Fatti e misfatti | Pagina 6513 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.220
    23.761
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Boh, ne fai sempre una questione di destra vs sinistra, mentre a me frega nulla di dove vogliano sedersi in parlamento se almeno facessero qualcosa di buono per questo paese..... ma essendo giunto alla consapevolezza che ciò potrebbe accadere solo con un totale sconvolgimento della nazione (a seguito di colpo di stato, invasione/annessione ad opera di altra nazione o guerra o cose del genere), mi rassegno, limitandomi ad osservare e commentare.

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda che "Si, ma il PD...?" lo avete detto voi, non io...

3. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.102
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Ed é per questo che non si schiodano dal 18/20% alle elezioni,non hanno capito che anche cipputi ne ha le scatole piene di questa migrazione senza regole..

A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. Lucida04

Lucida04 Amministratore Delegato BMW

4.918
    2.028
    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.793.388
    118D F40
    Nel prossimo decennio tutti i baby boom saranno in pensione. Ne nascevano oltre un milione all'anno e che dovrà no in parte essere sostituiti. Molto lavori concettuali verranno eseguito da macchine IA altri delocalizzati. Per quelli mady in italy non potendoli fare in Cina porteremo la Cina a prato e dintorni. E poi resta la manovalanza che deve comunque essere importata. (Brutto termine ma rende l'idea )

5. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.102
    8.479
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Ma se non l’hai neanche fatta la naja :fear…..

6. Sam_Cooper

19.220
    23.761
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non l'ho detto io, ma non si può nemmeno negare che sia così.

Ho fatto ben una settimana di CAR a Trieste e poi, con grandissimo piacere, ho restituito il borsone di abbigliamento grigio-verde.
    Tutto sommato è stato un soggiorno piacevole: abbiamo frequentato tutti i bar della città =P

7. Scrondo

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Chiudere devono...
    Tra concessioni non pagate, dipendenti non pagati, aiuti di stato, ecc. ecc., godrei nel vederli TUTTI chiusi e all'indigenza...
    Oggi dicono questo:

Ieri invece era questo:

L'idea stessa che la colpa per cui non trovano personale, sia la loro, che non li pagano abbastanza, non gli passa neppure per la mente...

8. Sam_Cooper

19.220
    23.761
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non sono sicuro si possa generalizzare o pensare che ci sia sempre un imprenditore avido a capo di ogni stabilimento balneare.
    Quel tipo di impresa è cambiata parecchio negli ultimi decenni, ma non tutte sono diventate come il Twiga, con prezzi da capogiro e margini sufficienti a pagare lauti stipendi e borse griffate alla signora ministra. Molte sono ancora semplici concessioni demaniali in cui si affittano lettini ed ombrelloni a cifre umane, che in pochi mesi devono fornire al gestore denaro sufficiente a remunerare l'impegno (sia economico che lavorativo).
    Oltretutto fare il bagnino degli ombrelloni non è un lavoro massacrante: si arriva al mattino, si pulisce la spiaggia e si aprono gli ombrelloni, dopodiché basta accompagnare i clienti e a volte nemmeno quello. Alla sera si chiude tutto e via. 1.500€ al mese sono più che sufficienti per retribuire un simile lavoro.
    Il vero problema è che dura solo pochi mesi e chi svolge lavori stagionali in zone balneari preferisce magari impieghi un po' più intensi (eventualmente anche in orari notturni/straordinari) che permettono di massimizzare le entrate. Se viene da fuori necessita anche di vitto e alloggio, ma nessuno stabilimento balneare offre cose di questo tipo. Tant'è che solitamente è un mestiere che si può fare da studente, per arrotondare, ma non certo per campare tutta la vita.
    Io i miei bei carichi di ombrelloni e sedie a sdraio sulle spalle me li sono portati da ragazzino. E nemmeno mi pagavano perchè la (minuscola) concessione era di mio nonno, che non è mai diventato ricco.

