Lo abbiamo sentito tutti in televisione dal marito (Tizzani) della signora Del Gaudio uccisa a Seriate con un taglierino, ed io solo per questo lo avrei messo dentro. Detto questo, però ho delle perplessità riguardo all'aggravante di femminicidio, qualora questa venga comunque applicata ad un omicidio commesso ai danni di una donna, senza valutarne il contesto
Solo per chiarezza, non ho mai detto che "non hanno denunciato", bensì che "alcuni genitori non vogliono che le figlie sporgano denuncia". Ho quindi portato l'esempio di alcuni articoli di cronaca recente, tutti riferiti a fatti avvenuti in certe zone d'Italia e secondo te questi sono pregiudizi? Quindi anche le statistiche sono frutto di pregiudizi? Nel 2023 sono stati denunciati 18.664 atti persecutori (nel 2022 sono stati 18.671), il 75% dei quali con vittime donne. Per area geografica, nel 2023 l’incidenza dei reati commessi risulta più elevata in Campania, Sicilia e Calabria https://www.leurispes.it/donne-e-vi...ti denunciati,in Campania, Sicilia e Calabria. A me pare sia tu ad avere dei pregiudizi sulle mie opinioni, peraltro suffragate da dati e notizie. Tu sulle "non denunce" di Bolzano che dati hai?
Come faccio ad avere dati sulle non denunce? Come ho già detto ieri, nutro dubbi che li abbia tu quei dati.
L'ipotesi che esistano dati in tal senso l'hai fatta tu, perciò spetta a te l'eventuale onere della prova. In assenza di ciò vale quanto riportato negli articoli di cronaca e nelle statistiche sull'incidenza di reati contro le donne.
Ehm no. Hai parlato tu di contesti territoriali e religiosi (la lapidazione). Io ti ho contestato proprio il fatto che non potevi avere dati su cose che non hanno una evidenza come il fatto che qualcuno convinca la figlia a non denunciare. Ma continui a postare dati che non c'entrano, come quelli relativi a dove vengono denunciate le violenze. Non si è mai parlato di dove avvengono le violenze ma di dove i genitori avrebbero l'abitudine di convincere le figlie.
Vabbè, dai, allora diciamo che hai ragione tu e la condizione della donna è uguale in tutte le parti d'Italia e del mondo.
Cultura relativa alla condizione della donna. O pensavi si parlasse del numero di laureati in materie scientifiche?
E niente... Fa caldo.. Molto caldo.. E le vacanze sono ancora lontane.. Come se non bastasse, a settembre tornerò a Houston, e li sarà ancora un forno... Mi vogliono morto... Pazienza.. Nel frattempo.. In Italia accadono cose "Strane... Tre giorni fa la Meloni che durante una intervista, sembrava "er cipolla", strafatto e appena uscito dalla sauna, tanto che la cosa è stata notata da giornalisti non italiani.. Qualche giorno fa Tajani, probabilmente provato anche lui dal caldo e da qualche sostanza anomala, ha dato di matto, e ha visto la Madonna e le 12 tribù di Israele nella bandiera europea.... Ieri, quell'imbecille di Bocchino che ha proposto la Meloni per il nobel... .... Questo non è un governo, è una filiale di san Patrignano...
Francamente non la temo... L'ho già vista una scena simile, e agirei nello stesso identico modo: pretenderei un bel "Test del Capello" per essere smentito... E sono pressoche sicuro che la ritirerebbero..
Io, quasi quasi, 50€ ce li investo... Il suo "Linguaggio Commerciale", che trasforma una colomba e un uovo di Pasqua, in un "Dolce a Forma di X" e in un "Uovo di cioccolato", sono un vero capolavoro... Per non parlare del "Negozio"... Ma che roba è? Sembra l'arredo di una vecchia tabaccheria, in cui vende di tutto.. Ho visto altri video del tipo, ma non ho capito che negozio sia... ...Vecchia romagna, batterie, doposole, stufette, olio di semi, penne, carte da gioco, colombe, vino... Sono convinto che se spostasse la telecamera ci troveremmo pure sanitari, barche a vela, gioielli e animali esotici.... https://www.youtube.com/shorts/dbpJB85X0zs P.S. Spero che la "Sorpresa" sia uno di quei barattoloni "formato famiglia" di Gaviscon che si intravvedono...
Eh già, impressione condivisa da molti.... No, dai, a questa non ci credo. Nobel per cosa? Per la scienza? Per la pace (di chi)? Per l'economia? Per la letteratura? Anche volendo, a quale nobel potrebbe mai ambire la Meloni? Non credo di aver capito: è una gag che dovrebbe far ridere o il negozio esiste veramente ed il tizio vuol vendere panettoni con uova di pasqua e barattoli industriali di giardiniera che nemmeno una mensa della Fiat riuscirebbe a far fuori in un giorno?