Non dimenticare che l'inviato speciale europeo per il mercato arabo, mica con il Burundi, è nientemeno che of Mayo
E a che pro? La VdL ha ottenuto la fiducia una settimana fa, grazie alla meloni... Se volevano scalzarla bastava votarle contro... P.S. Siamo sicuri-sicuri che la VdL sia davvero una sprovveduta? A quanto pare... Tutti quei numeri, sono stati "sparati" dal solito trump, per provocare il classico "goccino nelle mutande" ai suoi fan..
Perfetto, è esattamente il punto che qualcuno non capisce. Non è che se ti unisci a 100 paesi, gli USA se la fanno sotto, mentre se sei uno sputo di paese il grande ti incula per definizione. L'unione monetaria europea ha creato uno squilibrio enorme a livello mondiale perché la Germania si è trovata a esportare con una moneta sottovalutata. E, ovviamente e contrariamente alle illusioni, è chi ha creato il deficit più elevato che si prende i dazi e le contromisure peggiori, perché è quello che crea i danni maggiori. Fregacazzi agli USA se siete tanti, se poi comunque gli mandate in vacca la bilancia commerciale. Poi, l'altra meraviglia del voler trattare tutti insieme è che tutti gli altri paesi UE che non creavano problemi agli USA vanno a pagare il conto di chi si è ingrassato per tutti questi anni, ossia gli azionisti delle aziende esportatrici tedesche. Quindi, grazie ai dazi indifferenziati, se la bilancia commerciale di questi paesi vs gli USA era in pareggio, andrà in deficit. Se era in deficit andrà ancora più in deficit. I governi non possono fare deficit come da patto di stabilità, quindi chi ci dovrà mettere i soldi per coprire il buco sarà il settore privato. Cioé voi.
se così fosse, la germania in primis sarebbe costantemente sanzionata, poiché sistematicamente supera i livelli indicativi. le regole (capirai che regole) non ci sono sui limiti automatici alsurplus, sono concentrate più su debito pubblico edeficit; infatti l'italia è la preferita, semper sotto il mirino di mammina ue