Sia chiaro, non sono contro l'applicazione della Bolkenstein, ma dobbiamo mettere in preventivo il fatto che con l'aumento dei costi di concessione lieviterà anche tutto il resto, in particolar modo i prezzi dei servizi e non, necessariamente, gli stipendi.
    E' un po' come fare i conti in tasca a Loro Piana analizzando il costo produttivo unitario del capo (circa 100€) e poi stimare che tutto il resto sia solo grasso che cola, senza tenere in considerazioni i costi che un brand del lusso deve sostenere per continuare ad essere tale: milioni di Euro in campagne di comunicazione, milioni in affitti di negozi nelle vie più importanti, ecc ecc.
    Non significa che Loro Piana non sia responsabile di come quei capi vengano prodotti, ma solo che se vende a 1.500 ciò che gli costa 100 non significa che gli resteranno in tasca 1.400. Ci sono molti altri soggetti che ci lucrano sopra.

A Fabio64 piace questo elemento.
  9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.056
    5.152
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Questa leggenda venne ripresa dal personaggio di "Alto Gradimento" Otto Panzer, ma lo chiamavano "panzerotto" :mrgreen:, soldato del III Reich in Africa che raccontava come girassero dei filmini da fare vedere alle truppe in Russia, con un uovo che friggeva sulla corazza del carro armato mentre un camerata la scaldava con la fiamma ossidrica da sotto. Forse non c'era bisogno della ossidrica...

10. Scrondo

11.846
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  11. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.909
    13.376
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Per come ha vissuto è campato abbastanza!

A Fabio64 e bluemarine piace questo messaggio.
  12. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.056
    5.152
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho letto... Black Sabbath se non sbaglio....

Un po' crudo.. ma forse é la realtá...8-[

Tra l'altro oggi sono incappato in questa citazione...

La riflessione di un miliardario a 56 anni.

"Ho raggiunto il vertice del successo nel mondo degli affari.
    Agli occhi di molti, la mia vita è stata il massimo trionfo.
    Ma oltre al lavoro… c’era ben poca gioia autentica.
    Ora, sdraiato in un letto d’ospedale, guardando indietro alla mia vita, la vedo in modo diverso.
    Tutti i riconoscimenti e la ricchezza di cui un tempo andavo così fiero…
    Sbiadiscono e svaniscono di fronte alla morte.
    Puoi pagare qualcuno per guidare la tua auto o gestire le tue finanze.
    Ma non puoi pagare qualcuno perché sopporti la tua malattia al posto tuo.
    O perché muoia al posto tuo.
    Le cose materiali che perdi spesso si possono ritrovare.
    Ma c’è una cosa che, se la perdi, è persa per sempre: la vita.
    Non importa dove ti trovi nel tuo cammino,
    arriverà un giorno in cui il sipario calerà.
    Perciò, ama la tua famiglia.
    Apprezza il tuo partner, i tuoi figli, i tuoi amici.
    Abbine cura. Valorizzali.
    Con l’età arriva la chiarezza. E inizi a capire:
    [​IMG] Un orologio da 30 dollari e uno da 300 mostrano la stessa ora.
    [​IMG] Un’auto da 30.000 dollari e una da 150.000 percorrono le stesse strade e arrivano alla stessa destinazione.
    [​IMG] Una bottiglia di vino da 10 dollari e una da 1.000 possono entrambe darti mal di testa.
    [​IMG] Una casa di 100 m² e una villa di 1.000 m² non ti salveranno dalla solitudine.
    [​IMG] E la prima classe non ti aiuterà se l’aereo sta precipitando con tutti a bordo.
    La vera felicità è semplice.
    È avere qualcuno con cui ridere, parlare, abbracciarsi, stare in silenzio,
    ricordare… o semplicemente esistere accanto.
    E soprattutto:
    Non insegnare ai tuoi figli a essere ricchi.
    Insegna loro a essere felici.
    Perché quando cresceranno, dovrebbero conoscere il valore delle cose,
    non solo il loro prezzo.
    — Steve Jobs [​IMG]

Ultima modifica: 22 Luglio 2025 alle 23:37
    A SCO, crino70 e Fabio64 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina