasione fiscale. Cito nuovamente. ribadisce la necessità di effettuare, a cadenze trimestrali, la verifica delle entrate per recupero di evasione tributaria, Imu, Tasi, Tari, trasferimenti di enti o privati, contributo per rilascio permesso di costruire, sanzioni per contravvenzione al codice della strada, dividendi da società partecipate; una revisione puntuale e complessiva dei canoni di locazione, così come già avviato nel precedente periodo di gestione commissariale e garantire così un monitoraggio periodico della riscossione dei canoni correnti e pregressi». Inoltre incalza: «la mancanza di coordinamento tra le strutture rende più difficile la realizzazione di un adeguato controllo comportando con esso anche oneri aggiuntivi. Ci si riferisce in particolare alla mancata rilevazione della previsione degli interessi moratori derivanti dalla tardività dei pagamenti e dall'ingente contenzioso in essere che genererebbero un ulteriore carico di debiti fuori bilancio» Ora, un comune non sarà un'azienda privata, ma la corretta stima dei costi in bilancio e la corretta stima e monitoraggio delle attività si insegnano al primo esame di economia e commercio. Io non so come tu amministri la tua azienda (sicuramente bene per carità) ma se non consideri spese che sai che ci saranno e sovrastino le entrate senza tener conto di clienti che non ti pagheranno e con i quali andrai in contenzioso (con aumento di spese), ai giorni nostri rischi parecchio [emoji6] [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] ti prego torna tra noi.... questa materia tu è [emoji23]
Ahahahahaha ti prego Mauro non postare certe cose che qui in studio i colleghi mi vedono ridere a crepapelle senza capirne il motivo. [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Non bisogna guardare gli altri paesi, noi siano italiano. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Di sicuro non al sud, non da chi NON ha un lavoro, non da chi è stato fregato dalle banche, etc. etc. Tanti hanno la "crana" in italia ma molti di loro si sono astenuti dal spenderla: ora però si sono stancati di girare con auto "vecchie" di 5/6 anni e si sono decisi ALMENO a cambiare l'auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tutti crescono più dell'italia, molti a ritmi quasi doppi rispetto a noi: se non si può imputare all'incapacità, se non al dolo, di chi guida il paese questa mancata crescita, chi dobbiamo incolpare il ciuchino di @Alebmwx3 ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
NOI Si tu da come scrivi comincio a dubitarne [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] ❤️pace ?
Fatti e misfatti Vi svelo un segreto: i dati immatricolazioni auto sono per lo più "drogati" dalle immatricolazioni fatte da società di noleggio che acquistano in buy back il loro parco auto. Sostanzialmente dietro adeguate garanzie le case produttrici "vendono " a fronte di un anticipo molto basso le auto a queste società obbligandosi a riacquistarle a un prezzo prestabilito (che di solito è pari all' 80% del valore di vendita fortemente scontato o a quello del valore dedotto l'anticipo versato. ) dopo 6/8 mesi. Dette auto vengono poi rimesse sul mercato dell'usato o instradate all'estero. La casa produttrice immatricola, e si crea un mercato vantaggioso, le società di noleggio acquistano a prezzi vantaggiosi con un minimo esborso, e l'operazione è revolving ( praticamente i soldi del l'anticipo girano solo una volta). Se innalzamento dell immatricolato c'è stato di sicuro non è perché io e Redi abbiamo comprato l'auto nuova ( tanto più che la mia me l'hanno immatricolata il 27 dicembre 2015 [emoji51][emoji51][emoji51])
La Mia azienda é piccola, é facile vedere dove vanno e da dove arrivano I soldi. Quello che invece vorrei approfondire é IL come vengono rendicontate le previsioni di incasso. In un Comune ( per 4 anni all opposizioni e revisore dei conti) entrate e uscite devono bilancio, giusto? Quest anno compro 3 macchine e una ruspa per in totale Di 20. Come le pago? A previsione dico: dalla tasi entrerà 10, dall irap 5 ma IL totale 15 non é sufficiente. Allora in comune come Roma mette in previsione incassi multe 25 e IL gioco é fatto. O almeno era fatto fino and ora. Qua Hanno fatto quello che dovevano, Rimettere mano Ai problemi Di Roma. Cominciando dai debiti. IL fatto é che l indebitazione é talmente elevata che non ci puó essere un bilancio Di previsione accettabile ad oggi. Non basta neanche alzare le tasse. Qui IL pd puó giocare Di forza. Perché se mette 20 miliardi dentro MPS fa Bella figura domani. Ma Di sicuro non mette I soldi su Roma finché governano I 5 stelle. La verità é che CI vorrebbe in iniezione Di denaro per coprire I debiti e ripartire da zero. ma come fanno notare I revisori, non c é ancora in sistema Di controllo capace Di raccogliere tutte le entrate e I non pagatori. Quindi su Roma IL bilancio preventivo é sempre stato e sempre sarà solo camera straccia. Sent from my FEVER using Tapatalk
Qualcuno mi può togliere una curiosità? Ricordo male io oppure il neonato governo Renzi, tra le prime cose che fece assunto il potere nella primavera del 2014, non propose ed ottenne (finalmente, dopo due tentativi andati a vuoto) un decreto denominato "SalvaRoma" per assegnare circa 500 milioni di Euro al neosindaco Marino? Già finiti, immagino...
Non metto in dubbio quanto dici, ma credo che valga tanto per il 2016 quanto per gli anni precedenti: resta quindi un aumento delle vendite, più o meno alto, più o meno drogato dal maxi ammortamento, ma resta. Da uomo della strada ti posso garantire che in giro per il Veneto auto nuove se ne vedono di più ultimamente e NON solo premium ma anche molte generaliste con FCA a fare la parte del leone: quando hai un'auto che ti costa un patrimonio per la manutenzione perchè è anzianotta, se puoi la cambi ed il parco auto italico è molto molto anzianotto e quindi molti in questi anni hanno optato per l'acquisto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps: salutami Tramp, quando lo vedi. - - - - - aggiornamento post - - - - - MAI arrivati o solo annuncite grave acuta ??? ps: tra poco il duo panzanaro&mummia consegneranno il paese a beppe...