No, chiedo lumi. Contratto é con casaleggio. Ma I voti dei cittadini non sono soggetti AL contratto. Sent from my FEVER using Tapatalk
Fatti e misfatti Stando a quel che si legge Con quel contratto la raggi si impegna ad ubbidire a loro, Di fatto privandosi di autonomia e fungendo in buona sostanza da prestanome. In pratica il sindaco è Beppe e casa junior, mentre i cittadini hanno votato la pischella. Le ultime "dimissioni" di altri due o tre assessori non graditi al genovese comico, Vanno in questa direzione. Lei gli ha scelti a lui non piacciono e gli dice mandali via e ... te voilà. Però la soluzione c'è ... una bella colletta per pagare la penale e tutto si risolve. La raggi resta sindaco (senza partito, almeno fino a quando qualcuno non se la prenderà in casa) e i romani inc.ulati come sempre. Dilettanti allo sbaraglio.
Oh ma è tutto scritto su internet andate a cercare [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] 150 mila
Io il contratto non l'ho trovato, ma con internet non sono una cima. Vabbe', vorrà dire che mi fidero' dei giornali italiani e di chi ne sa più di me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Scusa..Ma uno dei cavalli di battaglia del NO al referendum, è stato quello di evitare che l'Italia cadesse in una dittatura (renzi dittatore... Se ne sono sentite di frescacce, ma questa è veramente grossa..), e tu ti chiedi dove sta il problema se coloro che ci dovrebbero amministrare con un mandato elettivo e democratico, debbano rispondere per ogni loro azione a un'azienda privata con cui hanno sottoscritto un contratto? Avete una strana visione di ciò che è "dittatura"... P.S. Nel frattempo, favorisco il contratto:
Riesci a postare il resto? Anche solo il link se preferisci, voglio leggerlo tutto. Grazie anticipate.
La questione é complessa. Difficile liquidarla in poche parole. É un contratto Di trasparenza e valori etici. Impegna le parti a rispettare Il contratto. Forse ció che un giudice potrebbe obiettare é la penale e Il fatto che grillo ne sia IL garante. Ma la figura del garante é come quella del presidente Della republica, quindi accetabile nel contesto politico. IL contratto é come la costituzione e Grillo, IL fondatore, ne é IL garante. Lui non obbliga nessuno a votare 5 stelle ma si fa da garante per IL movimento. Chi ha firmato sa quali sono le regole del gioco. E IL garante prende cura che chi é al potere faccia gli interessi degli elettori. Su Roma con le ultime decisioni bisogna ammettere che Grillo ha fatto Valere la voce del popolo e non quella dei politici. Cosa che tra l altro dovrebbe fare Mattarella invece non fa. Cosa succede se Grillo vuole una Cosa e IL sindaco un altra? Credo che solo il sindaco in quel caso possa andare Dal giudice e chiedere l annullamento del Contratto. Ma credo che Di per se IL contratto sia valido e che solo chi l ha sottoscritto possa chiedere l annullamento, non le opposizioni o un parlamentare estraneo. Sent from my FEVER using Tapatalk
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/roma/codice_comportamento_M5SRoma.pdf Su quale pianeta?Questo è un contratto che li vincola ad agire come la casaleggio associati e grillo ritengono sia giusto, altrimenti c'è una penale da pagare... Se permetti mica pizza e fichi, chi garantisce agli italiani che costoro siano onesti e/o in buonafede? E della costituzione "bellissima e da conservare in ogni sua parte a qualunque costo, pena la perdita della democrazia", come è stato sostenuto sino alla morte all'ultimo referendum, che dice che il vincolo di mandato non DEVE ESISTERE, ce ne puliamo il culo? Il "vincolo", è il miglior modo per quietare il dissenso, e quando si zittisce il dissenso addirittura a livello istituzionale, i casi sono 2: o si è in una oligarchia, o in una dittatura Mi domando se una cosa del genere l'avesse fatta il berlusca, quante ne avrebbero dette "gli onestI"..
E te invece credi veramente di avere la verità in tasca? Ma rispettare il pensiero del prossimo pur non condividendolo é proprio così difficile?
Fatti e misfatti Niko io non ho la verità in tasca e faccio del rispetto del prossimo un modello di vita. La verità di come la Casaleggio e associati stia operando pian piano viene fuori. Tra le altre cose quel contratto ( vergognoso) è stato pubblicato solo nelle ultime ore sul sito ufficiale, prima ce ne era un'altro completamente diverso. Strano vero? Detto questo non mi sembra di aver insultato o vilipeso il pensiero di nessuno, ho semplicemente chiesto se credeva in ciò che ha scritto o se fosse frutto di una difesa a oltranza oggettivamente insostenibile sotto ogni profilo, morale e giuridico. Poi ognuno è libero di pensarla e di dirla come meglio crede, almeno finché la parola democrazia continuerà a poter essere affiancata alla parola Italia, anche se alcune cose fan pensare che ciò potrebbe finire presto.
Siccome come tu stesso scrivi, ognuno è libero di pensarla e dirla come meglio crede, che bisogno c'è di fare certe uscite scusa? Se Mentepazza ha scritto certe cose vorrà dire che le pensa.