Se leggi solo il Manifesto (https://ilmanifesto.it/caso-ilaria-salis-lavvocato-ungherese-magyar-le-accuse-sono-tutte-senza-prove) c'è da stupirsi che non l'abbiano anche santificata, oltre che eletta al parlamento europeo. Ma in altre testate, non necessariamente schierate, mesi dopo quella sorta di intervista all'avvocato prima dell'udienza, è stato scritto questo: [...] gli inquirenti sarebbero in possesso di un video a volto scoperto di Ilaria Salis a seguito di una delle aggressioni. Al momento, le uniche riprese rese pubbliche sono quelle del linciaggio diurno in piazza Gazdagréti, probabilmente provenienti dalle telecamere di sicurezza di uno dei locali. Risulta plausibile che, a seguito della fuga, gli aggressori abbiano scoperto il volto anche per non destare sospetto mischiandosi con il pubblico, ma senza tenere conto che l’intera area risulta presidiata dalle telecamere di sicurezza della Polizia ungherese, elencate nel sito istituzionale. Oltre al numero di telefono del legale, gli inquirenti potrebbero aver analizzato i cellulari degli arrestati, riscontrando chat, foto o video utili a dimostrare un eventuale premeditazione delle azioni compiute a Budapest lo scorso febbraio 2023. Ma dato che non c'è mai stato modo di andare avanti col processo, riteniamo dunque più probabile che una maestrina precaria e squattrinata fosse in viaggio di piacere a Budapest, lì l'avrebbero scambiata per qualcun altro e arrestata, dopodiché Orban in persona si sarebbe interessato a lei perchè di sinistra e avrebbe voluto sbatterla in galera per 24 anni a tutti i costi e senza alcuna prova? Solo perchè un manifestante di destra s'è beccato due sberle da qualche cretino incappucciato? Nemmeno in certi film accadono cose così assurde.
Guarda.. Personalmente credo che la salis gli abbia fatto il culo a strisce ai "Patrioti Fascisti"... Credo che lei, pesante 60 Kg (è decisamente in sovrappeso la ragazza..), li abbia aggrediti, immobilizzati e malmenati, lasciando i 2 "Fascistissimi e Patriotici Eroi" in lacrime sul marciapiede, con una prognosi di 5 giorni... Probabilmente si sono sbucciati entrambe le ginocchia quando sono crollati in ginocchio davanti alla terrificante figura della salis che li aggrediva dall'alto del suo metroesessantascarso.. Ma da li, a prendersi 24 anni di carcere, dopo essersi fatta 18 mesi di carcere da "terrorista", ne passa... E se per te non "Ne Passa", ribadisco quanto sopra: "Di che stiamo Parlando?"
Se vado a Singapore e mi fumo una canna posso dirgli che non sapevo fosse un reato grave, ma non credo gliene fregherà molto delle mie parole. E se magari mi trovano in tasca una quantità sufficiente per accusarmi di narcotraffico, rischio la pena di morte. In Ungheria valgono le leggi ungheresi, non quelle italiane. Piangere dopo non serve a nulla. E aggiungo che pur essendo a favore delle manifestazioni pro-palestina, a quegli imbecilli mascherati che hanno lanciato fumogeni e sassi alla polizia infliggerei un trattamento anche peggiore di quello riservato alla Salis in Ungheria. Se uno è cretino merita di essere maltrattato.
Quindi per te: "Non ne Passa".. Ok.. Ma da quando Singapore fa parte dell'Unione Europea? Perchè i paesi dell'Unione Europea, possono fare determinate cose, entro determinati limiti, altrimenti si infrange l'accordo, e se al paese che lo infrange non frega nulla di rispettare i patti, magari agli altri paesi che hanno delegati nelle commissioni, interessa il fatto che TUTTI rispettino i patti...
E quando tra qualche giorno quel gruppo di idioti, inclusi i parlamentari italiani a seguito, cercherà di forzare il blocco navale per entrare in zona di guerra e consegnare gli aiuti personalmente sotto i bombardamenti, avremo un altro caso interessante di "libertà" di pensiero.
Il PIL USA nel secondo trimestre registra un incremento del +3,8%, principalmente dovuto al calo delle importazioni. https://www.bea.gov/news/2025/gross...of 3.8 percent,a downward revision to exports. The increase in real GDP in the second quarter primarily reflected a decrease in imports, which are a subtraction in the calculation of GDP, and an increase in consumer spending. These movements were partly offset by decreases in investment and exports.