Non credo che i groenlandesi vogliano fare la fine dei nativi americani. E' gente orgogliosa e legata alle proprie tradizioni che vive in un'ambiente ai limiti della sopravvivenza umana.
@Sgranfius tu che bazzichi da quelle parti, che mi dici del ripristino delle province in Friuli V.G.?
credo che a loro cambi poco cambiare bandiera, stanno la maggior parte dell'anno al buio ad alcolizzarsi e Trump saprá come comprarsi il loro appoggio magari costruendo una "Groenlandia Riviera" che attirerá migliaia di turisti amanti del buio artico e locali notturni, si insomma un paese dei balocchi per i puttanieri di tutto il mondo...a breve Trump lancerá sui social un video di presentazione del progetto in stile Gaza Con tutto il rispetto dei nativi si scherza ovviamente...
Mai tolte le provincie. Sono solo stare abolite le amministrazioni provinciali. In pratica non si vota più per le provincie ma i sindaci leggono uno di loro a fare il presidente. Così è diventato un casino. Le strade di competenza provinciale vengono asfaltate solo dove ci sono i sindaci amici dagli altri invece si manda la polizia provinciale (Donald docet) così come pure per l'edilizia scolastica. I comuni non hanno mai voluto le competenze perché non venivano date risorse e poche per non dire nessuna sono state trasferite alle regioni. Per cui le provincie continuano ad esistere ed incassare la ipt e continuano ad avere poche risorse.